Notizie
Mourinho, e ora? Dall’Arabia al Newcastle: le possibili destinazioni
![José Mourinho quando era allenatore della Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/01/depositphotos_523971032-stock-photo-roma-head-coach-jose-mourinho.webp)
Il tempo di smaltire la delusione per un esonero immeritato e poi per José Mourinho sarà subito il momento di tornare in sella.
La Roma non è stata all’altezza di José Mourinho. Non che ci fossero grossi dubbi a riguardo, dato che lo Special One da solo in carriera aveva vinto più trofei dei giallorossi in tutta la loro storia. Si pensava però che il progetto ambizioso dei Friedkin avrebbe regalato alla Roma un connubio vincente.
E invece la proprietà americana si è rivelata un gigantesco bluff. Mai fidarsi degli americani, disse un vecchio saggio. Chiedere al Lione e al Chelsea per conferma. Mou è stato sedotto e abbandonato dalla stessa classe dirigente che invece avrebbe dovuto tutelare il suo più grande patrimonio.
Invece il portoghese è stato prima trattato come un capro espiatorio e infine scaricato, ma Mourinho è tutt’altro che finito. E questo i tifosi della Roma (quelli veri), che lo hanno acclamato con le lacrime agli occhi fuori dai cancelli di Trigoria, lo sanno bene. Ma lo sanno bene anche all’estero.
Mourinho, che fai adesso?
Solo in Italia si può deturpare in questo modo un monumento calcistico come José Mourinho, che non appena avrà smaltito la delusione per un esonero ingiusto (sia nei tempi che nei modi) tornerà in sella per fare la cosa che gli riesce meglio: ovvero vincere, esattamente come ha fatto a Roma.
L’ipotesi di un pensionamento anticipato in Arabia Saudita, sebbene a oggi sia l’opzione più probabile e accreditata, non sembra stuzzicare più di tanto i pensieri dello Special One. Sa di poter dare ancora tanto al calcio che conta.
Per l’Arabia c’è ancora tempo. Prima meglio aspettare un paio d’anni e vedere se la bolla si sgonfia, come successo con quella cinese. L’esodo biblico dalla prigione dorata di questi primi mesi (da Henderson a Benzema passando per Jota e Demiral) è un campanello d’allarme che sarebbe da stolti ignorare.
Per José potrebbero aprirsi le porte di qualche nazionale, anche se lui in estate ha fatto capire chiaramente che si vede ancora allenatore a tempo pieno, e allora ecco che potrebbe (ri)emergere una suggestione a sorpresa.
![Mourinho](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/01/126208742_eddiehoweamandastaveley-randmehrdadghodoussi.jpg)
Photo Source: BBC.
Suggestione Newcastle
Il Newcastle aveva già cercato Mourinho due anni fa, non appena formalizzato il passaggio al fondo saudita. Gli inglesi, scontratosi con la volontà di José di restare nella Capitale, ripiegarono su una soluzione tampone: Eddie Howe.
L’ex-tecnico del Bournemouth ha fatto però benissimo nel suo primo anno e mezzo a Newcastle, tanto da meritarsi un rinnovo di contratto appena nove mesi dopo il suo avvicendamento con Steve Bruce. Tuttavia, i risultati di quest’anno hanno fatto storcere il naso alla proprietà saudita.
Il Newcastle ha terminato ultimo il proprio girone di Champions League. E’ decimo in Premier League e ha abbandonato la Carabao Cup ai quarti di finale, per mano di un Chelsea non propriamente irresistibile. Come dimostra la sconfitta maturata nell’andata delle semifinali contro il Middlesbrough.
Le attenuanti per Howe ci sono tutte. Dagli infortuni (tanti, spesso pesanti e tutti concentrati nello stesso arco di tempo) al fatto di allenare per la prima volta in Champions League. E il terzo posto della stagione passata probabilmente non rispecchia il reale valore della rosa, che è andata ben oltre le proprie possibilità creando così aspettative eccessive sulla squadra.
Mourinho, ritorno in Inghilterra?
Va detto che senza il furto clamoroso subito a Parigi, con il direttore di gara Kwiatkowski sospeso dal UEFA dopo la partita, il Newcastle avrebbe passato il turno. Al di là dell’evidente condizionamento arbitrale, per il Newcastle fare un punto in due partite con il Milan è inaccettabile.
Il contratto che lega Howe al Newcastle scadrà questa estate e al momento non si profila un rinnovo all’orizzonte. Nel calcio, si sa, i risultati possono cambiare tutto, ma essere arrivato ultimo in un girone con il Milan e il peggior PSG dell’era Al Khelaifi è una macchia difficile da rimuovere.
Al netto di tutte le possibili giustificazioni, rimane la sensazione che Howe non sia l’uomo giusto per far fare il salto di qualità ai magpies. E’ stato un ottimo traghettatore, ma il progetto saudita ha sempre contemplato la possibilità di arrivare a un grande allenatore nel giro di due o tre stagioni.
