Milan, in un momento in cui nemmeno la corsia di sinistra funziona a puntino, andiamo qui di seguito a leggere quali problemi sta vivendo il club sulla fascia opposta, sia in difesa che nel reparto avanzato.
Il Milan dovrà intervenire sul mercato per rifare la fascia destra. Un vero e proprio smantellamento della corsia laterale in seguito a decisioni tecniche difficili da biasimare.
Iniziamo dal capitano Davide Calabria il cui contratto andrà in scadenza al giugno 2025, ergo potrebbe partire a parametro zero a fine stagione. Ad oggi non vi è stato alcun incontro tra gli agenti e la dirigenza e tutto lascia presagire che il terzino destro lascerà Milano. Quando? Difficilmente a gennaio, visto che le prestazioni di Emerson Royal non sono da considerarsi soddisfacenti.
Tuttavia cedere Calabria a gennaio permetterebbe al club di monetizzare qualcosa che andrebbe sotto la voce plusvalenza. Seguiremo l’evolversi della situazione.
Altra grana da risolvere quella di Alessandro Florenzi arrivato a fine carriera e con evidenti problemi fisici. Anche l’ex Roma lascerà Milano in estate.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, dubbi sulla permanenza di Samuel Chukwueze. Il nigeriano è infatti partito malissimo e solo adesso sta provando a invertire la rotta. Ovviamente questa per lui, se le cose non miglioreranno, sarà l’ultima stagione in rossonero, dopo la scorsa fallimentare annata.
Ad oggi i giocatori attenzionati sono molti, ma con nessuno di essi la dirigenza ha imbastito veri e propri dialoghi approfonditi.
Aggiornato al 12/11/2024 13:31
Nella terza giornata di Women's Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi…
Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio…
Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l'unico calciatore in uscita che Giuntoli non…
Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata,…
E' una stagione sciagurata per la Juventus. Tanti infortuni, ma quasi tutti di natura diversa.…
Una sosta per le nazionali che potrebbe risultare particolarmente benefica per l'Udinese, che potrebbe recuperare…