Notizie
Napoli, a gennaio torna un fedelissimo di Spalletti?
Il Napoli occupa meritatamente il primo posto in classifica, ma la società guarda già al mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Conte.
Il Napoli sta vivendo un momento di forma straordinario, culminato nella netta vittoria di ieri sera contro il Milan, con cui i partenopei hanno consolidato il primato in classifica.
Tuttavia, l’attenzione di Conte e della dirigenza non si ferma ai successi sul campo: con gennaio alle porte, il mercato potrebbe riservare una sorpresa per i tifosi azzurri.
Sembra infatti aprirsi uno spiraglio per il ritorno di un fedelissimo di Spalletti: Eljif Elmas che sta vivendo un’esperienza complicata al Lipsia.
Napoli, spiragli per il ritorno di Elmas
Dopo il trasferimento a sorpresa in Germania nel gennaio 2024, per una cifra di circa 24 milioni totali, Elmas non ha trovato lo spazio che sperava, accumulando solo 14 presenze nella seconda metà della scorsa stagione e pochissimi minuti tra tutte le competizioni in questo avvio di stagione.
Una situazione, questa, che alimenta le voci di un addio anticipato già a gennaio. Conte apprezza moltissimo la duttilità del centrocampista macedone, capace di operare sia a centrocampo che sulle fasce o in attacco, e vedrebbe di buon occhio un suo ritorno, a patto che ci sia una soluzione finanziariamente sostenibile: magari un prestito con obbligo di riscatto.
Tuttavia, per far spazio a Elmas, servirebbero almeno una o due uscite. I candidati principali alla cessione sono Raspadori, Ngonge e Folorunsho, che finora hanno trovato poco spazio e non sembrano aver conquistato del tutto la fiducia di Conte.
Intanto, sui social, Elmas continua a mantenere come immagine del profilo una foto che lo ritrae mentre bacia lo Scudetto vinta con il Napoli, un dettaglio che accende le speranze dei tifosi per un possibile ritorno di uno dei protagonisti dello Scudetto.
Notizie
Arsenal, le condizioni di Riccardo Calafiori
Arsenal, l’ex Bologna salta il match di coppa e gli impegni con la Nazionale. Arteta spera di recuperarlo per la sfida di Premier contro il Nottingham.
Questa sera l’Arsenal di Mikel Arteta scenderà in campo per il quarto turno di Carabao Cup contro il Preston, in una sfida cruciale per restare in corsa nella competizione. Una vittoria è l’unico risultato possibile per i Gunners, ma l’assenza del difensore Riccardo Calafiori, fuori per infortunio, pesa sulla rosa di Arteta, che dovrà fare a meno del terzino italiano per alcune settimane.
Arsenal, quando rientra Calafiori?
Calafiori aveva riportato una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro durante l’ultima partita di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Le prime impressioni, più gravi, lasciavano temere una possibile rottura del crociato, ma i successivi esami hanno confermato che si tratta di un infortunio meno serio. Nonostante ciò, il difensore salterà anche gli impegni con la Nazionale italiana in Nations League, previsti il 14 novembre contro il Belgio e il 17 novembre contro la Francia.
“Direi che starà fuori per qualche settimana” ha dichiarato Arteta, il quale spera di recuperare il difensore in vista della sfida del 23 novembre in Premier League contro il Nottingham Forest. La sua assenza rappresenta una perdita per l’Arsenal, che conta sulla solidità difensiva dell’italiano per mantenere alta la propria competitività su più fronti.
Notizie
Casini: «VAR a chiamata tema d’attualità, se ne sta discutendo»
Poco prima dell’inizio di Milan-Napoli, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato negli studi di DAZN di due temi rilevanti per il calcio italiano: l’eventuale introduzione di un challenge per il VAR e la riforma dello statuto FIGC, in fase di discussione.
Casini ha spiegato che l’ipotesi di un challenge, che consentirebbe a ciascuna squadra di richiedere una revisione al VAR su azioni contestate, potrebbe rappresentare un passo avanti verso una maggiore trasparenza e partecipazione delle squadre nelle decisioni arbitrali, come già avviene in altri sport.
Questo sistema, secondo il presidente, potrebbe migliorare l’accettazione delle decisioni arbitrali e ridurre le polemiche.
Inoltre, ha accennato alla riforma dello statuto FIGC, in discussione per modernizzare la governance e adattarla alle nuove esigenze del calcio italiano, portando avanti un cambiamento strutturale che potrebbe incidere positivamente su vari aspetti, tra cui la gestione della tecnologia e le procedure decisionali.
Notizie
Juventus-Parma, le ultimissime sulle formazioni
Juventus-Parma, match della decima giornata di Serie A 2024/2025, è in programma mercoledì 30 ottbre alle 20.45 all’Allianz Stadium.
La nona giornata di Serie A si è appena chiusa, ma è quasi tempo di tornare in campo per il turno infrasettimanale. C’è molta attesa per il match tra Juventus e Parma all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri devono tornare alla vittoria dopo il pari sul campo dell’Inter nel derby d’Italia per mantenere il passo del Napoli in cima alla classifica, mentre i crociati vogliono confermare i progressi mostrati nelle ultime uscite.
Juventus-Parma, le probabili formazioni
JUVENTUS: Di Gregorio; Cabal, Danilo, Gatti, Savona; Locatelli, Thuram; Yildiz, Fagioli, Cambiaso; Vlahovic. Allenatore: Motta.
PARMA: Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabè, Keita, Man; Hernani, Mihaila, Bonny. Allenatore: Pecchia.
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione
-
Notizie7 giorni fa
Ultim’ora Milan, problemi in attacco: Camarda a Bologna
-
Serie A3 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato1 giorno fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione