Notizie
Moviola style: i casi del dott. Sarli| Gli anticipi della 23° giornata
Cari lettori, bentornati al consueto appuntamento con Moviola style, oggi analizzeremo insieme gli anticipi della ventitreesima giornata, pochi goal ma tante emozioni
In queste prime cinque partite di questo turno di campionato vedremo l’Hellas Verona che ha battuto il Bologna, il Genoa che contro l’Udinese ha conquistato un prezioso punto in chiave salvezza, l’Inter che, pur faticando, ha battuto il Venezia, la Lazio, che a sorpresa ha fermato l’Atalanta e la Fiorentina, stoppata a Cagliari. Ecco a voi la moviola, buon divertimento.
Moviola style, Hellas Verona-Bologna
Gli scaligeri vincono e staccano ulteriormente i felsinei che adesso sono a +6. Dopo 14′ il Bologna, a sorpresa, passa in vantaggio con una giocata meravigliosa di Orsolini che, con una sassata chirurgica, manda il pallone a insaccarsi nell’angolino basso di destra. Al 38′ il Verona perviene al pari con Caprari che, servito da Lazovic, di tacco mette a segno uno splendido goal. Al 43′ viene ammonito Simeone che, essendo diffidato, salterà la prossima partita. Fine primo tempo sull’1-1.
Ripresa, al 52′ ci prova Simeone ma Skorupski dice no con un grandissimo intervento e al 57′ si ripete su Caprari che ci ha provato con un rasoterra centrale. Al 62′ il Bologna reagisce con Dominguez che, vedendo il portiere fuori dai pali, ci prova direttamente dalla bandierina ma il pallone s’infrange sulla traversa. Al 74′ il felsineo Hickey viene ammonito e, essendo diffidato, salterà la prossima partita. All’85 il Verona torna in vantaggio con Kalinic, cross lungo e teso di Lasagna che termina sulla testa del croato il quale, da due passi, incorna con precisione nell’angolino basso di destra, 2-1 e partita chiusa, il Verona sale a quota 33 punti, il Bologna resta indietro a 27 ma può stare relativamente tranquillo.
Moviola style, Genoa-Udinese
Punto importante per il Genoa, che resta comunque in pericolo con solo 13 punti, 4 in meno del Cagliari. I rossoblù partono forte, dopo 3′ Ekuban riceve un cross in area e calcia subito, Silvestri toglie il pallone dall’angolino basso di sinistra. Al 4′ al 16′ è Yeboah a provarci ma Silvestri si ripete, ottimi riflessi in entrambi i casi. Fine primo tempo.
Ripresa, al 70′ ci riprova Yeboah, pallone sempre indirizzato nell’angolino basso di sinistra, Silvestri dice ancora no. Al 79′, nel giro di pochi secondi, arriva il doppio giallo per Cambiaso espulso per proteste. L’Udinese però non sfrutta l’inferiorità numerica, la partita finisce a reti inviolate e il Genoa riprende fiato anche se, al momento, la salvezza resta improbabile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — Calcio story, Mundial edition: la leggenda di Bela Guttman
Moviola style, Inter-Venezia
La capolista soffre ma batte i lagunari. Veneti molto combattivi che passano addirittura in vantaggio ma non basta per battere l’Inter, che infatti ribalta la partita. Al 19′ il Venezia va a segno con Henry che insacca un cross di Ampadu, palla che sbatte sotto la traversa e s’insacca, nulla da fare per Handanovic, lagunari sorprendentemente in vantaggio. Al 36′ reagisce l’Inter con Lautaro Martinez che però, al volo, spedisce la palla sopra la traversa. Al 40′ Barella si ritrova la palla sui piedi e pareggia insaccandola sulla destra, interviene il VAR ma il goal è convalidato. Al 2′ di recupero i nerazzurri protestano per un rigore che non viene concesso, fine primo tempo.
Nella ripresa, al 70′ Dimarco su punizione dalla media distanza trova i guantoni di Lezzerini. L’Inter continua a premere ma bisogna aspettare il 90′ per vedere il goal del meritato vantaggio, Dumfries crossa e Dzeko, di testa da due passi, va a segno infilando il pallone nell’angolino basso di sinistra, 2-1 e partita chiusa. L’Inter vince e conserva il primo posto con una partita da recuperare, il Venezia trema perché ora il Cagliari è distante solo 1 punto.
Moviola style, Lazio-Atalanta
Un’ottima Lazio ferma la Dea che pareggia a reti inviolate per la seconda volta consecutiva. La partita è avara di emozioni, tanto che nel primo tempo non succede praticamente nulla, a parte i due gialli per la Dea combinati a Pezzella e Zappacosta.
