I nostri Social

Notizie

Napoli: Cheddira conquista Conte

Pubblicato

il

Napoli, l'allenatore Antonio Conte

Walid Cheddira è stato tra i giocatori che più hanno impressionato il Napoli e Antonio Conte: una sua permanenza, ad oggi, non è da escludere.

Cheddira

Il cartellino del giocatore è di proprietà del Napoli dall’estate del 2023, ma di fatto non si è ancora avuta la possibilità di vederlo all’opera in una partita ufficiale.

Walid Cheddira, dopo la gavetta e le reti segnate nel campionato di Eccellenza, Serie D, C, B e (nella passata stagione) in Serie A con il Frosinone, cerca di sfruttare l’occasione che gli è stata concessa.

Se per tanti il ritiro di Dimaro ha rappresentato la possibilità di mettere benzina nelle gambe e prepararsi al meglio per la nuova stagione ed apprendendo gli schemi del nuovo allenatore, l’attaccante marocchino l’ha affrontato con l’obiettivo di convincere tutti ad essere un giocatore da Napoli.

Nelle ultime settimane, infatti, è stato tra coloro che più hanno impressionato: una gradita sorpresa, insomma, per Antonio Conte.

Lui, che sembrava solo di passaggio, sta dimostrando di avere le carte in regola per poter essere una risorsa e chissà che l’ottimo lavoro sin qui svolto non possa portarlo a vivere un futuro in azzurro, che fino a pochi giorni fa sembrava solamente un illusione.

La sorpresa

Cheddira non ha solo fatto vedere cose interessanti nelle due amichevoli sin qui disputate, ma ha sorpreso tutti per volontà e dedizione.

Quanto fatto non è passato inosservato, tanto che lo stesso tecnico leccese sarebbe rimasto molto colpito dall’atteggiamento di un giocatore che, partito dall’Eccellenza con il Loreto, sa di avere (a 26 anni) la sua prima grande possibilità.

Gli estimatori per il calciatore non mancano in Serie A, ma il Napoli avrebbe già rifiutato un paio di offerte proprio al fine di avere maggior tempo a disposizione per fare le valutazioni del caso.

Giorni preziosi che l’attaccante sta cercando di sfruttare al meglio.

Due goal in due partite

Due amichevoli disputate dal Napoli in questo pre-campionato ed in entrambe le occasioni Cheddira si è messo in mostra.

Nella prima, quella l’Anaune Val di Non, è partito dalla panchina per poi entrare ad inizio secondo tempo e gli sono bastati 8’ per procurarsi un calcio di rigore che poi ha trasformato per il momentaneo 2-0. E, pochi minuti più tardi, è stato protagonista nell’azione che ha portato al 3-0 di Gaetano.

Nella seconda uscita, contro il Mantova, il marocchino ha giocato i primi 45’ e tanti gli sono bastati per impressionare tutti: prima ha fornito un assist di sinistro che poi Spinazzola ha sfruttato per la rete del 2-0, poi è stato lui stesso (al 16’) a trovare la rete valsa il definitivo 3-0.

Perfetto nei meccanismi di Conte

Quello che ha sorpreso di Cheddira è stata la facilità con la quale si è adattato ad un tipo di gioco che sembra essere nelle sue corde.

A convincere tutti è stata, soprattutto, la bravura nel legare il gioco, nel creare spazi in profondità per i compagni e nel lavorare di sponda.

Insomma: un attaccante moderno e completo: il prototipo della punta perfetta per Antonio Conte.

 

Notizie

Atalanta-Torino, curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, è valida per la 23ª giornata di Serie A.

Il grande momento della dea in campionato potrebbe essere minato dall’arrivo del Toro al Gewiss Stadium, che proverà in ogni modo a continuare la striscia di risultati positivi con Parma, Juve, Fiorentina e Cagliari, anche nella sfida di sabato alle 18:00.

Atalanta-Torino: i precedenti

Per quanto riguarda la ultime tre partite giocate contro il Torino, l’Atalanta è riuscita a vincere solamente una volta, seppur non registri una doppia sconfitta contro i piemontesi dal 2019. Se invece viene allargato alle ultime 14  sfide andate in scena nella massima serie tra le formazioni, il dato riguardante le sconfitte dei bergamaschi rimane lo stesso: a fronte di 7 vittore, 5 pareggi e le due sconfitte citate in precedenza.

Per trovare l’ultima vittoria del Torino arrivata in casa dell’Atalanta bisogna tornare al primo settembre 2019 – lo stesso anno in cui lo stadio di casa della dea prese il nome di Gewiss Stadium, sostituendo il precedente nome di Stadio Atleti Azzurri d’Italia – quando i granata riuscirono ad espugnare il neo nominato Gewiss Stadium per 2-3, con  la doppietta dell’ex della sfida Zapata e il goal di Berenguer, rimontando al goal di Bonifazi.

