L’Italia di Carmine Nunziata dopo essere entrati nella storia centrando per la prima volta un’inaspettata finale al Mondiale Under 20, non ha alcuna intenzione di fermarsi e proverà a prendersi la coppa nella finale contro l’Uruguay, al “Diego Armando Maradona” di La Plata.
Lo stesso stadio della sofferta ma esaltante vittoria in semifinale contro la Corea del Sud, vinta grazie a un colpo da fuoriclasse su calcio di punizione di Simone Pafundi.
L’italia dovrebbe scendere in campo per questa finale con anotti, Ghilardi, Guarino e Turicchia davanti a Desplanches, con Giovane a completare il terzetto di centrocampo insieme a Prati e Casadei e Baldanzi trequartista
ad ispirare le punte Esposito-Ambrosino, con Pafundi che parte dalla panchina.Per quanto riguarda l’Uruguay, che ha battuto la rivelazione Israele nell’altra semifinale, è da tenere d’occhio il genoano Matturro, il trequartista Gonzalez e Duarte, autore del gol decisivo per conquistare l’ultimo atto del torneo.
URUGUAY-ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
URUGUAY (4-2-3-1): R. Rodriguez; Chigas, Boselli, Fa. Gonzalez, Matturro; Diaz, Garcia; L. Rodriguez, Fr. Gonzalez; De los Santos; Duarte.
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Esposito, Ambrosino
La partita sarà trasmessa a partire dalle 23 su Rai 2.
Maresca difende Mudryk: “Tornerà, non è colpevole”. Il tecnico esprime fiducia nel giovane talento ucraino…
Dopo l'infortunio rimediato contro la Lazio, il centrocampista dell'Inter Nicolò Barella si sottoporrà agli esami…
L'attaccante della Juventus Nicolas Gonzalez ha parlato al termine della vittoria in Coppa Italia contro…
Olivier Letang, presidente del Lille, "riapre" la polemica sul caso Osimhen e il controverso trasferimento…
Fiorentina, nelle ultime ore giungono forti indiscrezioni sulla possibile cessione di Matic da parte del…
L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match…