Ed ecco che allora l’atavico interesse per Mourinho, che difficilmente tornerà in pista prima dell’estate, potrebbe riaccendersi in estate. L’Inghilterra è un paese in cui il portoghese ha lasciato un ricordo eccellente. Non solo per le vittorie al Chelsea, ma anche per quanto fatto al Manchester United.
Dal ritiro di Ferguson (2013) in poi, in dieci anni il Manchester United ha vinto la miseria di cinque trofei. Tre di questi li ha portati proprio lo Special One e per di più nello stesso anno. E a proposito di Manchester, anche la posizione di ten Hag è abbastanza in bilico. In attesa di capire se De Rossi sarà davvero la panacea a tutti i mali della Roma, Mourinho aspetta e osserva.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
![Calcio in TV oggi, DAZN](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_693038972_S-e1715855602194.jpg)
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
![Calcio in TV oggi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/03/diritti-tv-1.jpg)
Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 18 febbraio
14.00 Bologna-Torino (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
16.00 Inter-Monza (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.45 Milan-Feyenoord (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 253) e NOW
21.00 Diretta Gol Champions League – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.00 Atalanta-Bruges (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 252) e NOW
21.00 Bayern-Celtic (Champions League) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 254) e NOW
21.00 Benfica-Monaco (Champions League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
23.00 Iquique-Santa Fe (Copa Libertadores) – MOLA
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Baggio, venduta la sua Lancia Delta ad un prezzo clamoroso
![Roberto Baggio](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/03/baggio-e1715842409513.jpeg)
L’ex pallone d’oro Roberto Baggio è stato protagonista di un’asta che ha riguardato una sua vecchia auto.
Tra gli oggetti più costosi acquistati dagli italiani nel 2024 su Catawiki spicca la Lancia Delta appartenuta a Roberto Baggio, venduta per 230.000 euro, il prezzo più alto pagato da un italiano nel 2024. Un pezzo di storia del calcio e dell’automotive. Un pezzo iconico, non solo per gli appassionati di motori, ma anche per i tifosi del “Divin Codino”, simbolo del calcio italiano e tra i giocatori più amati di sempre. La Lancia Delta è una vera leggenda: conosciuta come “La Regina” per i suoi sei titoli mondiali nel rally, ha segnato un’epoca grazie a piloti del calibro di Miki Biasion.
L’esemplare venduto all’asta è ancora più speciale: si tratta di una Lancia Delta Integrale Evoluzione, nella versione Kat del 1994 “Giallo Ginestra”; esemplare costruito in uno speciale allestimento su direttive della famiglia Agnelli, per celebrare la vittoria del Pallone d’Oro del 1993 da parte di Baggio.
Baggio, un’auto unica nel suo genere
Questo modello one-off si distingue per dettagli esclusivi richiesti dalla famiglia Agnelli, come la livrea bicolore personalizzata, un abitacolo realizzato su misura con interni Recaro in pelle vulcano nera, e persino scritte e dediche nascoste all’interno dei sedili, lasciate trent’anni fa dagli artigiani che lo realizzarono, in segno di stima per Baggio.
Una vendita che conferma il crescente interesse per le aste online, dove gli italiani non si limitano più solo a vini pregiati e orologi di lusso, ma cercano sempre più pezzi unici legati alla storia e alla cultura pop e sportiva.
Notizie
Zazzaroni sentenzia: “Squalificare Lautaro Martinez sarebbe…”
![Zazzaroni su Lautaro Martinez](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Lautaro-rammaricato.jpg)
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la possibile squalifica che potrebbe arrivare a Lautaro Martinez dopo Juventus-Inter.
Fa discutere nel panorama calcistico della Serie A quanto avvenuto ieri sera al termine del Derby d’Italia tra Juventus e Inter, quando il capitano nerazzurro Lautaro Martinez è stato ripreso mentre si lasciava andare ad una serie di incandescenze, e ad alcune espressioni particolarmente blasfeme, a favor di camera.
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato sulla possibile squalifica per l’argentino.
Di seguito le sue dichiarazioni.
![Zazzaroni su Lautaro Martinez](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/esultanza-Lautaro.jpg)
L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Zazzaroni sulla possibile squalifica di Lautaro Martinez
“Non mi aspetto la squalifica. Questa presenza assoluta delle telecamere sia invasiva. Credo che sia oltre i limiti del lecito. Non si deve bestemmiare, non si fa, è maleducazione. Ma a volte i calciatori sfogano così la tensioni. Io eviterei di stare lì a vedere come dei guardoni ogni labiale. Dovremmo avere un minimo di tolleranza su queste cose. Le squalifiche per queste cose per me sono assurde”.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League7 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato23 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?