I nostri Social

Notizie

Napoli: ADL fa ancora infuriare i tifosi azzurri

Pubblicato

il

napoli

Pare proprio che nel duro faccia a faccia che si è sviluppato ormai da tempo tra ADL e tifosi, il presidente abbia quasi preso gusto nel fare affermazioni tali da far arrabbiare anche i suoi pochi sostenitori.

Stavolta, oltre alla solita boutade sullo stadio costruito tutto da solo e con soldi propri, oltre alla solita tesi di aver preso il Napoli quando non c’erano neanche i palloni per giocare ( dal tribunale con i soldi prestati da Lotito), tra varie altre stramberie che caratterizzano tale personaggio, ha fatto due affermazioni che davvero sono risultate provocatorie verso chi finora gli ha fatto guadagnare fior di milioni.

Champions a Bari?

ADL ha sostenuto di voler chiedere all’UEFA il permesso di disputare le partite casalinghe di Champions a Bari, a causa della nota vertenza col Comune di Napoli, e di portare i tifosi azzurri nel capoluogo pugliese a proprie spese, affittando dei bus per l’occasione.

L’ennesima provocazione di un presidente che pare provi gusto nel prendere in giro i supporters della propria squadra, cioè i tifosi del Napoli.Innanzitutto ricordiamoci che il Napoli è stato molto sfortunato in occasione del sorteggio Champions, essendo capitato nello stesso girone di PSG, Liverpool e Stella Rossa.

Quindi avrà più che mai bisogno del sostegno di un San Paolo pieno e ruggente, per fare punti e sperare di approdare agli ottavi; cosa questa che per tante ragioni non accadrebbe mai a Bari.

Inoltre tra le tifoserie di azzurri e galletti i rapporti sono pessimi, quindi ci sarebbero dei considerevoli problemi di ordine pubblico da affrontare.Se succedesse qualcosa di spiacevole, chi se ne assumerebbe la responsabilità?

Meglio Champions che scudetto

Un estratto dell’intervista rilasciata oggi alla radio vicina al Napoli “Kiss Kiss Napoli”, è stato estremamente chiaro circa le preferenze del presidente del Napoli riguardo agli obiettivi stagionali e alla sua voglia di portare lo scudetto a Napoli:” E’ importante aumentare la competitività e dunque il fatturato arrivando lontano. Il vero obiettivo è la Champions.

Poi se uno riesce a conquistare anche lo scudetto… ma sono 38 partite e non 13. Ma vincere lo scudetto non mi fa fatturare di più, con la Champions sì e posso acquistare giocatori importanti”.

Varie sono le considerazioni da fare circa questa affermazione.

In particolare, Adl ritiene più facile, per l’attuale Napoli, vincere la Champions piuttosto che lo scudetto, semplicemente in base al numero minore di partite da disputare,senza tener conto del valore assoluto degli avversari, pur avendo costruito una squadra non competitiva affatto per questo obiettivo.

Poi afferma che lo scudetto non gli consentirebbe di fatturare di più e quindi di poter comprare grandi giocatori, se ne deduce (ma lo sospettavano già in molti) che di concorrere per la vittoria in campionato gliene importi ben poco, perché aumenterebbero solo i costi, commettendo al contrario l’errore da lui stesso attribuito a Sarri (cioè scegliere un obiettivo a discapito di un altro) ed indirettamente rivelando il vero motivo della cacciata del tecnico toscano,cioè l’aver tralasciato le Coppe.

Mentre invece lo stesso Sarri, attaccatissimo ai napoletani, voleva a tutti i costi vincere il campionato proprio per far felici i tifosi azzurri, che pongono sempre al primo posto dei loro desiderata l’agognato tricolore.

Inoltre in questo modo dà un messaggio molto chiaro ai giocatori circa l’importanza degli obiettivi stagionali, fornendogli una aprioristica giustificazione in caso di cattivo rendimento in campionato!

Per sempre con Ancelotti:

Infine ADL ha aggiunto di voler affidare per tanto tempo la guida tecnica del Napoli ad Ancelotti( un po’ di tempo fa affermò di voler fare di Sarri il Ferguson del Napoli!), e la società al figlio Edo.

In conclusione dopo questa ennesima mancanza di rispetto di ADL verso i propri tifosi, ci si chiede cosa debba fare di più un presidente per non farsi apprezzare da chi lo vorrebbe sostenere?

Notizie

Milan, esclusione di Leao: scelta tecnica o reale infortunio?

Pubblicato

il

Milan

Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre punti contro una squadra non irresistibile.

Il Milan questa sera cerca la vittoria a Bratislava contro lo Slovan. Non sono più permessi passi falsi, Paulo Fonseca per mangiare il panettone a Natale dovrà vincere e convincere durante le prossime due gare.

In queste ultime ore si è parlato di un Rafael Leao il quale partirà dalla panchina. In effetti il portoghese è uscito malconcio dalla gara contro la Juventus in evidenti difficoltà ad appoggiare a terra il piede destro.

Tuttavia, voci che ci arrivano direttamente dal campoLeao sembra essere recuperato, ma Fonseca, forse in via precauzionale, opterà per Noah Okafor dal primo minuto inserendo magari il portoghese in un secondo momento qualora le cose non dovessero prendere la giusta piega.

