Categorie: Notizie

Moviola style, i casi del dott. Sarli| La 23° giornata

Cari lettori bentrovati a Moviola style, con quest’articolo completeremo l’analisi della ventitreesima giornata. Cinque partite, tantissimi goal e qualche sorpresa. Buon divertimento!

La ventitreesima giornata ha visto scendere in campo in questa domenica d’inverno il Napoli che ha travolto la Salernitana, lo Spezia, sempre più sorprendente, che ha sconfitto la Sampdoria, il Torino, che ha fermato il Sassuolo, l’Empoli, che si è arreso alla Roma, e il Milan, che ha pareggiato contro la Juventus. Analizziamo insieme queste partite, c’è tanta carne a fuoco.

Moviola style, Napoli-Salernitana

Il Napoli, come da pronostico, schiaccia la Salernitana, al “Maradona” finisce 4-1. I partenopei si fanno subito pericolosi, dopo 11′ Fabian Ruiz ci prova dal limite, Belec si distende sulla sinistra e respinge, stessa sorte ha il tiro di Lozano 1′ dopo. Al 17′ Juan Jesus raccoglie un rimbalzo in area e segna infilando la sfera nell’angolino basso di destra, 1-0, interviene il VAR ma il goal è convalidato. Al 22′ ci prova nuovamente Lozano servito da Mario Rui, palla fuori di un niente sulla destra. Al 26′ il Napoli protesta per un fallo da rigore su Mertens ma l’arbitro lascia correre. Al 33′ arriva il pari che non ti aspetti con Bonazzoli, che su assist di Kechrida si trova a tu per tu contro  Meret e lo batte sulla sinistra, 1-1. Al 38′ il Napoli reagisce con Fabian Ruiz, Belec toglie la palla da sotto la traversa. Al 4′ minuto di recupero Veseli commette fallo in area, cartellino giallo e calcio di rigore, Insigne non perdona mandando il pallone nell’angolino basso di destra, 2-1 e fine primo tempo.

Nella ripresa il Napoli dilaga, al 48′ Rrahmani deve solo spingere la palla in rete a porta vuota su assist di Mertens, 3-1 e al 53′ diventano 4: ancora un fallo di Veseli in area, cartellino rosso e rigore, Insigne calcia benissimo andando a segno vicino al palo di sinistra. Finisce così, il Napoli aggancia il Milan al secondo posto.

Moviola style, Spezia-Sampdoria

Dopo l’Empoli e lo Spezia a sorprendere conquistando la terza vittoria di fila, stavolta a farne le spese è la Sampdoria, sconfitta di misura per 1-0. Al 15′ i blucerchiati provano a sbloccarla ma Gabbiadini, da ottima posizione, scaglia la palla lontano oltre il palo di sinistra. Nel primo tempo non succede praticamente più nulla, si va al riposo a reti inviolate.

Ripresa, al 60′ ci prova Caputo che, incredibilmente, nel cuore dell’aria piccola ciabatta il pallone, tutto facile per Provedel. 9′ minuti dopo è ancora Caputo a provarci, stavolta colpisce il palo destro, sul capovolgimento di fronte ecco la sorpresa, lo Spezia passa in vantaggio con Daniele Verde che, dall’interno dell’area, calcia rasoterra centralmente e insacca per l’1-0. AL 73′ Ekdal si fa espellere per doppia ammonizione, era stato ammonito al 47′, e lascia la Samp in dieci ma non succede più nulla, lo Spezia vince con un po’ di fortuna e si avvicina alla salvezza, che adesso non sembra lontanissima.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Moviola style: i casi del dott. Sarli| Gli anticipi della 23° giornata

Moviola style, Torino-Sassuolo

Il Torino impatta in casa col Sassuolo per un pareggio che non muove la classifica , il Sassuolo strappa un punto in una partita dominata dal Torino . Al 13′ Brekalo va giù in area ma l’arbitro lascia correre, sul prosieguo dell’azione Sanabria

spara alto da buona posizione. Al 16′ Singo prolunga di testa per Sanabria che incorna perfettamente insaccando la sfera, Toro in vantaggio. Al 34′ Zima schiaccia di testa centralmente, Consigli c’è. Al 40′ prima c’è un goal annullato a Sababria per fuorigioco e poi Mandragora manda la palla contro il palo destro, il primo tempo si chiude col Torino meritatamente in vantaggio.

