Prima o poi sarebbe accadere, nessun tifoso ovviamente sperava arrivasse questo momento, ma dopo una striscia positiva di 24 partite utili consecutive ci si aspettava una caduta, un inciampo, uno scivolone ed inevitabilmente è avvenuto nella serata di ieri sera contro il Lille. Doverosi gli onori agli avversari, la squadra di Galtier ha saputo fronteggiare i rossoneri con un piglio da top in Europa, non a caso infatti i francesi sono secondi a soli due punti dal Paris Saint Germain in Ligue 1 e vogliamo anche ricordare come finì la gara tra Lille e parigini: 5-1.
Un avversaria quindi da non prendere sottogamba assolutamente, ma essendo il Milan in casa ci si sarebbe aspettati una gara differente ed invece i rossoneri hanno subìto la fisicità ed il dinamismo dei mastini francesi senza alcuna capacità di replica. E pazienza se i primi due gol glieli ha regalati lo stesso Milan con un’ingenuità del capitano Romagnoli ed una mezza papera di Donnarumma, i francesi erano più in palla ed è giusto sia finita così.
L’obiettivo principale ora è rialzare la testa, l’occasione si presenterà in campionato contro il Verona tra tre giorni. I rossoneri dovranno dimostrare sul campo di avere capito la lezione con una gara convincente. Le batoste a volte vengono in momenti sbagliati, questa volta lo schiaffo è stato dato al momento giusto, quando probabilmente la squadra guardandosi allo specchio si era vista più bella di quanto è realmente, giusto quindi tornare con i piedi per terra e capire che ancora si è vinto nulla e bisognerà lavorare sodo per arrivare all’obiettivo prefissato, ossia la qualificazione in Champions.
Analisi e retroscena sul clima di alta tensione che si respira in casa Milan tra…
Entrambe reduci da una sconfitta, Fiorentina e Udinese vogliono tornare alla vittoria a una giornata…
Juventus, sospiro di sollievo per Teun Koopmeiners. C'è grande ottimismo per il suo rientro nel…
Dal Brasile c'è serio interesse per un attaccante di origini brasiliane che milita in Serie…
Raphael Varane avvistato di nascosto al match Lens-PSG, lasciando tutti a bocca aperta con le…
Alla Lega Serie A non si spengono le polemiche seguite all'elezione del nuovo presidente. A prendere…