Milan, Youns El Hilali nel nome del fratello. L’attaccante si sta mettendo in mostra nel ritiro di Dubai
Per chi segue il calcio giovanile, quello di Youns Gabriele El Hilali è un nome noto. Il ragazzo è nato a Milano il 08/06/2003 e ricopre il ruolo di attaccante o esterno. Dotato di tecnica, visione di gioco e personalità, usa il piede destro.
Inserito nella lista dei convocati per il ritiro invernale di Dubai, sta catturando l’attenzione di Stefano Pioli e dello staff tecnico. La traversa colpita contro il Liverpool è stato un biglietto da visita importante.
Nel sistema tattico della prima squadra sta occupando il posto di Rafael Leao, largo a sinistra, con libertà di tagliare verso il centro. Sfruttando velocità e doti tecniche. Si è inserito facilmente nel gruppo squadra, carattere solare.
Nazionalità italo – marocchina, fa parte del vivaio rossonero dal 2015 ed è nel giro delle nazionali giovanili. E’ cresciuto col mito del Diavolo pur avendo mosso i primi passi nel calcio con le maglie di Alcione e Accademia Inter.
Il fratello Mattia, centrocampista classe ’98 ha già vissuto diverse esperienze nel calcio professionistico dopo essere cresciuto nel settore giovanile rossonero.
L’amore per il Milan è datato: il ragazzo è cresciuto in una famiglia dove il tifo era solo rossonero. E’ un punto fermo della Primavera
rossonera. Sia Federico Giunti (poi Christian Terni n.d.r.), sia Ignazio Abate sfruttano il suo eclettismo offensivo.Classico numero 10, giocatore di estro e fantasia, alto 1.78. In questi ultimi anni è cresciuto molto sotto il profilo atletico e soprattutto tattico, diventando un vero e proprio jolly per il reparto offensivo.
Proprio la capacità di adattarsi velocemente in ogni posizione d’attacco ha spinto la società rossonera ad aggregarlo per il ritiro di Dubai. Non è assolutamente escluso che il ragazzo possa entrare nelle rotazioni della prima squadra.
La voglia di azzurro del ragazzo sintetizzata in una recente intervista
Il suo obiettivo è quello di crescere in rossonero, sognando di vestire un giorno la maglia della Nazionale italiana. Non a caso è già nel giro delle giovanili e Paolo Nicolato lo sta seguendo per l’Under 21.
Nel corso di una recente intervista a Milan Tv ha parlato delle sue ambizioni: “Penso solo a lavorare ogni giorno per formarmi in vista del calcio professionistico e se riceverò una chiamata dalla Nazionale ne sarò davvero felice”.
La priorità che totalizza la vita del giovanotto però resta il Milan e lo dice a chiare lettere: “Sono concentrato al massimo su meravigliosa questa esperienza e spero di restare a lungo in maglia rossonera”.
Aggiornato al 20/12/2022 10:25
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…
Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…