I nostri Social

Notizie

Milan, vicini all’ufficialità del nuovo sponsor: il Congo

Pubblicato

il

Milan, la partnership con la Repubblica del Congo

Arriva un nuovo indizio sulla partnership da Milan e Repubblica Democratica del Congo, che non è ancora ufficiale: la nota del Ministero del Turismo congolese.

Sebbene la partnership tra Milan e Congo non sia ancora ufficiale emergono i primi dettagli.

A fornirli è il Ministero del Turismo della Repubblica Democratica del Congo, che è direttamente interessato dalla collaborazione con il club rossonero. Sì, perché questa prevede che il logo “EXPLOREZ LA RDC, Coer de l’Afrique” (“Esplora la Repubblica Democratica del Congo, Cuore dell’Africa”) venga apposto sulle maglie del Milan durante le partite ufficiali.

Inoltre, la pubblicità con lo stesso claim verrà proiettata sugli schermi di San Siro, a garantire una grande visibilità del Paese nello stadio più grande d’Italia.

Milan, i dettagli della partnership con il Congo

Ecco cosa filtra dal comunicato del Ministero del Turismo congolese: il logo “sarà visibile anche sulle maglie da allenamento della squadra”, i funzionari congolesi potranno accedere ai box VIP del Meazza per incontrare possibili investitori.

Da Milano al Congo. La collaborazione si sposterà anche in terra d’Africa con la creazione di un’Academy calcio supportata, anche finanziariamente, da Fondazione Milan per valorizzare il calcio congolese.

“Questo accordo va oltre una semplice operazione di marketing volta a promuovere il settore turistico e rafforzare l’immagine positiva della RDC. Mira, inoltre, a rilanciare la cooperazione bilaterale tra la Repubblica Democratica del Congo e l’Italia, concentrandosi su diversi aspetti strategici”.

Lo scopo della sponsorizzazione dal punto di vista del Congo? “Trasformare la RDC in un paese dinamico, attrattivo e influente sulla scena internazionale“.

Notizie

Neymar torna per la Champions asiatica: “Sono impaziente”

Pubblicato

il

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Neymar: fuori da un anno per infortunio. Ora è tra i convocati per la sfida con l’Al-Ain. “So che siete impazienti, il 21 ottobre tornerò”.

In un video pubblicato dall’Al-Hilal Neymar esprime la sua gioia per il ritorno dopo un anno di assenza dal campo.

È infatti tra i convocati per la trasferta di Champions League asiatica negli Emirati Arabi Uniti.

Dovrebbe tornare a giocare già domani

È Arrivato all’Al-Hilal nell’agosto del 2023 dal Paris Saint Germain.

Durante la partita di qualificazione ai Mondiali che vedeva opposte Brasile e Uruguay, aveva rimediato la lesione del legamento crociato anteriore e la rottura del menisco del ginocchio sinistro.

Questo incidente è avvenuto il 17 ottobre dello scorso anno, causato da una spallata di Nicolás de la Cruz.

L’allenamento: Neymar è la sua disperata impazienza di tornare a fare gol

È quindi stato lontano dal campo più di un anno, giocando dunque solo cinque partite per il club saudita.

“Soffro ogni giorno che sto lontano, è questo che mi fa più male” dice il giocatore in lacrime in un video “Ogni volta che mi infortunio, torno. Ma non torno mai con il freno tirato”.

Messaggi di buon auspicio compaiono anche sul suo sito IG.

Continua a leggere

Notizie

Mancini-Arabia Saudita: esonero sempre più vicino

Pubblicato

il

Roberto Mancini è sempre più in bilico dopo un avvio deludente nelle qualificazioni mondiali. Sono in corso le trattative per una risoluzione contrattuale.

L’avventura di Roberto Mancini sulla panchina dell’Arabia Saudita sembra ormai giunta al capolinea. Secondo le ultime indiscrezioni, la federazione saudita sarebbe pronta a esonerare il ct italiano a causa dei risultati poco brillanti ottenuti nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. In quattro partite, la squadra ha raccolto soltanto 5 punti, ritrovandosi a pari merito con l’Australia e seriamente a rischio di mancare la qualificazione. Il Giappone, con 10 punti, è già in fuga nel gruppo.

Mancini

Mancini-Arabia: un amore mai sbocciato

La situazione è diventata insostenibile dopo l’ultimo pareggio contro il Bahrein, che ha aggravato una crisi già iniziata con la sconfitta contro il Giappone. A peggiorare ulteriormente il quadro sono le crescenti critiche dei tifosi e l’assenza di sostegno da parte della federazione, alimentate anche dal pesante ingaggio di Mancini, pari a 25 milioni di euro annui. Un compenso che, alla luce del gioco poco convincente espresso dalla squadra, ha contribuito a far infuriare la tifoseria.

Il divorzio tra Mancini e l’Arabia Saudita appare ormai inevitabile, e le televisioni di stato hanno già confermato che sono in corso trattative per la risoluzione del contratto. Tale risoluzione potrebbe comportare il pagamento di una clausola vicina ai 25 milioni di euro, cifra corrispondente allo stipendio annuale del tecnico. Il rapporto con i tifosi e la federazione non è mai sbocciato, e la separazione sembra ormai una questione di giorni, se non addirittura di ore.

