Notizie
Milan, una catastrofe annunciata? I soci arabi stanno scappando? Acqua sul fuoco e maggiore calma, please
Milan, un fulmine a ciel sereno si è abbattuto nell’assolata giornata milanese di ieri. L’irruzione della Guarda di Finanza ha fatto tremare tifosi e addetti ai lavori dell’AC Milan. Ma siamo sicuri di parlare di una catastrofe?
Sicuramente quello di ieri non è stato un pomeriggio come gli altri per i tifosi rossoneri i quali stavano solo aspettando l’ingresso dei soci arabi nell’organigramma societario preparandosi alla trasferta di Europa League contro lo Slavia Praga. Ed invece la notizia è stata un’altra, una doccia gelata che non ha fatto altro che innescare brividi lungo la schiena tra i tifosi ovviamente, ma anche tra le alte sfere del club meneghino, naturalmente.
Indagati Ivan Gazidis e Giorgio Furlani, rispettivamente Amministratore Delegato precedente e attuale. Dubbi su chi sia il reale proprietario dell’Ac Milan, inchiesta sul vendor loan, ossia il prestito da 600 milioni da parte del Fondo Elliott a Redbird per l’acquisizione del club. Tutto documentato peraltro. Difficilmente un fondo, e non propriamente l’ultimo arrivato, non conserva nelle sedi opportune traccia di un prestito di tale entità. Dubitare dell’esistenza dello stesso già di per sé mi sembra comico, o tragicomico.
Veniamo poi alle parole di Paul Singer, patron del Fondo Elliott, il quale tramite un portavoce ha dichiarato che si tratta di assoluta falsità. Un commento veloce, ma che per gente del suo rango significa molto, perchè le parole ad alti livelli hanno un peso specifico ben differente.
Ora invece parliamo della pletora di giornalisti, o presunti tali, oltre che di tifosi terrorizzati, i quali non stanno perdendo occasione per denigrare la società ed “informare” la plebe su imminenti catastrofi, punti di penalizzazione, esclusione dalle Coppe, Serie B e bruttezze varie. Mi viene da rispondere nella stessa maniera di Elliott, tutte falsità. Esclusivamente perchè siamo a meno di 24 ore dai fatti.
Personaggi che fino a ieri mattino escludevano qualsiasi trattativa con Pif, adesso nel giro di 24 ore sanno perfettamente cosa accadrà? Sanno perfettamente che la trattativa con gli arabi è saltata? Quando avevano 6 mesi per informarsi? Ricordo che il sottoscritto e Calcio Style dell’interesse degli arabi scrive da metà ottobre. E ritengo oltremodo difficile che se ci fossero state palesi irregolarità, e la proprietà di un club è cosa palese, Pif e Aramco sarebbero andati ugualmente avanti. Probabilmente, in caso di strada nebbiosa, avrebbero fatto inversione di marcia e proseguito verso altri lidi. O no?
Quindi, per finire, si è colpevoli fino a prova contraria. Il Milan si professa estraneo ai fatti e le indagini proseguiranno con il loro corso regolare. E sappiamo che in Italia le indagini possono durare anche anni. Aspettiamo con pazienza e calma, nulla è ancora precluso, a maggior ragione una trattativa seria che prosegue da mesi e che non si arresterà proprio adesso.
Notizie
Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti
Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e la rete.
Il 25 novembre 2014, 10 anni esatti fa, Francesco Totti segnava un gol per l’ultima volta in Champions League.
Roma, l’ultimo gol in Champions di Francesco Totti
L’occasione fu la partita contro il CSKA Mosca, nella quinta giornata della fase a gironi del Gruppo E.
Totti segnò con un tiro su punizione al 46′ che in modo magistrale che si insaccò all’incrocio dei pali, lasciando di stucco il portiere avversario Akinfeev.
#AccaddeOggi: il gol più ‘vecchio’ della @ChampionsLeague 👏
Semplicemente, Francesco @Totti 🚀#UCL pic.twitter.com/XS35tUdxI3— La UEFA (@UEFAcom_it) November 25, 2020
La partita fu un’autentica beffa per i giallorossi, dal momento che finì con un pareggio 1-1 al 93′ per colpa del tiro di Berezutski. Nel post-partita, Totti la commentò così: “Il pareggio del CSKA è stato come prendere un cazzotto da Tyson. Non me l’aspettavo”. Fu così che, poi, il sogno qualificazione sfumò.
Da allora, dalla sconfitta contro il Manchester City del 10 dicembre 2014 fino all’ultima partita disputata in Champions, quella degli ottavi di ritorno contro il Real Madrid, il capitano della Roma non segnò più alcuna rete nel torneo.
Notizie
Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava
Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla voce corsia destra.
Il Milan dovrà probabilmente rinunciare ad Emerson Royal dall’inizio per la sfida di Champions di domani sera contro lo Slovan Bratislava.
Il terzino destro ha infatti rimediato una contusione alla caviglia che ad oggi ne limita i movimenti e bisognerà aspettare la giornata di domani per capire meglio la situazione.
Il giocatore partirà comunque alla volta di Bratislava col resto della squadra, ma dal primo minuto si ipotizza la discesa in campo di Davide Calabria.
Notizie
Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare
Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex Borussia Dortmund. Vediamo qui di seguito come potrebbe essere schierata la squadra qualora dovesse realmente arrivare.
Proseguono i contatti tra l’AC Milan ed Edin Terzic, allenatore ad oggi preferito ai mostri sacri italiani Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.
Noi di Calcio Style abbiamo scritto in anteprima esclusiva questa mattina (ecco il link) di altri contatti con l’ex tecnico del Borussia Dortmund il quale, questa è cosa certa, sarebbe contento e onorato di trasferirsi in Italia ad allenare il Milan.
Il modulo utillizato da Terzic è senza dubbio il 4-3-3 con un gioco offensivo che va a puntare sul possesso palla ed un gioco a viso aperto a tutto campo. La formazione tipo potrebbe quindi essere Maignan tra i pali, Emerson Royal o Calabria sulla destra, Theo Hernandez sul versante opposto e i due centrali Tomori e Gabbia.
La novità sarebbe appunto quella della linea del centrocampo dove agirebbero Fofana, Reijnders e Loftus-Cheek. Un modo per andare a recuperare il giocatore inglese finito un po’ ai margini del progetto. Invariato il fronte offensivo con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Morata attaccante centrale.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?