Milan, arrivati i due nuovi acquisti rossoneri, uno per la difesa ed uno per il centrocampo. Due giovanissimi prospetti con enormi potenzialità. Ma vediamo in questo articolo quanto impatteranno a bilancio.
Aster Vranckx e Sergino Dest sono in ordine temporale gli ultimi due acquisti del Milan. Ricordiamo che prima di loro i rossoneri avevano chiuso per Charles De Ketelaere e Malick Thiaw.
Andiamo a vedere come impatteranno a bilancio grazie ad un’attenta analisi fornita da Calcio & Finanza. Il primo, Aster Vranckx è stato acquistato con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro con un riscatto fissato a 12 che diventerà obbligatorio al verificarsi di determinate e prefissate condizioni.
Inserita anche una percentuale del 15% sulla futura rivendita, clausola questa sempre più utilizzata. Al giocatore belga andranno 1,5 milioni
a stagione. La cifra a bilancio sarà quindi 3,65 milioni composta dal pagamento cash del prestito oneroso più l’ingaggio lordo già al netto degli sgravi fiscali del Decreto Crescita.Per quanto riguarda l’ex Barcellona, parliamo di un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro e con un ingaggio a stagione di 3,8 milioni. Per Dest peserà quindi solamente l’ingaggio lordo ed a bilancio verrà iscritta la cifra di 4,98 milioni.
Entrambe le operazioni quindi peseranno in totale per 8,63 milioni di euro, cifra del tutto vantaggiosa se proporzionata al valore degli stessi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, AS:” Rifiutati 100 milioni per Leao”
La Roma di Ranieri riesce a superare un ostico avversario come il Porto negli spareggi…
Dopo il passaggio del turno in Europa League, anche El Shaarawy ha detto la sua…
Al termine della sfida di Europa League contro il Porto ha parlato ai microfoni di…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventiseiesima giornata di campionato: ecco gli…
Il gioiello della Roma Paulo Dybala ha parlato al termine della sfida contro il Porto…
Giuntoli e Motta hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione in casa Juventus:…