I nostri Social

Notizie

Mondiali femminili, Sudafrica – Italia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Italia

Dopo la pesante sconfitta contro la Svezia, l’Italia affronta la prima gara da dentro a fuori ai Mondiali femminili in Australia e Nuova Zelanda. Di fronte c’è il Sudafrica, vediamo cosa aspettarci da questa gara.

L’Italia, fortemente destabilizzata dal pesante passivo (5-0) subito dalla Svezia, affronta ora il Sudafrica per ottenere la qualificazione agli ottavi. Supponendo che le svedesi superino con agilità l’Argentina, l’Italia ha due risultati su tre ma, ovviamente, non si scende mai in campo per il pareggio. Vediamo come stanno messe le due squadre e qualche spunto per analizzare il match.

Indice

Mondiali femminili, qui Sudafrica

Le “Banyana Banyana” sabato scorso hanno fatto un favore all’Italia facendosi rimontare dall’Argentina (2-2), permettendo così alle Azzurre di avvertire meno pressione per il secondo posto.

Le sudafricane in questo Mondiale si sono prese il lusso, finora, di passare in vantaggio (1-0 contro le svedesi e addirittura 2-0 contro l’Argentina) ma l’Italia è un avversario che sicuramente non si lascerà sorprendere e che, senz’altro, comunque saprà reagire perché non può permettersi certi lussi in questa situazione. Il Sudafrica deve vincere per sperare nella qualificazione, ma non sarà così facile contro l’Italia.

Nelle ultime nove partite contro altre Nazionali, le sudafricane hanno vinto solo due volte (2 pareggi, 5 sconfitte), un risultato che rilassa le Azzurre ma che non le permette di stare sugli allori.

Mondiali femminili, qui Italia

La nazionale di Milena Bertolini arriva qui dopo la pesantissima scoppola subita ad opera delle svedesi, 5′ infernali alla fine del primo tempo che hanno cancellato una buona, fino ad allora, prestazione. Adesso bisogna vincere e le sudafricane si possono battere ma bisogna mantenere alta la guardia, attenzione ragazze!

Certo, anche l’Italia non ha un ruolino di marcia confortante contro le altre Nazionali, sei sconfitte in undici partite (4 vittorie, 1 pareggio) non riuscendo a segnare in bene cinque di esse! Insomma, contro il Sudafrica serve una prestazione tutta cuore e muscoli, bisogna tirar fuori tutta la nostra grinta ed esperienza per vincere perché passare il girone è fondamentale, sarebbe una bella vetrina per il nostro calcio femminile.

Mondiali femminili, Svezia – Italia: le migliori giocatrici

Per il Sudafrica sotto i fari c’è il portiere Swart, più per i suoi risultati disastrosi che per altro. In venti partite, infatti, ha mantenuto inviolata la porta solo tre volte subendo ben due goal in tredici occasioni. Per l’Italia attenzione a Bonansea, che ha vinto ventuno delle ventitré partite in cui ha segnato contro altre Nazionali (2 sconfitte).

Mondiali femminili, Sudafrica – Italia: le probabili formazioni

SUDAFRICA (4-2-3-1): Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhlamini, Jane, Motlhalo, Seoposenwe, Magaia, Cesane; Kgatlana. Commissario tecnico: Desiree Ellis

ITALIA (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Caruso; Cantore, Bonansea, Dragoni; Beccari. Commissaria tecnica: Milena Bertolini

Mondiali femminili, Sudafrica – Italia: la statistica curiosa

Il Sudafrica ha segnato il goal d’apertura in tre delle ultime cinque partite ai Mondiali, senza però mai vincere (1 pareggio, 2 sconfitte).

Mondiali femminili, Sudafrica – Italia: il bilancio finale.

Ci aspetta una bellissima partita, ricca di goal ed ed emozioni, considerato che il Sudafrica è sempre stato l’antagonista dell’Italia per il secondo posto visto lo strapotere delle svedesi e un’Argentina ancora acerba. Le sudafricane hanno, però, fin qui deluso ma potrebbero segnare anche in quest’occasione, il risultato potrebbe essere 1-2 per le Azzurre. Insomma, aspettiamo un bel calcio e una gara adrenalinica, forza Italia!

Notizie

Ancelotti: “Ci saranno delle rotazioni. Endrick sta facendo bene. Su Mendy…”

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Dopo la vittoria per 4-1 ai danni dell’Espanyol, Ancelotti ha parlato ai microfoni nel pre match contro il Deportivo ed in vista del derby contro l’Atletico.

Dopo la vittoria per 4-1 in campionato contro l’Espanyol, il tecnico dei Blancos, Carlo Ancelotti, ha parlato nella conferenza stampa prima della partita contro il Deportivo Alaves, che si giocherà nella serata di domani alle ore 21:00.

Real Madrid, le parole di Ancelotti

Queste le sue parole:

“Siamo in un buon momento e dobbiamo continuare così, tenendo presente che in ogni partita bisogna lottare e soffrire”

Come sta Bellingham?

È guarito, anche se ha bisogno di una protezione alla spalla per essere più sicuro. Può giocare e giocherà. Carvajal invece ha bisogno di qualche altro giorno”.

Ancelotti

Chi riposerà domani tra Mbappe e Endrick?

“Lo vedrete domani. Ma ci saranno delle rotazioni. Endrick sta facendo bene ovunque lo metta: attaccante, ala… è sempre molto bravo. Gli chiedo di avere pazienza e lui lo capisce perfettamente, perché si allena e vive ogni giorno con i migliori attaccanti del mondo. Ha capito il suo ruolo e dico davvero che sta guadagnando tante posizioni. La sua professionalità è altissima, è una persona molto matura. Siamo felici: giocherà i suoi minuti, le sue partite

Domani festeggerai 300 partite con il Real Madrid

“Ho avuto la grande fortuna di allenare grandi club, come il Milan, per il quale nutro un affetto speciale. Ma il Real Madrid è il miglior club del mondo, su questo non ci sono dubbi. Essere su questa panchina 300 volte non dico che sia un miracolo, ma quasi”

Hai già deciso quando ritirarti?

“No. Mi piace fare questo lavoro e la mia fatica non è paragonabile a quella dei giocatori. Forse mentale, perché è vero che ci sono pressione e responsabilità, ma mi piace. Per ora non ho data di scadenza. Continuo, mi piacerebbe allenare per molti anni”.

Quanti altri infortuni devono esserci perché qualcuno faccia qualcosa?

“Voglio dirvi che sono molto triste per l’infortunio di giocatori importanti come Ter Stegen, uno dei migliori portieri del mondo. Spero che si riprenda presto. Al momento non possiamo fare molto, perché come ho detto non cambierà nulla in questa stagione, ma possiamo riflettere. Il mondo del calcio deve farlo”.

Cosa ne pensi della situazione di Mendy? Per te è il “migliore al mondo in difesa”, ma spesso non è convocato in nazionale.

“Siamo contentissimi, ha rinnovato il contratto. Sta molto bene, il suo livello difensivo è di altissimo livello. Non è che abbia difficoltà con la palla, ma non gli chiedo di fare il lavoro che fanno gli altri terzini. Abbiamo un’ala sinistra molto forte, quindi non c’è bisogno di chiedergli molto in fase offensiva. Potrebbe farlo, ma non glielo chiediamo. È meglio che resti indietro perché a volte deve lavorare in inferiorità”.

Continua a leggere

Notizie

Roma, reintegrato Zalewski | Il polacco torna in gruppo

Pubblicato

il

Roma, Nicola Zalewski

Dopo essere stato messo fuori rosa per problemi legati al rinnovo di contratto, Nicola Zalewski è stato reintegrato dalla Roma e ora è tornato ad allenarsi

Indice

Roma, torna il sereno?

Iniziano a placarsi le acque attorno all’ambiente Roma. Dopo una ritrovata tranquillità in seguito al cambio di allenatore, complice anche la netta vittoria contro l’Udinese in campionato, prima vittoria della stagione, ora un’altra notizia positiva.