Continua a leggere

Notizie

Corriere dello Sport: un secolo da “Eroici”

Pubblicato

il

Corriere dello Sport: lo storico quotidiano festeggia il centenario con un docufilm presentato alla Festa del Cinema di Roma. Nomi illustri, sportivi e non.

Nato il 20 ottobre 1924 sotto la guida dell’ex calciatore Alberto Masprone e di Enzo Ferrari, il Corriere dello sport è da sempre esempio di narrazione giornalistica appassionata ed emozionante.

Il docufilm “Eroici” racconta un secolo di tutto questo.

Il titolo (del) mondiale

Era il 12 luglio 1982 quando il titolo a caratteri cubitali apriva la prima pagina del Corriere dello Sport.

Celebrava la vittoria dell‘Italia di Bearzot ai Mondiali di Spagna.

Fu record storico di vendite: 1.699.966 copie.

Corriere dello Sport, Eroici, Spagna 1982

Il docufilm del Corriere dello Sport

La produzione è nata dalla collaborazione tra Groenlandia e Rai Documentari.

A dirigere c’è Giuseppe Marco Albano e la scrittura è di Shadi Cioffi.

Viene ripercorsa la storia del giornale e la cronaca che ha fatto di ogni evento sportivo.

Soprattutto attraverso la voce dei suoi protagonisti, tra cui: Francesco Totti, Alessandro Nesta, Federica Pellegrini, Gianmarco Tamberi, Paola Egonu, Adriano Panatta, Alberto Tomba, Pecco Bagnaia, Giuseppe Signori, Fabio Cannavaro, Carlo Ancelotti, Josè Mourinho, Arianna Errigo, Gianmarco Pozzecco.

Per un totale dunque di tre campioni del mondo del 2006 e quattro medaglie d’oro olimpiche.

Non solo, anche tifosi d’eccezione come Carlo Verdone e illustri addetti ai lavori tra cui il il presidente del Coni Giovanni Malagò e il direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni.

La narrazione è affidata alla voce di Luca Ward.

La presentazione al festival del Cinema

Presenti il 19 ottobre alle ore 18.30 al Teatro Olimpico per la prima visione c’erano tra gli altri il ministro degli esteri Antonio Tajani, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il presidente della Figc Gabriele Gravina, l’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo e l’ex calciatore Zibì Boniek.

Ovviamente è intervenuta la famiglia Amodei, alla guida del quotidiano da oltre sessant’anni.

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus motta juventus motta
Serie A13 minuti fa

Thiago Motta, conferenza stampa pre Juventus-Stoccarda (VIDEO)

Visualizzazioni: 58 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia del match di Champions contro lo Stoccarda, ha presentato...

Perin Perin
Champions League19 minuti fa

Juventus, Perin: “A breve ci saranno novità sul rinnovo”

Visualizzazioni: 153 Juventus, Mattia Perin ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Champions League contro lo Stoccarda,...

Zambrotta su Thiago Motta Zambrotta su Thiago Motta
Champions League24 minuti fa

Juventus, Thiago Motta: “Siamo una squadra umile e possiamo sempre migliorare. Sono contentissimo di Kenan”

Visualizzazioni: 197 La Juventus di Thiago Motta si presenta alla sfida di domani sera di Champions League contro lo Stoccarda...

Champions League29 minuti fa

Real Madrid-Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123 Real Madrid-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la terza giornata di Champions League, ed è in...

Juventus Juventus
Champions League49 minuti fa

Juventus, l’infermeria respira: pronti due rientri

Visualizzazioni: 172 Juventus, arrivano buone notizie per Thiago Motta in vista del big match di Champions League contro lo Stoccarda,...

napoli napoli
Serie A59 minuti fa

Napoli, De Laurentiis: “Kvaratskhelia? È importante rispettare il valore della società”

Visualizzazioni: 21 Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato del futuro di Kvaratskhelia ai microfoni di Sky Sport,...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Inter, come sta Calhanoglu: il comunicato

Visualizzazioni: 209 E’ appena uscito il report medico sulle condizioni di Hakan Calhanoglu, uscito dolorante dal match di ieri dell’Olimpico...

Totti Totti
Serie A1 ora fa

Totti: “Contattato per giocare in Serie A. In due mesi sarei pronto”

Visualizzazioni: 252 Francesco Totti, a 48 anni, ha sorpreso tutti con una dichiarazione durante un evento organizzato da Betsson Sport...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, Gotti a rischio esonero: i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 227 Dopo la pesantissima sconfitta (0-6) in casa con il Lecce, il futuro di Luca Gotti non può non...

Serie A2 ore fa

Lazio, Fabiani: “La Juve non ha bisogno di queste sviste…”

Visualizzazioni: 188 Il Ds della Lazio Angelo Fabiani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sport Mediaset, relative alla sconfitta...

Le Squadre

le più cliccate