Notizie
Moviola style, i casi del dott. Sarli| i posticipi della 21° giornata
Cari lettori, bentornati a Moviola style, eccoci pronti per analizzare insieme i postici della ventunesima giornata. Quattro partite molto interessanti, a cominciare la sfida dell’Olimpico. Vediamoli, dunque, questi match con la “lente d’ingrandimento”.
Moviola style, Inter-Lazio
Importante successo dei nerazzurri milanesi che mantengono così il primo posto con una lunghezza di vantaggio sul Milan ma con una partita in meno. Nella prima mezz’ora di gara il protagonista è Lautaro Martinez, prima al 17’ segna in fuorigioco, quindi goal annullato, poi al 29’ tenta il tiro sotto l’incrocio di sinistra ma Strakosha è attento. Alla mezz’ora l’Inter passa in vantaggio ma con Bastoni che, dalla distanza, raccoglie una respinta della difesa e, con incredibile precisione, infila il pallone nell’angolino basso di sinistra.
La Lazio però reagisce e al 35’ pareggia, Cataldi serve in profondità Immobile che salta Handanovic e infila il pallone in porta con una precisa rasoiata centrale. Al 39’ ci prova Pedro con una rasoiata centrale che però è facile preda di Handanovic. Si va a riposo col punteggio in parità, 1-1.
Nella ripresa bisogna aspettare 18’ per vedere un’azione pericolosa, è di marca nerazzurra ed è firmata Sanchez che, su punizione, tenta di mandare sotto la traversa ma Strakosha è molto attento. al 64’ un tiro di Perisic da dentro l’area viene salvato sulla linea da un difensore biancoceleste. Al 67’ gli sforzi dell’Inter vengono premiati, Bastoni serve Skriniar che, di testa, segna il 2-1, la palla sbatte sotto la traversa e s’insacca, nulla da fare stavolta per Strakosha. Al 79’ il risultato potrebbe tornare in parità ma la rete di Immobile è annullata per fuorigioco. Finisce così, non basta una buona Lazio per fermare la capolista, al “San Siro” i nerazzurri vincono e convincono.
Moviola style, Verona-Salernitana
Al “Bentegodi” la Salernitana ottiene un importantissimo successo battendo il Verona 1-2 e avvicinandosi alle dirette concorrenti per la salvezza con due partite da recuperare. Dopo appena 1’ si vede il Verona, Veloso viene fermato da uno strepitoso intervento di Belec. Al 29’ i granata campani passano in vantaggio, fallaccio di Gunter in area ed è rigore, dal dischetto Djuric batte Pandur con un tiro perfetto sotto la traversa. Al 38’ colpo di testa in area di Gondo, Pandur stavolta ci arriva e toglie la palla dall’incrocio dei pali. Nel primo tempo non succede più nulla a parte due ammonizioni entrambe combinate alla Salernitana.
Nella ripresa arriva il pareggio del Verona (63’) con Lazovic che si ritrova tutto solo in area col pallone tra i piedi e, con freddezza glaciale, lo insacca nell’angolino basso di destra con un preciso diagonale. Il pareggio però dura sol 7’, al 70’ infatti Kastanos segna con una magistrale punizione, la sfera si insacca nel sette di destra. Al 89’ Ilic commette un brutto fallo e viene espulso, rosso diretto e Verona in dieci ma non succede più nulla, la Salernitana vince con merito ma la salvezza, complice la vittoria del Cagliari, è ancora lontana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Moviola style, i casi del dott. Sarli | La 21° giornata
Moviola style, Torino-Fiorentina
I granata asfaltano un’impalpabile Viola, all’”Olimpico” finisce 4-0. Al 19’ il Toro sblocca la gara, cross di Vojvoda e colpo di testa da due passi di Singo, il goal viene approvato dal VAR. Al 23’ è già 2-0, Lukic sbroglia una mischia in area e serve Brekalo che non si fa pregare e scaraventa il pallone nel sette di sinistra. Al 31’ erroraccio di Callejon, un suo retropassaggio suicida mette in azione Brekalo che non perdona, 3-0. Fine primo tempo con un Toro devastante meritamente in netto vantaggio.
Ripresa, dopo 13’, al 58’, Sanabria si trova a tu per tu col portiere e lo buca con freddezza, 4-0. Al 71’ c’è gloria per l’estremo difensore granata, Gemello, al suo esordio: grande parata su un colpo di testa ravvicinato di Gonzales, ottimo intervento che toglie il pallone dall’angolino basso di destra. Non succede più nulla, triplice fischio con la Viola che viene così raggiunta da Roma e Lazio a quota 32 punti.
Moviola style, Cagliari-Bologna
Importantissima vittoria del Cagliari in casa contro un buon Bologna, i sardi ora ci credono e come dargli torto, la salvezza è a pochi punti. La partita s’infiamma dopo 14’, il Cagliari si fa pericolosissimo con Bellanova che salta il portiere ma, clamorosamente, centra il palo destro. Al 24’ reagiscono i felsinei con Theate, il suo tiro potente e centrale dall’interno dell’area è respinto miracolosamente da Cragno. Al 30’ sardi ancora pericolosi, Grassi calcia forte nell’angolino basso di sinistra ma il portiere gli dice no. Fine primo tempo, tante occasioni ma niente goal.
