I nostri Social

Notizie

Milan, una dirigenza di principianti: Lautaro insegna | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan, abbiamo assistito, ancora una volta, ad una vittoria dei nostri cugini interisti i quali sono riusciti a trattenere uno dei loro principali giocatori.

Una dirigenza di principianti, questo il titolo del mio editoriale che va a spiegare come il trio Moncada-Ibrahimovic-D’Ottavio debba ancora mangiarne di pagnotte, come si dice dalle mie parti.

La gestione Antonio Conte è stata a dir poco grottesca, con Ibrahimovic che faceva mercato con il leccese, Moncada che nel frattempo parlava con qualsiasi altro allenatore e Furlani a rincorrere la sostenibilità in un’annata nella quale invece il Milan può spendere senza guardare troppo i conti.

La questione Lautaro Martinez è lì da vedere. Si è arrivati a una soluzione in tempi estremamente brevi, lui chiedeva 12 milioni, l’Inter ne ha messi sul piatto 9, stretta di mano e firma sul contratto. E tutti conosciamo le vicende economiche attuali dei neroazzurri.

Proviamo per un attimo a ragionare da Milan, o meglio, da dirigenza del Milan. Si iniziano i colloqui a gennaio, come ad esempio per Maignan. Si va avanti mesi senza trovare una soluzione, sembra però che 6 milioni vadano bene. Che fanno i rossoneri? Fanno firmare per 6? Assolutamente no, tirano la corda e propongono 5,5…e così via. Un gioco al ribasso, a mio parere stucchevole, che porta il giocatore a guardarsi intorno. È così sta accadendo per molti profili.

Quanto servirebbe al Milan uno come Marotta. Dirigenti non ci si improvvisa.

 

Calciomercato

Atalanta: un portiere è fuori dal progetto del Gasp

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Atalanta: il futuro di Pierluigi Gollini sembra essere sempre più lontano da Bergamo, il portiere non è stato convocato per il ritiro estivo di Zingonia

Atalanta

Il futuro di Pierluigi Gollini è tutto da decidere.

Il portiere è rientrato a Bergamo dopo l’esperienza di un anno e mezzo in prestito al Napoli, (dove ha avuto la soddisfazione di vincere uno scudetto),

Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

il classe 95 non rientra più nei piani di Gian Piero Gasperini, tanto che non è stato neanche convocato per il ritiro della Dea a Zingonia ma si allenerà fuori dal gruppo squadra aspettando la cessione.

Su di lui sembra esserci il Monza di Adriano Galiani, anche se in Brianza li sogno per la porta si chiama Wojciech Szczęsny ma, il “Gollo” è considerato una valida alternativa per la porta biancorossa.

Continua a leggere

Notizie

Atalanta: il post Koop arriva dalla Scozia?

Pubblicato

il

Photo Source: Facebook Celtic.

L’Atalanta ha formulato una proposta ufficiale agli scozzesi del Celtic per il cartellino di O’Riley, centrocampista danese classe 2000.

Atalanta

Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Godfrey dall’Everton e Zaniolo dal Galatasaray, l’Atalanta continua a lavorare sul mercato alla ricerca di nuovi rinforzi.

Gli orobici, che parteciperanno al nuovo format della Champions League, guardano sul mercato per rinforzare il centrocampo, in attesa di capire quale sarà il futuro di Koopmeiners (obiettivo di mercato della Juventus).

Il profilo scelto dalla Dea è quello di Matt O’Riley, centrocampista danese del Celtic, per il quale gli orobici hanno già presentato una prima offerta ufficiale.

Indice

L’offerta

Contatti in corso fra Atalanta Celtic per Matt O’Riley.

Il club orobico avrebbe, infatti, presentato una prima offerta ufficiale agli scozzesi per il cartellino del classe 2000.

Chi è O’Riley

Come detto pocanzi, O’Riley è un centrocampista danese, classe 2000, che nell’ultima stagione ha segnato 19 goal in 49 partite fra tutte le competizioni.

Mancino, rigorista e grande fisicità (1 metro e 89 centimetri d’altezza), O’Riley è una mezzala che può sfruttare tecnica e tempi d’inserimento per ricoprire vari ruoli nella zona nevralgica del terreno di gioco.

Cresciuto nel vivaio del Fulham, ha vestito la maglia dell’MK Dons prima di arrivare al Celtic nel gennaio 2022.

Sarà lui l’erede di Koopmeiners?

Juventus

Teun Koopmeiners in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus continua a spingere per accaparrarsi le prestazioni Teun Koopmeiners. L’olandese resta l’obiettivo principale dei bianconeri per il centrocampo dopo Douglas Luiz e Khephren Thuram.

In attesa di capire quale sarà il destino dell’olandese, l’Atalanta cerca di cautelarsi, individuando il possibile erede dell’Oranje: Matt O’Riley.

 

Continua a leggere

Notizie

Malagò: “Lettera di UEFA e FIFA? Nulla è definitivo, meglio mettere acqua sul fuoco”

Pubblicato

il

Malagò

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha parlato al termine del consiglio odierno soffermandosi sulla lettera recapitata dalla coppia UEFA-FIFA.

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto a margine del consiglio odierno soffermandosi sulla lettera ricevuta dalla coppia UEFAFIFA in merito all’emendamento Mulè.

Per chi non fosse aggiornato sull’argomento facciamo un breve riassunto.

L’emendamento Mulè sancirebbe l’autonomia delle varie leghe professionistiche dalla Federcalcio e soprattutto un potere assoluto di veto e di autodeterminazione della Serie A. Ciò porterebbe ripercussioni pesanti per quanto riguarda il tema della mutualità di sistema e andrebbe a creare ulteriori frazioni tra federazione e lega, già in condizioni precarie, a pochi mesi dall’elezioni della FIGC, in programma per il prossimo 4 novembre.

Italia, Malagò

FEDERICO DIMARCO SI RIALZA DA TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Emendamento Mulè, le parole di Malagò

“È una lettera che fa riflettere e sulla quale fare delle considerazioni. Non penso che non ci siano responsabili né che il nostro Paese sia l’unico in cui ci sono delle dinamiche di interpretazione o discussione su temi di politica sportiva. In questo preciso momento storico, in cui siamo testa e cuore sulla spedizione di Parigi, ne avremmo fatto volentieri a meno”

Il numero uno del CONI comunque ribadisce che: “Non ci sia nulla di definitivo nel modo più assoluto”.

“L’emendamento, che sarà riformulato, né tantomeno la lettera di Fifa e Uefa comportano azione e controazione. Bisogna fare tutte le possibili riflessioni anche perché siamo l’Italia e siamo la nazione ospitante degli europei del 2032. Meglio mettere acqua sul fuoco perché non mi sembra un vantaggio per nessuno adottare politiche diverse”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato4 ore fa

Atalanta: un portiere è fuori dal progetto del Gasp

Visualizzazioni: 299 Atalanta: il futuro di Pierluigi Gollini sembra essere sempre più lontano da Bergamo, il portiere non è stato...

georgia georgia
Calciomercato4 ore fa

Davitashvili resta in Francia: beffati tre club di Serie A

Visualizzazioni: 248 Svolta inaspettata nella corsa per il giovane esterno georgiano Davitashvili. I tre club di Serie A che avevano...

Olanda Olanda
Europei5 ore fa

Olanda, Van Dijk: “Perdere così fa male. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 247 Il difensore del Liverpool e della nazionale olandese Virgil Van Dijk ha rilasciato delle dichiarazioni presso l’agenzia di...

Photo Source: Facebook Celtic. Photo Source: Facebook Celtic.
Notizie5 ore fa

Atalanta: il post Koop arriva dalla Scozia?

Visualizzazioni: 279 L’Atalanta ha formulato una proposta ufficiale agli scozzesi del Celtic per il cartellino di O’Riley, centrocampista danese classe...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Serie A: acquisti, cessioni e formazioni… ad oggi

Visualizzazioni: 1.356 Serie A: gli acquisti e le cessioni del calciomercato fino ad oggi. Il riepilogo completo dei trasferimenti ufficiali...

Malagò Malagò
Notizie6 ore fa

Malagò: “Lettera di UEFA e FIFA? Nulla è definitivo, meglio mettere acqua sul fuoco”

Visualizzazioni: 263 Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha parlato al termine del consiglio odierno soffermandosi sulla lettera recapitata dalla...

Brescianini, Atalanta Brescianini, Atalanta
Calciomercato6 ore fa

Atalanta, l’addio di Cambiaghi porta Brescianini a Zingonia

Visualizzazioni: 537 L’Atalanta è vicina a piazzare un colpo a centrocampo. Con l’addio di Cambiaghi, direzione Bologna, il club orobico...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile6 ore fa

Roma femminile, ufficiale Thogersen dall’Inter: i dettagli

Visualizzazioni: 351 La Roma femminile ufficializza un colpo in difesa, arriva la danese Frederikke Thogersen. La calciatrice era svincolata dopo...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato6 ore fa

Juventus: cosa manca per Koopmeiners

Visualizzazioni: 498 Il mercato della Juventus non si ferma. Ora il grande obiettivo è Koopmeiners: a che punto è la...

Roma Roma
Calciomercato7 ore fa

Roma, ad un passo Samuel Dahl: chi è il classe 2003?

Visualizzazioni: 500 La Roma sembra molto vicina a chiudere per un altro colpo in entrata. De Rossi pronto ad abbracciare...

Le Squadre

le più cliccate