Nelle ultime 17 sfide tra le squadre è stata registrata una media goal di 3,4 a partita: con l’acuto registrato il 27 aprile del 2019 con la sfida che fini con un pirotecnico 4 a 4.

Il miglior marcatore nella storia della sfida porta il nome di Josip Ilicic: con un totale di goal segnati che ammonta a 7, e una tripletta fenomenale messa in piedi nel 2020, in una sfida  che i tifosi granata ricorderanno a malincuore dati i 7 goal subiti in casa, proprio davanti ai loro occhi.

Atalanta-Torino

Continua a leggere

Notizie

Genoa, ufficiale arriva Ellertsson dal Venezia

Pubblicato

il

Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Mikael Egill Ellertsson, centrocampista islandese classe 2002, proveniente dal Venezia.

Nonostante il trasferimento, il giocatore rimarrà in prestito al Venezia fino al termine della stagione.

Ellertsson ha già svolto le visite mediche a Genova e firmato il contratto con il Grifone.

Nella stagione in corso, ha collezionato 21 presenze tra campionato e Coppa Italia con il Venezia, segnando due reti e fornendo un assist. Inoltre, ha totalizzato quattro presenze con la nazionale islandese nella Lega B di Nations League, contribuendo con un assist nella vittoria per 2-0 contro il Montenegro.

L’operazione rappresenta un investimento per il futuro del Genoa, che potrà contare su Ellertsson a partire dalla prossima stagione.

Continua a leggere

Notizie

Roma, il Fulham chiede Soulé: la situazione

Pubblicato

il

Il Fulham ha manifestato interesse per Matias Soulé, attaccante argentino classe 2003 attualmente in forza alla Roma.

Il club inglese ha proposto un prestito oneroso per assicurarsi le prestazioni del giocatore fino al termine della stagione.

Nonostante l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, Soulé ha trovato finora poco spazio, totalizzando 12 presenze in Serie A e segnando una rete contro il Verona.

Al momento, la Roma non ha ancora preso una decisione definitiva riguardo alla proposta del Fulham. Si attende quindi una risposta da parte della dirigenza giallorossa nelle prossime ore.

Roma

MATIAS SOULE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato5 minuti fa

Atalanta, occhi su un difensore di Premier: la situazione

Visualizzazioni: 31 L’Atalanta punta gli occhi su Anel Ahmedhodzic, difensore centrale dello Sheffield United, per rinforzare la propria difesa nel...

Serie A15 minuti fa

Monza-Hellas Verona, le ultimissime I Palancios subito dal 1′, Zanetti con il tridente

Visualizzazioni: 62 Quest’oggi alle 15 andrà in scena la sfida salvezza tra Monza ed Hellas Verona. I tre punti saranno...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Calciomercato25 minuti fa

Torino, per Casadei è fatta: arriva dal Chelsea

Visualizzazioni: 66 Accordo raggiunto: Cesare Casadei passa al Torino dal Chelsea, beffata la Lazio. Ecco i dettagli dell’accordo.  La spunta...

Empoli, attesa per Zaniolo alla Fiorentina Empoli, attesa per Zaniolo alla Fiorentina
Calciomercato30 minuti fa

Empoli, l’importanza di Zaniolo per il calciomercato

Visualizzazioni: 75 L’Empoli attende con ansia la firma di Nicolò Zaniolo alla Fiorentina per sbloccare l’arrivo di un giocatore al...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Calciomercato35 minuti fa

Calciomercato Bologna, si avvicina Davide Calabria: i dettagli

Visualizzazioni: 71 Calciomercato Bologna, è sempre più vicino l’arrivo di Davide Calabria dal Milan. Per l’esterno destro saranno decisive le...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Calciomercato44 minuti fa

Bologna, si punta su Fabbian. E la Lazio?

Visualizzazioni: 81 Il Bologna si oppone all’interesse della Lazio per Giovanni Fabbian, desiderando trattenere il talentuoso centrocampista nella propria rosa....

Venezia, Palermo Venezia, Palermo
Calciomercato55 minuti fa

Calciomercato Palermo, fumata bianca per l’arrivo di Pohjanpalo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 14 Calciomercato Palermo, si è chiuso il cerchio per lo sbarco in Sicilia di Joel Pohjanpalo. Dopo lo stallo...

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu
Calciomercato1 ora fa

Lecce, accordo raggiunto per Patrick Dorgu

Visualizzazioni: 29 Lecce, l’accordo c’è: il difensore giallorosso Patrick Dorgu approda al Manchester United: ecco tutti i dettagli dell’accordo. Un...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, non solo Fagioli: nome nuovo per la mediana

Visualizzazioni: 156 Sono ultime ore di calciomercato in chiave Fiorentina assolutamente calde: spunta un nome nuovo per la mediana. Come...

Serie A2 ore fa

Milan-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Il Derby di Milano sarà la partita di cartello della 23esima giornata di serie A. A San Siro...

Le Squadre

le più cliccate