Sotto il segno del “Pier”. Motivato come non mai, anche in occasione del premio per giovani talenti Myllennium Award, svoltosi ieri a Roma (Villa Medici – Accademia Di Francia), condotto proprio da Pierluigi Pardo affiancato da Caterina Balivo. Proprio a Pierluigi Pardo abbiamo chiesto un giudizio sull’Italia e su questi campionati europei. “E’ stato veramente un cammino fantastico. Mancini si è mostrato un meraviglioso allenatore e gestore di talenti. Ci ha fatto sognare e non perde mai.
Lo amiamo così come amiamo i nostri eroi azzurri che hanno fatto qualcosa di straordinario“. Sul collettivo azzurro Pardo non ha dubbi: “Ci sono tante belle storie da raccontare in questo Euro 2020. Spinazzola finché non si è fatto male è stato super, anche Chiellini ha fatto registrare prestazioni al top. Il suo valore non era in discussione ma sulle sue condizioni fisiche ci poteva essere qualche dubbio… Chiesa quando è entrato ha cambiato le partite, voglio elogiare nello stesso tempo anche Pessina e Berardi. Potrei andare avanti a vita con i nomi… Tutti ma proprio tutti hanno fatto un grande europeo”.
A chi gli chiede come mai i club italiani fanno fatica in Europa mentre a Euro 2020 la nostra nazionale è diventata campione andando oltre le aspettative, Pierluigi Pardo risponde così: “In Europa con i club è un’altra storia. Ci sono club europei che hanno una dimensione internazionale e anche economica superiore rispetto alle squadre italiane. Nonostante questo credo sinceramente che dal punto di vista del risultato finale la nostra nazionale ha giocato meglio sin dall’inizio, ha stradominato e strameritato di vincere l’Europeo. Sulla carta la Francia è la squadra più forte d’Europa. Ma ripeto, solo sulla carta. In pratica siamo noi italiani i più forti di tutti”.
Sul prossimo campionato di serie A Pier non vuole far pronostici: “E’ ancora presto per esprimere giudizi o fare commenti – conclude Pardo intercettato dal giornalista Daniele Bartocci – Vedremo anche cosa succederà in estate a livello di calciomercato”.
Per la sfida di domani contro il Lecce, valida per la 13ª giornata del campionato…
Al Nassr inarrestabile. Per eccellere su tutti i campi, anche quello digitale, punta al meglio…
Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato della situazione di Leon Goretzka,…
Il Liverpool guidato da Arne Slot consolida il proprio primato in Premier League, vincendo per…
La Fiorentina vince la settima partita di fila del proprio Campionato e aggancia la vetta…
Calciomercato Napoli, Becir Omeragic, centrale svizzero classe 02, in questa stagione con la maglia del…