Categorie: Notizie

Moviola Style, speciale Coppa Italia | La terza giornata dei sedicesimi

Bentrovati a “Moviola Style” speciale Coppa Italia, oggi analizzeremo insieme le ultime due gare dei sedicesimi di Coppa Italia, due partite tra le più attese che sicuramente ci regaleranno spettacolo ed emozioni.

La Coppa Italia è uno dei trofei più ambiti del calcio italiano e non è nuova a regalarci emozioni e risultati clamorosi. Vediamo insieme cos’è successo in Spezia-Lecce e Sampdoria-Torino.

Moviola Style, Spezia-Lecce

Questa partita mette di fronte, come spesso in questo torneo, due squadre di categoria differente e con obbiettivi opposti, i liguri infatti stanno lottando per la salvezza in Serie A mentre i salentini stanno facendo un campionato cadetto di vertice. Lo Spezia parte bene, al 12’ occasionissima per Bastoni che, da pochi passi, tira in porta ma Bleve, d’istinto, respinge con lo stinco. Al 14’ i liguri insistono, sugli sviluppi di un corner Strelec schiaccia il pallone ma non riesce ad angolarlo, parata facile per l’estremo difensore salentino. Al 27’ primo lampo leccese con Listkowski che arriva su un cross in area e calcia, Zoet non si lascia sorprendere e para agevolmente distendendosi sulla destra. Al 43’ errore spezino sulla trequarti, parte Barreca che poi va al cross su cui irrompe Listkowski, colpo di testa sotto la traversa e Zoet è battuto, 0-1. Si va al riposo col Lecce, a sorpresa, in vantaggio.

In avvio di ripresa, al 52’, l’arbitro annulla per fuorigioco il raddoppio del Lecce firmato da Olivieri ma al 55’ il 2-0 è servito: Calabresi si fionda su una palla crossata in area e, di potenza, la insacca nell’angolino basso di sinistra col portiere immobile, grandissimo goal. Al 64’ occasione per lo Spezia ma Strelec, di testa, colpisce il montante sinistro. All’83’ Reca

va a segno ma l’arbitro annulla per fuorigioco e lo Spezia non riesce più a riaprire la partita, il Lecce vince ed è questo il primo risultato clamoroso di questi sedicesimi, ora i salentini affronteranno la Roma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Bologna, sirene inglesi per un gioiello: lo scenario

Moviola Style, Sampdoria-Torino

Questa è sicuramente la partita più attesa di questi sedicesimi, due big della massima serie si affrontano in una sfida che promette emozioni e tante occasioni da ambo le parti. Il Torino sta messo bene in classifica e la Samp lo segue a quattro punti di distanza, entrambe le squadre comunque stazionano in una zona tranquilla della classifica. Dopo 15’ la sbloccano i blucerchiati, Mandragora stende De Paoli in area ed è rigore, dal dischetto si presenta Fabio Quagliarella che non sbaglia, palla imprendibile nel sette di destra e 1-0. Al 36’ si vede il Torino con Zaza, palla indirizzata all’angolino basso di destra ma Falcone si distende bene e para. Si va al riposo con la Samp in vantaggio.

In avvio ripresa, al 53’, fallo netto in area su Linetty, l’arbitro prima non lo vede poi, richiamato dal VAR, assegna il penalty, dal dischetto va proprio Mandragora che si fa perdonare con una botta sotto la traversa, nulla da fare per Falcone e 1-1. Al 61’ Verre riporta avanti la Sampdoria, si avventa su un cross di Ciervo e al volo spedisce la palla nell’angolino basso di destra. Non succede più nulla di rilevante, la Sampdoria passa il turno e adesso affronterà la Juventus.

Riepilogo risultati della terza giornata dei sedicesimi di Coppa Italia

Spezia-Lecce 0-2

Sampdoria-Torino 2-1

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

2 ore fa

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…

3 ore fa

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

3 ore fa

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…

3 ore fa

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…

4 ore fa

Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…

4 ore fa