Una partita molto noiosa ma a sprazzi divertente, alla fine la spunta l’Australia che s’impone 1-0. I Socceroos (una crasi tra Soccer, calcio, e Kangooros, l’animale tipico australiano) conquistano i primi tre punti ai Mondiali e ora sperano in un pareggio tra Francia e Danimarca. Ecco il sunto della partita.
L’Australia parte bene, la Tunisia non è in palla e si vede. Dopo 23′ i Socceroos passano in vantaggio, Duke va a colpire di testa su cross di Goodwin, la torsione è perfetta, nel cuore dell’area di rigore, e la palla finisce in porta, non esente da colpe il portiere tunisino, intervento in netto ritardo.
Alla Tunisia ci vogliono 41′ per carburare, la difesa mura un tiro di Drager, ben piazzato al centro dell’area. Al 3′ di recupero Msakni calcia fuori dopo un ottimo assist di Jebali
. Fine primo tempo, tutto qui.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Inghilterra-Stati Uniti: partita soporifera, poche azioni e pochissime occasioni
Ci vogliono 88′ per vedere l’unica occasione davvero pericolosa del secondo tempo, prima si vedono timidi tentativi da entrambe le parti ma con risultati mediocri, qualche parata e qualche sprazzo d’interesse ma niente di che. A pochi minuti dalla fine Khazri calcia bene rasoterra al centro della porta, il portiere è reattivo e para con un buon intervento. Niente di più, è 0-1.
Anche in questa partita dei Mondiali sono scesi in campo degli “italiani” Bronn (Salernitana) per la Tunisia e Karacic (Brescia) e Hrustic (Hellas Verona) per l’Australia.
Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo…
Union Berlino-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 12^giornata di Bundesliga, ed è…
Inter, il successo sportivo spinge i nerazzurri verso un futuro sostenibile ed ambizioso. Ecco tutti…
Palermo-Spezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui…
Cagliari-Hellas Verona aprirà la quattordicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie…
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dall'importante…