Nella ripresa la Lazio si fa pericolosissima al 64′, palo pieno colpito da Zaccagni. Al 74′ è ancora Lazio, Marusic dal limite raccoglie un rimbalzo e calcia, palla sopra la traversa. Non accade più nulla, l’Atalanta non crea nulla ma riesce a pareggiare, la Lazio rimane agganciata alla Fiorentina.
Moviola style, Cagliari-Fiorentina
La Fiorentina pareggia a Cagliari dimostrando che, come si dice, in dieci si gioca meglio. La Fiorentina è infatti pervenuta al pari in inferiorità numerica. Una partita condizionata da due errori dal dischetto, uno per parte e il primo è per la Fiorentina: dopo 7′ Bellanova in area falcia un’avversario, è rigore ma Biraghi sbaglia calciando basso e centrale, Radunovic è attento. AL 24′ Gonzalez arriva da solo davanti alla porta ma calcia largo sulla destra, al 25′ si vede il Cagliari, Joao Pedro manda la palla sul palo sinistro. Al 45′ la Viola spreca una grandissima occasione con Bonaventura che di testa, da due passi, manda il pallone alle stelle. Al 2′ di recupero Gaston Pereiro manda sulla traversa una punizione da buona posizione. Fine primo tempo a reti inviolate.
Ripresa, al 47′ i sardi passano in vantaggio, Gaston Pereiro calcia benissimo un corner e trova Joao Pedro che non sbaglia, palla in rete sulla destra, è 1-0. Al 63′ un giocatore della Viola in scivolata evita guai peggiori fermando un tiro di Dalbert, Al 65′ l’episodio che potrebbe cambiare il match, Odriozola viene espulso, rosso diretto, per un fallo di mano in area, è rigore ma Joao Pedro fallisce dal dischetto, Terracciano si tuffa benissimo alla sua sinistra e respinge il tiro. Come si dice, in dieci si gioca meglio e lo Fiorentina lo dimostra, al 75′ Sottil pareggia i conti concludendo una splendida azione personale con un gran tiro nell’angolino basso di destra, niente da fare per Radunovic. Finisce così, 1-1, la Fiorentina rimane in zona europea e il Cagliari si avvicina alla salvezza, ora soltanto a 1 punto.
Notizie
Juventus, i tempi di recupero degli infortunati
La Juventus sta vivendo un momento complicato sul fronte infortuni, con diversi giocatori chiave fermi ai box e tempi di recupero ancora incerti.
Se inizialmente il bollettino medico per Douglas Luiz sembrava rassicurante, con la conferma che non vi fossero lesioni gravi dopo il problema fisico accusato nel riscaldamento contro lo Stoccarda, la realtà si è rivelata più complessa.
Il brasiliano, infatti, non è ancora tornato in campo, e la situazione resta avvolta nel mistero.
Non è da meno il caso di Nico Gonzalez, che, pur avendo riportato una lesione di basso grado, avrebbe dovuto riprendere già da qualche settimana. Tuttavia, il suo rientro continua a slittare, alimentando l’incertezza su quando potrà essere nuovamente a disposizione di Thiago Motta.
Gli altri infortunati: McKennie, Vlahovic e Savona
Oltre ai due sudamericani, pesano le assenze di Weston McKennie, alle prese con un affaticamento muscolare, e soprattutto di Dusan Vlahovic, il cui stop si sta rivelando particolarmente problematico. L’assenza dell’attaccante serbo ha messo in difficoltà il reparto offensivo bianconero, poiché non esiste in rosa un vero e proprio sostituto in grado di garantire la stessa presenza fisica e incisività in area di rigore.
Non sono da sottovalutare, inoltre, gli stop di Vasilije Adzic e Nicolò Savona. Quest’ultimo ha accusato un fastidio all’adduttore destro durante il secondo tempo della gara contro l’Aston Villa, costringendolo a saltare la recente trasferta di Lecce.
Attesa e pazienza
Thiago Motta, dunque, si ritrova a gestire una squadra decimata e costretta a fare i conti con un calendario fitto di impegni. La pazienza, in queste settimane, è diventata una virtù necessaria, mentre lo staff medico lavora per accelerare il recupero dei giocatori chiave. La speranza per i tifosi è che questo periodo di difficoltà si concluda presto, consentendo alla Juventus di tornare a schierare una formazione completa e competitiva.