Secondo tempo, al 68′ Sanabria tira alle stelle e al 73′ Bremer coglie il secondo legno della partita, il suo tiro si schianta infatti sulla traversa. Al 73′ è ancora il Torino a pressare, Vojvoda viene murato da un difensore. Al 78′, finalmente, si vede il Sassuolo con Kyriakopoulos che calcia un missile dal limite, palla fuori di poco accanto al palo destro. All’88 il Torino viene beffato da Raspadori che, grazie a un assist di Berardi, si trova a tu per tu col portiere e lo batte con freddezza, 1-1. Al 93′ ultimo squillo del match con Pjaca che calcia dalla distanza, Consigli vede partire il tiro e lo blocca senza troppi patemi. Finisce 1-1 col Torino che, forse, avrebbe meritato qualcosa in più.

Moviola style, Empoli-Roma

L’Empoli sembra aver perso la lucidità mostrata fino ad ora, la Roma al “Castellani” vince facile 2-4. All’inizio è Zaniolo il protagonista del match, prima al 3′ viene abbattuto in area ma per l’arbitro non è rigore poi, al 23′ la sua conclusione è murata da un difensore. Al 24′ Sergio Oliveira potrebbe andare al tiro ma preferisce servire Abraham che, meglio, piazzato, manda la palla in fondo al sacco nell’angolino basso di destra, 0-1. Al 32′ un tiro di Maitland-Niles viene allontanato sulla riga fatale, un 1′ Abraham sfrutta al meglio un rimbalzo capitato sui suoi piedi e fa 0-2. Passa pochissimo e al 35′ Sergio Oliveira sfrutta un rimpallo favorevole e infila la sfera nel sette di destra, è 0-3. Dopo 2′ Zaniolo raggiunge in area il cross di Mkhitaryan e lo manda in porta nell’angolino basso di destra, 0-4 e fine primo tempo dominato dalla Roma.

Nella ripresa l’Empoli si scuote e prova a reagire, al 55′ Bandinelli pesca in area Pinamonti che, con un tiro chirurgico, va a segno insaccando la palla vicino al palo destro, 1-4. Al 72′ Henderson serve Bajrami che va al tiro, la conclusione viene deviata e beffa Rui Patricio, 2-4. Al 74′ riecco la Roma, Ibanez sugli sviluppi di un corner manda in curva di testa. Finisce così, la Roma, nonostante un secondo tempo in cui ha sofferto, domina il match e conquista un’importantissima e meritata vittoria.

Moviola style, Milan-Juventus

Al “San Siro” una partita senza troppe emozioni si conclude sullo 0-0, risultato che rispecchia un match dove non è successo praticamente nulla di rilevante. Al 9′ Locatelli viene ammonito e, essendo diffidato, salterà la prossima partita. Al 20′ l’unico squillo degno di nota, Leao calcia basso al centro ma Szczesny è attento e para senza difficoltà. Al 28′ ennesimo infortunio per Ibrahimovic che viene sostituito da Giroud. Fine primo tempo.

Nella ripresa non accade nulla, il Milan non si rialza bene dopo la sconfitta contro lo Spezia e in casa conquista solo un punto che è più utile, decisamente, alla Juventus.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Monza-Juventus 1-2. Goal e Highlights

All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…

4 ore fa

Galatasaray, doppietta di Osimhen: 12 gol e 5 assist in 15 partite

Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…

4 ore fa

Roma, il Galatasaray non molla Dybala

L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…

5 ore fa

Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”

L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…

5 ore fa

Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite

Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…

5 ore fa

Liverpool, nessun aggiornamento sul rinnovo di Salah

Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…

6 ore fa