Pare piuttosto curioso che Fonseca in conferenza stampa non abbia fatto menzione dell’infortunio, quindi l’esclusione di Leao può essere catalogata alla voce scelta tecnica.

Continua a leggere

Notizie

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro, Thuram

La classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella top 10: ecco gli aggiornamenti dopo il weekend calcistico.

C’è un uomo solo al comando nella classifica della Scarpa d’Oro: è Robert Lewandowski, in testa con 30 punti e tornato al gol nel 2-2 del Barcellona a Vigo. Dietro il polacco ora c’è Harry Kane, autore di una tripletta contro l’Augusta, mentre terzi sono Erling Haaland (a secco nella batosta contro il Tottenham), Mateo Retegui e Victor Gyokeres. Per lo svedese, autore di 16 reti, il coefficiente è più basso rispetto a quello garantito ai cinque maggiori campionati europei. L’italo-argentino dell’Atalanta, capocannoniere della Serie A con 12 centri, precede giocatori del calibro di Kylian Mbappé, Cole Palmer, Jonathan David, Mohamed Salah e Vinicius. In forte ascesa anche Marcus Thuram e Moise Kean, protagonisti nell’ultimo weekend in Serie A.

Scarpa d'Oro, Retegui

MATEO RETEGUI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Scarpa d’Oro, la classifica completa

Robert Lewandowski (Barcellona) 30 punti
Harry Kane (Bayern Monaco) 28
Victor Gyokeres (Sporting) 24
Erling Haaland (Manchester City) 24
Mateo Retegui (Atalanta) 24
Omar Marmoush (Eintracht Francoforte) 22
Mohamed Salah (Liverpool) 20
Bradley Barcola (Paris Saint-Germain) 20
Marcus Thuram (Inter) 18
Moise Kean (Fiorentina) 18
Bryan Mbeumo (Brentford) 16
Raphinha (Barcellona) 16
Ante Budimir (Osasuna) 16
Mason Greenwood (Marsiglia) 16
Chris Wood (Nottingham Forest) 16
Vinicius Junior (Real Madrid) 16
Kylian Mbappé (Real Madrid) 14
Tim Kliendienst (Bor. M’Gladbach) 14
Albert Gronbaek (Bodo/Glimt, Rennes) 14
Henrik Meister (Sarpsborg, Rennes) 14
Ayoze Perez (Villarreal) 14
Cole Palmer (Chelsea) 14
Jonathan David (Lilla) 14
Joane Wissa (Brentford) 14
Ademola Lookman (Atalanta) 14
Jonathan Burkardt (Magonza) 14
Matheus Cunha (Wolverhampton) 14
Nicolas Jackson (Chelsea) 14

Continua a leggere

Notizie

Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti

Pubblicato

il

Roma, Totti

Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e la rete.

Il 25 novembre 2014, 10 anni esatti fa, Francesco Totti segnava un gol per l’ultima volta in Champions League.

Roma, l’ultimo gol in Champions di Francesco Totti

L’occasione fu la partita contro il CSKA Mosca, nella quinta giornata della fase a gironi del Gruppo E.

Totti segnò con un tiro su punizione al 46′ che in modo magistrale che si insaccò all’incrocio dei pali, lasciando di stucco il portiere avversario Akinfeev.

La partita fu un’autentica beffa per i giallorossi, dal momento che finì con un pareggio 1-1 al 93′ per colpa del tiro di Berezutski. Nel post-partita, Totti la commentò così: “Il pareggio del CSKA è stato come prendere un cazzotto da Tyson. Non me l’aspettavo”. Fu così che, poi, il sogno qualificazione sfumò.

Da allora, dalla sconfitta contro il Manchester City del 10 dicembre 2014 fino all’ultima partita disputata in Champions, quella degli ottavi di ritorno contro il Real Madrid, il capitano della Roma non segnò più alcuna rete nel torneo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie23 mins fa

Milan, esclusione di Leao: scelta tecnica o reale infortunio?

Visualizzazioni: 4 Milan, la gara di questa sera rappresenta uno snodo importante, si cercano obbligatoriamente i tre punti contro una...

sturm graz girona sturm graz girona
Champions League52 mins fa

Sturm Graz-Girona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Sturm Graz-Girona è uno dei match, del mercoledì di Champions League, per quanto riguarda la quinta giornata della...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

Visualizzazioni: 29 Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono...

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Champions League10 ore fa

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 430 Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si...

Scarpa d'Oro, Thuram Scarpa d'Oro, Thuram
Notizie10 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

Visualizzazioni: 589 La classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella top 10: ecco...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS11 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

Visualizzazioni: 16 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale, LAFC saluta la...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Champions League11 ore fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 491 Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Video11 ore fa

Empoli-Udinese 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 272 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la tredicesima giornata...

Calciomercato11 ore fa

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Visualizzazioni: 394 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a...

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Champions League11 ore fa

Milan, fuori Leao contro lo Slovan Bratislava: come cambia il Milan

Visualizzazioni: 653 Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le qualificazioni, con l’obiettivo...

Le Squadre

le più cliccate