Notizie
Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta TV e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, Mola TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV: qui di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Oggi il calcio in diretta TV, il palinsesto di oggi 1 novembre
00.25 Al Ettifaq-Al Ittihad (Saudi League) – LA7 (differita)
01.30 Orlando City-New York Red Bulls (Playoff MLS) – APPLE TV
04.00 LA Galaxy-Seattle Sounders (Playoff MLS) – APPLE TV
11.00 Sassuolo-Juventus (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
12.15 Utrecht-PSV (Eredivisie) – MOLA
12.30 Udinese-Genoa (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
12.30 Caldiero-Arzignano (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
13.00 Fiorentina-Bologna (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
14.00 Villarreal-Girona (Liga) – DAZN
14.30 Chelsea-Aston Villa (Premier League) – SKY SPORT ARENA e NOW
14.30 Manchester United-Everton (Premier League) – SKY SPORT MAX e NOW
14.30 Tottenham-Fulham (Premier League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
14.30 Folgore Caratese-Club Milano (Serie D) – SOLOCALCIO
Fuochi d’artificio al Franchi: 𝑭𝒊𝒐𝒓𝒆𝒏𝒕𝒊𝒏𝒂 𝟓-𝟒 𝑰𝒏𝒕𝒆𝒓 😱#FiorentinaInter vi aspetta domenica dalle 17 su #DAZN ⏰ pic.twitter.com/wMRDuh085r
— DAZN Italia (@DAZN_IT) November 29, 2024
15.00 Zona Serie A – DAZN
15.00 Torino-Napoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Parma-Lazio (Serie A) – DAZN e DAZN 2 (canale 215 Sky)
15.00 Frosinone-Cesena (Serie B) – DAZN
15.00 Palermo-Spezia (Serie B) – DAZN
15.00 Pisa-Cosenza (Serie B) – DAZN
15.00 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT CALCIO
15.00 Ternana-Milan Futuro (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Sestri Levante-Perugia (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Torres-Ascoli (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Casertana-Potenza (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Novara-Lumezzane (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.30 Padova-Triestina (Serie C) – RAI 2, SKY SPORT (canale 256) e NOW
16.15 Real Madrid-Getafe (Liga) – DAZN
16.45 NEC-Ajax (Eredivisie) – MOLA
17.00 Liverpool-Manchester City (Premier League) – SKY SPORT ARENA e NOW
17.15 Salernitana-Carrarese (Serie B) – DAZN
17.30 Heidenheim-Eintracht Francoforte (Bundesliga) – SKY SPORT MAX e NOW
17.30 Juventus Next Gen-Taranto (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Campobasso-Rimini (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Turris-Messina (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
17.30 Pro Patria-Pro Vercelli (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
17.30 Giana Erminio-Pergolettese (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
18.00 Fiorentina-Inter (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
18.30 Rayo Vallecano-Athletic (Liga) – DAZN
19.00 Arouca-Benfica (Campionato portoghese) – DAZN
19.30 Vicenza-Virtus Verona (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 256) e NOW
20.45 Lecce-Juventus (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Real Sociedad-Betis (Liga) – DAZN
23.15 Velez Sarsfield-Sarmiento (Campionato argentino) – SOLOCALCIO e MOLA
Le partite si possono vedere in diretta tv e streaming su:
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
Notizie
Premio “Sport e diritti umani”, si decidono i nomi
Premio “Sport e diritti umani”, un riconoscimento assegnato da Amnesty International. Si raccolgono le nomine per il conferimento dell’edizione 2025.
Al via la settima edizione del premio promosso e conferito da Amnesty International Italia e Sport4Society.
Ecco come segnalare un nome per l’assegnazione dell’edizione 2025.
Un premio per lo sport
Si ha tempo fino al 31 dicembre per inviare il proprio suggerimento all’email [email protected]
Come riportato sulla pagina di Amnesty International, si può indicare un/un’atleta, una squadra o un gruppo sportivo, professionisti o meno, che nel corso del 2024 si siano resi protagonisti in Italia di un gesto pubblico, di una presa di posizione, di un’azione coerente coi valori positivi dello sport.
I calciatori premiati nelle passate edizioni
Il calcio è stato protagonista in varie edizioni.
Per esempio nel 2020 venne premiata il Pescara Calcio nel 2020; nel 2021 il calciatore Claudio Marchisio.
La calciatrice Natali Shaheen venne insignita del premio nel 2023.
Lo scorso anno è stato premiato l’allenatore Claudio Ranieri nel 2024.
A motivare la scelta il giornalista e presidente di giuria Riccardo Cucchi.
Come ha dichiarato, Ranieri è “emblema di un calcio nel quale l’etica, i valori e la lotta contro il razzismo assumono la stessa valenza del risultato sul campo, Claudio Ranieri in tutta la sua carriera ha speso il suo impegno per insegnare ai tifosi, ai calciatori e all’intero mondo dello sport, che il rispetto conta quanto una vittoria. Una lezione di cultura sportiva e di umanità.”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie3 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A4 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 14 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…