Luciano Moggi ha parlato al programma di Rai 3 Report, in merito all’inchiesta sulle plusvalenze che sta scuotendo il mondo del calcio. Ecco le sue parole
Luciano Moggi , durante il programma di Rai 3 Report , ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito all’inchiesta sulle plusvalenze che sta toccando soprattutto la Juventus. Lui, ex dirigente juventino dei tempi di Calciopoli , ha fatto chiarezza su alcuni meccanismi societari, rifilando anche una stoccata alle milanesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Juve, a gennaio arriva il bomber: ecco di che si tratta
“ Ridicolo. La Juventus aveva 5 milioni di vecchie lire di plusvalenze. Era stato sollecitato dai capi del calcio per comprare Moretti per salvare la Fiorentina. Di fronte alle squadre come Inter, Milan Roma, Genoa che avevano di milioni di plusvalenze, lì le procure hanno annullato tutto, da noi è durata 2 anni “.
Così ha continuato poi Moggi: “La Juve patteggiò contro impiegati infedeli, che in realtà eravamo noi della Triade. Il GUP ha rifiutato patteggiamento della Juve perché il fatto non sussiste. Il sistema delle plus è un debito che si protrae nel futuro, una scaletta che poi arriva a 2-300 milioni. Il Covid una barzelletta, può valere il botteghino, 50 milioni. Ma con bilanci in negativo di 2-300 milioni non è il Covid”.
Il sistema delle plusvalenze era in piedi già ai tempi di Calciopoli. Sono passati 15 anni da Calciopoli, ma la situazione non sembra essere cambiata #Report
L'Empoli si prepara alla sessione di calciomercato invernale con alcuni grattacapi. Uno su tutti è…
Roma-Calciomercato: l'attaccante uzbeko dei giallorossi via già da gennaio? nel mirino di due squadre italiane.…
La Fiorentina avanza con decisione per Luiz Henrique, stella del Botafogo, nonostante le difficoltà legate…
Calciomercato-Fazzini: sembra sempre più lontano dall'Empoli. Vicinissimo l'accordo con la Lazio. I numeri contro i…
Marcus Rashford torna tra i convocati del Manchester United contro il Newcastle, segnando la fine…
Il Milan prova a soffiare il difensore del Benfica Antonio Silva alla Juventus, ma dipende…