Ripresa, dopo 9’ Orsolini sblocca la gara con una splendida punizione che s’insacca nel sette di sinistra. Il Cagliari è costretto alla rimonta ma la 56’ è il Bologna che si fa ancora pericoloso con Arnautovic, la sua conclusione è murata dalla difesa. Al 71’ i padroni di casa, però, pervengono al pareggio con Pavoletti, tap-in a porta vuota su assist al bacio di Gaston Pereiro. Al 76’ ancora Orsolini, cerca la doppietta ma il suo tiro nell’angolino basso di sinistra è neutralizzato da Cragno che devia la sfera sul palo.
All’83’ è ancora il Bologna, che effettivamente meriterebbe di tornare in vantaggio, a premere sull’acceleratore, Skov Olsen di testa manda di poco fuori oltre il palo sinistro. Al 93’, il ribaltone che non ti aspetti: ancora Gaston Pereiro sfonda la difesa ospite e mette dentro per Joao Pedro che non ci pensa due volte, palla spedita in fondo al sacco nell’angolino basso di sinistra. Partita chiusa, il Cagliari vince ma sicuramente il Bologna meritava qualcosa in più. Complimenti comunque ai sardi, che adesso ci credono e fanno bene, il Venezia è a solo 1 punto.
Notizie
Tacchinardi: “A questa Juventus manca l’ossessione di voler vincere”
L’ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi ha parlato del momento negativo che sta attraversando la Juventus: “È bellina però non è vincente”.
Dopo l’eliminazione in semifinale di Supercoppa contro il Milan, l’ambiente bianconero ha cominciato a borbottare ancor di più rispetto a quanto già non faceva prima. Uno degli ex calciatori della vecchia signora dal 1994 al 2005 Alessio Tacchinardi, ha rilasciato un’intervista dove ammette la sua perplessità davanti a questa poco grintosa squadra allenata da Thiago Motta.
Le parole di Tacchinardi
Inizialmente, Tacchinardi ha parlato di quelli che secondo lui sono i principali difetti di questa Juve: “Il primo difetto di questa Juve è proprio la mancanza dell’ossessione di voler vincere le partite. Sono già troppe volte che questa squadra è bellina, gioca bene, poi si distrae, poi prende gol, una volta scivola uno, una volta sbaglia un altro…”
Successivamente, l’ex bianconero utilizza la partita persa contro il Milan come perfetta rappresentazione dell’attuale identità della squadra: “Col Milan è stato un harakiri perfetto: 70 minuti in totale controllo e in 10 minuti farsi del male, perché la disattenzione di Locatelli sul rigore ci può anche stare, ma il modo in cui è arrivato il secondo gol è inammissibile per come la squadra era sistemata in campo, con la difesa a metà campo allo sbando.
Vuol dire che la squadra era nel pallone. Peggio di così, buttando via la partita e con i cambi che, giusti o sbagliati, non hanno funzionato, non poteva andare”.
La critica a Thiago Motta
Infine, Tacchinardi ha contestato le parole di Thiago Motta alla vigilia della gara che, a suo parere, sono andate un pochino a sminuire quello che è lo spirito della Juventus, la quale deve sempre scendere in campo con l’obiettivo primario di vincere contro chiunque: “Vedi che c’è del buono in questa Juve, ma è bellina e però non è vincente.
Le parole di Motta alla viglia sono state forti per chi ha indossato quella maglia e per chi tifa Juve. Io credo che lo abbia detto per togliere pressione alla squadra, però nella mia Juve eravamo ossessionati da vincere anche le partitelle di allenamento”.
Notizie
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?
Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 4 gennaio, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie A, i match di oggi
Domenica 5 gennaio 2025 ore 12:30 Monza-Cagliari [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 15:00 Lecce-Genoa [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 18:00 Torino-Parma [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 20:45 Roma-Lazio [DAZN]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 5 gennaio
11.00 Roma-Verona (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
12.30 Monza-Cagliari (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
12.30 SPAL-Perugia (Serie C) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
13.00 Cremonese-Udinese (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
14.30 Magenta-Folgore Caratese (Serie D) – SOLOCALCIO
15.00 Lecce-Genoa (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Fulham-Ipswich Town (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
15.00 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT CALCIO
15.00 Benevento-Catania (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Torres-Pescara (Serie C) – RAI SPORT, SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Messina-Audace Cerignola (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Latina-Taranto (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Legnago-Campobasso (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Sorrento-Monopoli (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.00 Sassuolo-Sampdoria (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
16.00 Volos-AEK (Campionato greco) – MOLA
17.30 Liverpool-Manchester United (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e NOW
17.30 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT CALCIO e NOW
17.30 Padova-Caldiero (Serie C) – SKY SPORT ARENA, SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Giugliano-Avellino (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Carpi-Milan Futuro (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
17.30 Lecco-Trento (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
17.30 Turris-Potenza (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
18.00 Torino-Parma (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
19.30 Panathinaikos-PAOK (Campionato greco) – MOLA
20.45 Roma-Lazio (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla