L’Italia di Carmine Nunziata dopo essere entrati nella storia centrando per la prima volta un’inaspettata finale al Mondiale Under 20, non ha alcuna intenzione di fermarsi e proverà a prendersi la coppa nella finale contro l’Uruguay, al “Diego Armando Maradona” di La Plata.
Lo stesso stadio della sofferta ma esaltante vittoria in semifinale contro la Corea del Sud, vinta grazie a un colpo da fuoriclasse su calcio di punizione di Simone Pafundi.
L’italia dovrebbe scendere in campo per questa finale con anotti, Ghilardi, Guarino e Turicchia davanti a Desplanches, con Giovane a completare il terzetto di centrocampo insieme a Prati e Casadei e Baldanzi trequartista
ad ispirare le punte Esposito-Ambrosino, con Pafundi che parte dalla panchina.Per quanto riguarda l’Uruguay, che ha battuto la rivelazione Israele nell’altra semifinale, è da tenere d’occhio il genoano Matturro, il trequartista Gonzalez e Duarte, autore del gol decisivo per conquistare l’ultimo atto del torneo.
URUGUAY-ITALIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
URUGUAY (4-2-3-1): R. Rodriguez; Chigas, Boselli, Fa. Gonzalez, Matturro; Diaz, Garcia; L. Rodriguez, Fr. Gonzalez; De los Santos; Duarte.
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Guarino, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Esposito, Ambrosino
La partita sarà trasmessa a partire dalle 23 su Rai 2.
La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…
Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…
Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…
Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…