L’emergenza legata al Coronavirus sta finalmente assumendo proporzioni minori, ma è questo il momento cruciale, importantissimo sarà non abbassare la guardia in un periodo considerato ancora molto delicato. Le probabilità che ci si fermi ancora fino al 3 maggio sono reali, pertanto nelle scorse ore il Milan ha organizzato una videoconferenza allargata dove sono stati coinvolti i menmbri dello staff tecnico, l’allenatore Stefano Pioli e tutti i calciatori per fare il punto della situazione.
Pioli, Maldini e Massara hanno interagito attivamente con l’intera squadra. compresi quelli attualmente all’estero con particolare attenzione al tema dell’allenamento e di come muoversi in un periodo di stop forzato che sarà ancora lungo. importante non perdere massa muscolare e non mettere su chili, spazio quindi a suggerimenti anche di tipo dietologico molto apprezzati da parte di tutto il team. Nei prossimi giorni l’esperienza sarà ripetuta, l’intenzione dello staff rossonero è quella di stare comunque molto vicino alla squadra per essere pronti, nel momento in cui ci sarà il permesso, di ritornare in campo nelle condizioni migliori possibili.
In base ai dettami della Commissione medico-scientifica della Figc, ci saranno tre fasi propedeutiche la ripresa degli allenamenti. Durante la prima fase della durata di una settimana verranno effettuati tutti gli esami medici ed i relativi accertamenti per coloro che hanno contratto il Covid-19 lontani da fonti esterne. La fase numero due inzierà il 4 maggio con allenamenti organizzati in piccoli gruppi per poi arrivare alla fase tre che permetterà ai giocatori di rientrare in campo per le prime partitelle.
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…
Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…