Roma

Nicola Zalewski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Zalewski torna in gruppo

Come anticipato in apertura, Nicola Zalewski, calciatore polacco, è stato reintegrato in rosa e ora è tornato ad allenarsi con i suoi compagni. Il giocatore era stato messo fuori rosa dalla società dopo aver rifiutato sia il rinnovo che il trasferimento al Galatasaray.

Roma – Zalewski, rapporto ricucito

L’entourage di Zalewski nella figura del suo agente e il club giallorosso hanno lavorato a lungo per risolvere la questione e per ricucire il rapporto. Lo stesso nuovo allenatore, Ivan Juric aveva anticipato ieri che da oggi il calciatore sarebbe tornato a disposizione. È, quindi, pace fatta. Zalewski ha svolto l’intero allenamento con il resto della squadra.

Continua a leggere

Notizie

Genoa, si ipotizza un ritorno per rimpiazzare Malinovskyi

Pubblicato

il

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino

Genoa, dopo il brutto infortunio di Malinovskyi si guarda a un’alternativa last-minute dall’estero: sarà un ritorno, per la Serie A.

Il brutto infortunio di Ruslan Malinovskyi nel corso della partita Venezia – Genoa porta la squadra a riflettere su una lunga sostituzione.

Il candidato numero uno per rimpiazzare l’infortunato pare che sia quello di uno straniero con un passato in Serie A,che ha lasciato l’Italia nel 2020.

Il nome sul taccuino è quello di Miralem Pjanic. L’ex giocatore di Roma e Juventus ha passato le ultime due stagioni negli Emirati Arabi, al servizio dello Sharjah fino alla fine della scorsa stagione. quando è scaduto il suo contratto. Essendo libero di trasferirsi a parametro zero, sarebbe un’acquisizione poco onerosa per il club rossoblu.

Di lui non si parla da dopo l’esperiemza al Barcellona, iniziata al 2020: ora. per lui, c’è una nuova opportunità di riscatto in un campionato importante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile21 minuti fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 3° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 199 Terzo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Notizie42 minuti fa

Ancelotti: “Ci saranno delle rotazioni. Endrick sta facendo bene. Su Mendy…”

Visualizzazioni: 121 Dopo la vittoria per 4-1 ai danni dell’Espanyol, Ancelotti ha parlato ai microfoni nel pre match contro il...

Cagliari vs Cremonese Cagliari vs Cremonese
Coppa Italia1 ora fa

Cagliari-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 128 Cagliari-Cremonese è uno dei match validi per il secondo turno di Coppa Italia ed è in programma domani...

Roma, Nicola Zalewski Roma, Nicola Zalewski
Notizie1 ora fa

Roma, reintegrato Zalewski | Il polacco torna in gruppo

Visualizzazioni: 174 Dopo essere stato messo fuori rosa per problemi legati al rinnovo di contratto, Nicola Zalewski è stato reintegrato...

Serie A1 ora fa

Di Canio su Thiago Motta: “Fa mezzo tiro a partita, sembra la Juve dell’anno scorso”

Visualizzazioni: 206 Paolo Di Canio ha commentato l’inizio di campionato della Juventus, “scontrandosi” con Costacurta sull’argomento Thiago Motta. Gli xG...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Coppa Italia2 ore fa

Cagliari, Nicola: “Si può sbagliare qualche prestazione. Piena fiducia nei ragazzi”

Visualizzazioni: 137 Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Cremonese, Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha parlato del...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Notizie2 ore fa

Genoa, si ipotizza un ritorno per rimpiazzare Malinovskyi

Visualizzazioni: 238 Genoa, dopo il brutto infortunio di Malinovskyi si guarda a un’alternativa last-minute dall’estero: sarà un ritorno, per la Serie...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma: il retroscena clamoroso dopo l’esonero di De Rossi

Visualizzazioni: 440 Il Corriere dello Sport ha rivelato, tramite Ivan Zazzaroni, su quanto successo dopo l’esonero dell’ormai ex allenatore della...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 5° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 220 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Serie A3 ore fa

Trevisani-Panucci, è scontro: “Solo in Italia sento certe cavolate”

Visualizzazioni: 770 A Pressing la partita fra Inter e Milan dà il via ad un alterco fra il giornalista sportivo...

Le Squadre

le più cliccate