Notizie
Napoli: Cavani vs Cavani
Il Napoli in occasione dell’incontro di Champions tra poche ore fronteggerà la corazzata parigina di Mbappè, Neymar e ritrova il beniamino e il desiderio di mercato Cavani. Alla trasferta oltre alla squadra ha partecipato anche il presidente Aurelio De Laurentiis il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni al Le Parisien che hanno già fatto discutere.
Suggestione matador
Nelle precedenti uscite il presidente non ha mai dato adito di far pensare ad un rapporto conflittuale con il suo ex pupillo Edinson Cavani, ma non ha mai rilasciato dichiarazioni che facessero intendere ad un possibile ritorno del matador nella squadra che lo ha coronato a livello europeo.
De Laurentiis però questa volta sembrerebbe aver spalancato le porte ribadendo la possibilità dell’affare qualora il calciatore idolo dei partenopei avesse intenzione di ridursi l’ingaggio. Un sacrificio quello del matador che dimostrerebbe un forte attaccamento alla maglia e alla tifoseria di una città che non ha mai smesso di amarlo e di sognare un suo ritorno.
L’uruguayano troverebbe un Napoli completamente rivoluzionato e con obiettivi ben diversi rispetto a quelli per cui era abituato a lottare 6 anni fa. Cavani dal canto suo non ha mai escluso un ritorno a Napoli, ribadendo più volte il grande legame con l’ambiente partenopeo e la possibilità di tornare un giorno a calcare il terreno del San Paolo ancora una volta.
PSG prestigiatore
De Laurentiis ha inoltre rilasciato, sempre durante l’intervista concessa al Le Parisien, alcune dichiarazioni riguardo la situazione economica dei parigini affermando: “Il Psg ha una grande forza, grazie al fatto che non ha problemi economici.
Se ha un bilancio in rosso, come un prestigiatore lo fa diventare bianco. Per me il calcio non è un modo per fare altri investimenti, come per il Qatar, ma è solo un settore, come quando faccio film.” Intendendo che reputi lo strapotere economico del presidente e della società soliti chiudere durante il calciomercato un colpo da novanta strapagandolo un modo di danneggiare economicamente il mondo del calcio.
Il presidente però spera stasera di vedere una squadra che non si faccia sopraffare dalla paura e che giochi con convinzione e cattiveria, le uniche armi che riuscirebbero a dimostrare il vero valore e la competitività del Napoli.
Notizie
Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega nell’immediato post partita la situazione Leao.
Nel post partita di questa sera contro lo Slovan Bratislava è intervenuto ai microfoni di Sky Paulo Fonseca il quale ha legittimato tutti i nostri dubbi di questa mattina.
Rafael Leao non è stato lasciato in panchina per la botta rimediata contro la Juventus di sabato scorso, bensì per scelta tecnica.
Le sue parole:” Io parlo sempre con Rafa, lui sa perché non ha giocato e ha capito. Quando è entrato è stato decisivo e io sono soddisfatto di vedere questo atteggiamento anche quando sta in panchina”.
Notizie
Juventus, il sogno in difesa è classe 2003
Alla Juventus si sta intavolando una trattativa per colmare il vuoto lasciato in difesa da Gleison Bremer: ecco chi è il giocatore che potrebbe sostituirlo.
La trattativa è già avviata: questo pomeriggio a riportare la notizia sono svariate fonti, Tuttosport compreso. L’oggetto è l’avvio della trattativa per un giovane prospetto classe 2003, cresciuto professionalmente al Benfica, dalle giovanili alla Prima Squadra.
Alludiamo al giovane difensore centrale portoghese Antonio Silva, che sarebbe un ottimo sostituto per Gleison Bremer, colpito da un infortunio al crociato.
Il lusitano è valutato dal Benfica 40 milioni di euro.
Notizie
Amarcord Juventus: 28 anni fa la conquista di una Coppa illustre
Ventotto anni fa la Juventus vinceva il suo ultimo trofeo internazionale di primo piano: la Coppa Intercontinentale. Autore della vittoria un immenso Del Piero.
Il 26 novembre 1996 un gol di Alessandro Del Piero all’81’ regalò alla Juventus la Coppa Intercontinentale, l’ultimo trofeo internazionale conquistato dai bianconeri.
A Tokyo, nella gara secca contro il River Plate, fu proprio il numero 10 della Juventus a decidere una sfida che, secondo lui stesso, “avremmo dovuto vincere 5-0, non 1-0“. Quel gol, come ricordato da Del Piero nel suo libro Manualex, è uno dei momenti più belli della sua carriera: “Quando segnai il gol-vittoria non capii più niente”.
Juventus, la partita
La Juventus di Marcello Lippi scese in campo con un 4-3-1-2: Peruzzi; Torricelli, Ferrara, Montero, Porrini; Di Livio, Deschamps, Jugovic; Zidane; Del Piero, Boksic.
In panchina, tra gli altri, c’erano Tacchinardi, subentrato all’89′ per Zidane, Vieri e Padovano.
Dall’altra parte, il River Plate, guidato da Ramón Díaz, si affidava a una formazione piena di futuri campioni: Bonano; Hernán Díaz, Celso Ayala, Berizzo, Sorin; Monserrat, Astrada, Sergio Berti; Francescoli; Ortega, Cruz.
Particolarmente interessante era la sfida tra i due numeri 10: Del Piero per la Juventus e Ortega per il River.
“Due giorni prima mi avevano comunicato che la regia giapponese avrebbe dedicato telecamere speciali a noi due”, ha raccontato Del Piero, aggiungendo che la notizia lo aveva riempito di responsabilità.
A distanza di 28 anni, quella Coppa Intercontinentale rimane l’ultimo trionfo internazionale importante della Juventus. All’epoca, la Coppa si assegnava in una gara secca tra la vincitrice della Champions League e quella della Copa Libertadores, mentre oggi si disputa il Mondiale per Club, un torneo con un format completamente diverso.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo