Prima la paura, poi la gioia. Serata da incorniciare per il Napoli nonostante lo spavento iniziale.
Passa il Napoli sul campo del Legia Varsavia e si sistema al primo posto in classifica nel girone di Europa League. Finisce 1-4 dopo un primo tempo di sofferenza nel quale gli azzurri, andati in svantaggio dopo soli dieci minuti di gioco, devono soffrire non poco per raddrizzare la partita. Nel secondo tempo i partenopei, grazie anche a due calci di rigore, ribaltano il risultato e chiudono in scioltezza una gara che diventa fondamentale per il cammino della squadra in Europa.
Senza Osimhen, Insigne e Fabian Ruiz, Luciano Spalletti è costretto a stravolgere l’undici titolare: spazio a Demme, Juan Jesus, Elmas e Petagna al centro dell’attacco. Dopo dieci minuti, il Legia Varsavia è già in vantaggio: Mladenovic penetra in area e serve Emreli che controlla e batte Meret, facendo terminare cosi la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo al 50°minuto di gioco, Zielinski guadagna un rigore per fallo di Josue‘ e lo trasforma dagli undici metri. Panchina rimaneggiata per l’allenatore nativo di Certaldo, ma che li consente di fare entrare al 70°minuto Dries Mertens. Mossa che sbloccherà successivamente la partita, infatti il rigore del 2-1 è di Mertens
che col cucchiaio sigla il primo gol stagionale. La rete della tranquillità è invece di Lozano che al 79′ appoggia in rete ma grande merito è di Petagna che serve al compagno il più facile dei palloni da gestire per il 3-1. La nota finale è di Ounas: pallonetto col sinistro su un avversario e destro al volo che vale il poker definitivo.Le dichiarazioni sempre colorite e mai banali di Luciano Spalletti, non si fanno attendere subito dopo la gara vinta dal Napoli in quel di Varsavia. L’allentore azzurro ha commentato dicendo :”Siamo una squadra da bosco e da riviera, che sa giocare anche partite difficili su campi difficili e che sa adattarsi. Non è vero che sappiamo giocare solo sul velluto“.
In conferenza stampa Luciano Spalletti commenta così il successo per 4-1 del Napoli sul campo del Legia Varsavia: “Abbiamo dato una grande risposta da un punto di vista di disponibilità e di qualità – dice l’allenatore degli azzurri -. La gara si era incasinata, abbiamo preso un gol che non dovevamo prendere sbagliando l’impossibile. Nel secondo tempo è venuta fuori la qualità dei calciatori, anche di quelli che sono entrati nella ripresa. Ancora una volta quello che entra dopo, in 20 minuti, fa la differenza“.
La Fiorentina dopo la battuta d'arresto in Conference League è attesa domenica pomeriggio dalla sfida…
Brescia-Cosenza è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è…
In casa Lazio tiene banco la situazione legata a Castrovilli. L'ex Viola tornerà a disposizione…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha presentato in conferenza stampa il match scudetto (che…
Mantova-Cremonese è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è…
I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del…