Categorie: Notizie

Milan, vittoria fondamentale: quando i campioni vanno nella stessa direzione

Milan, il Diavolo ritrova il sorriso con una prestazione convincente e robusta. La reazione si è vista da parte di tutti, ma soprattutto dai campioni che nelle ultime gare sembravano piuttosto sopiti e…con qualche mal di pancia di troppo

Lo aveva detto Florenzi pochi giorni fa, per vincere si deve andare tutti verso la stessa direzione. Ed il monito ha sortito l’effetto sperato perché nella serata di ieri si è visto tutto tranne che una squadra scollata, individualista e scontenta.

L’obiettivo comune era vincere e così è stato. Con tutte le difficoltà del caso perché il Paris Saint Germain è una delle primissime squadre al mondo, ma i rossoneri dopo lo svantaggio non si sono scollati, anzi hanno recuperato forza ed energia per pareggiare con una perla di Leao e passare in vantaggio con il solito Giroud, uno che trova linfa vitale in queste gare.

Tutto risolto quindi? Diremmo di no, anche se le vittorie aiutano nel morale, nello spirito e fanno passare i mal di pancia più di ogni altra medicina. E di mal di pancia nello spogliatoio del Milan

ce n’è stato parecchio, un vero e proprio virus che ha colpito soprattutto i senatori, quei top player che in queste ultime settimane hanno esternato malumore dentro e fuori dal campo, vedasi appunto Theo Hernandez, Leao, Calabria e Giroud.

Che poi sono gli stessi che ieri hanno trainato il Milan portandolo ad una vittoria quasi insperata poco prima della gara. Dimostrazione che quando i campioni, perché di campioni stiamo parlando, si svegliano e vogliono indirizzare la gara verso una certa direzione lo fanno, ne sono capaci, è nelle loro corde.

Ora però che la svolta ci è stata, il Milan dovrà dimostrare continuità di prestazioni. Vero, non si potrà sempre giocare come ieri, soprattutto se si entra in campo ogni tre giorni e si troveranno squadre più arroccate, ma i rossoneri hanno dimostrato una forza tale da giocarsela contro chiunque e vanificare tutto tornando alle ultime soporifere prestazioni sarebbe un peccato.

Aggiornato al 08/11/2023 7:28

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…

9 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…

9 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…

9 ore fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…

10 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…

10 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…

10 ore fa