Domenica prossima alle 15:00 si incontreranno al San Paolo Napoli e Chievo; cioè gli azzurri secondi in classifica, contro i clivensi ultimi e con mille problemi tecnici e societari da risolvere.
I prezzi molto popolari hanno spinto i tifosi azzurri a tornare allo stadio in massa, sebbene in occasione di una partita che sembrerebbe dall’esito scontato.
E’ giusto usare il condizionale , dato che nel calcio partite facili non esistono, e proprio gare come questa sono le più difficili da preparare sotto il profilo motivazionale da parte degli allenatori delle squadre più forti sulla carta.Ancelotti questo lo sa bene, e certamente darà il massimo per non far mancare alla propria squadra la grinta che le ha consentito di prevalere in una autentica “battaglia” come quella di Genova.Ciò detto è chiaro che la favoritissima per Domenica sia la squadra azzurra.
Infatti il San Paolo è un campo proibitivo per tutte le squadre.D’altronde Il Napoli va regolarmente a segno in casa da ben 22 partite consecutive e in questo abbrivio di stagione vanta il miglior attacco (26 reti) insieme alla Juventus.
Il Chievo invece è ultimo in classifica, avendo scontato una penalizzazione di tre punti per le irregolarità in bilancio del proprio presidente, non ha ancora vinto ed ha totalizzato appena 3 pareggi, oltre ad aver già subìto ben 30 gol.Inoltre, dopo la sciagurata parentesi di Ventura, è pronto ad esordire il nuovo allenatore Di Carlo.
Comunque Ancelotti , dopo la sosta di campionato, attuerà un ragionato turn over in vista della successiva e decisiva partita di Champions contro la Stella Rossa, ma non consentirà ai propri giocatori di prendere sottogamba l’impegno contro i clivensi.
Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d'oro a…
La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani…
Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un…
Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in…
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine della netta vittoria nel big…