I nostri Social

Notizie

Napoli, Giaccherini: “Tra Osimhen e Lukaku prendo il primo. Su Conte…”

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Emanuele Giaccherini ha espresso il suo parere riguardo al contributo che potrà dare Conte al Napoli e sulla situazione di mercato Osimhen-Lukaku.

In un’intervista al Corriere dello Sport, Giaccherini ha parlato del suo ex mister Antonio Conte. Secondo l’ex giocatore della Juventus, il tecnico ha tutte le carte in regola per fare bene e ridare verve ad un Napoli privo di stimoli come quello visto la scorsa stagione.

L’attuale opinionista e seconda voce di Dazn non si è nascosto sui rumors di mercato che vedono Osimhen lontano da Napoli e sostituito da Lukaku, affermando che il nigeriano rappresenta ancora la scelta migliore.

Infine si è espresso su Kvaratskhelia, definendolo l’esterno più completo del campionato.

Di seguito le dichiarazioni di Giaccherini.

Indice

Giaccherini su Osimhen e Buongiorno

È uno che sposta gli equilibri. Anche a centrocampo e in difesa manca qualcosa, però Buongiorno è un gran colpo. Futura colonna della Nazionale. Con Conte può crescere in maniera esponenziale”.

Giaccherini

Napoli, le parole di Giaccherini

Di seguito, le parole dell’ex-giocatore della Juventus:

Giaccherini su Conte

Con lui lavori, curi il dettaglio e vai oltre i limiti. Ti dà consigli tecnici, personali e di comunicazione, ma lo devi ascoltare e seguire anche se giochi meno. Se invece fai il permaloso, diventa difficile”.

Sul come gestire la fatica degli allenamenti di Conte

“Devono avere pazienza, nonostante sia difficile accettare lo stress fisico ed emotivo di un lavoro atletico e tattico così intenso. Conte a volte ti porta fuori giri, ma se hai pazienza la domenica ti diverti e ottieni risultati – prosegue Giaccherini – tra l’altro coinvolge tutti a livello personale: bisogna credere in lui. E in Oriali: competente, umano, professionale. Figura chiave”.

Sulla situazione Osimhen-Lukaku

“Romelu ha fatto cose super con Conte, è un gran centravanti, ma oggi mi terrei Osi. Pochi in Europa come lui: fa reparto da solo, corre dietro agli altri. Certo l’anno scorso non era al top fisicamente e psicologicamente, ma se ci fossero le condizioni per restare… Se andasse via perderebbe un’occasione: con Conte potremmo rivedere la magica coppia con Kvara“.

Giaccherini su Kvaratskhelia

L’esterno più forte del campionato. Anche più di Leao. L’anno scorso ha sofferto pure lui, è vero, ma è il più completo e continuo di tutti. E rispetto agli altri si sacrifica di più: un campione deve mettersi a disposizione della squadra”.

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani dell’8 settembre

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei giornali sportivi in edicola: è la sera di Sinner

Continua a leggere

Notizie

Juventus, la situazione infortunati in vista dell’Empoli

Pubblicato

il

Juventus

Mancano 7 giorni alla partita che vedrà la Juventus affrontare l’Empoli. Ci sono alcuni giocatori indisponibili, che si cercherà di recuperare questa settimana.

Indice

Nico Gonzalez

L’argentino ha chiesto il cambio al minuto 51 della partita fra l’Argentina e il Cile per un problema alla caviglia sinistra. Tuttavia, il giornalista di TyC Sports Gaston Edul ha dichiarato:“Nico Gonzalez ha fatto gli esami e non ha niente. Solo dolore per il colpo al tallone. Non è escluso per la partita contro la Colombia“.

Khéphren Thuram

L’ex Nizza ha rimediato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra dopo la partita con il Como. La sensazione è quella che possa tornare proprio contro l’Empoli.

Juventus-Weah

Il numero 22 bianconero ha riportato lo stesso infortunio rimediato da Thuram. Anche per lui si prospetta un probabile ritorno il 14 settembre.

Conceiçao

Per Francisco gli esami hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. L’ex Porto verrà rivalutato di nuovo tra 10 giorni, ma si pronostica uno stop tra i 20-30 giorni.

Juventus-Milik

La situazione di Arek Milik lo vede ancora reduce dall’intervento al menisco fatto quest’estate. L’obbiettivo del polacco è quello del rientro per la partita contro il Napoli fissata il 21 settembre.

Matteo Di Tria

Juventus, Arek Milik

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca è un diesel: le false partenze del portoghese

Pubblicato

il

Milan, la partenza dei rossoneri non è di certo stata esaltante con due pareggi e una sconfitta. Ma vedremo qui di seguito che le partenze del tecnico portoghese sono quasi sempre state false.

Zero vittorie, due pareggi e una sconfitta, sei reti al passivo. Numeri di una squadra che ha come obiettivo la salvezza, più che la vittoria dello scudetto.

Analizzando tuttavia il cammino di Paulo Fonseca durante le scorse stagioni, troviamo un’analisi a, poco confortante, ma che va a supportare la tesi che col tempo il cammino sarà migliore. Anche perché peggio è difficile, aggiungiamo noi.

A parte l’inizio di stagione con lo Shakhtar, tre vittorie in tre partite, possiamo dire, numeri alla mano, che Fonseca abbia praticamente sempre raccolto false partenze con il Braga, la Roma, il Lille e appunto il Milan.

Un Fonseca che va a diesel e che ora è chiamato a invertire la rotta per non perdere il treno scudetto a meno di un mese dalla partenza del campionato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nazionale3 minuti fa

Italia, Pellegrini in forte dubbio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 7 Brutte notizie per Luciano Spalletti in vista della sfida contro Israele. Oltre a Calafiori e Frattesi anche Pellegrini...

Fiorentina Fiorentina
Serie A13 minuti fa

Fiorentina, Kean e Gud i più pagati: il monte ingaggi dei viola

Visualizzazioni: 205 Fiorentina, si è chiusa la sessione estiva di calciomercato il portale specializzato Calcio e Finanza ha stilato gli...

Serie A43 minuti fa

Inter, Romano rivela: il Bayern chiese Dimarco, ma..

Visualizzazioni: 177 Inter, il giornalista Fabrizio Romano ha svelato un retroscena legato a Federico Dimarco, cercato nel recente passato dal...

Esteri1 ora fa

Calciomercato Estero, Sadio Mane e’ stanco dell’Arabia: un club europeo lo mette nel mirino

Visualizzazioni: 196 Calciomercato Estero, potrebbero essere vicini i titoli di coda per l’esperienza araba di Sadio Mane. Vediamo qui di...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, nel mirino un calciatore americano per l’attacco

Visualizzazioni: 244 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore americano per rinforzare il...

Miretti Miretti
Serie A2 ore fa

Genoa, nuovo stop per Miretti: i dettagli

Visualizzazioni: 170 Genoa, Fabio Miretti finisce nuovamente ko nella giornata di sabato. Il centrocampista salterà, quasi sicuramente, la trasferta di...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Bennacer out a gennaio: Chukwuemeka prepara le valigie

Visualizzazioni: 535 Milan, vedremo qui di seguito un’operazione di mercato che vedrà presumibilmente la luce a gennaio. Il futuro di Ismael...

Serie C3 ore fa

UFFICIALE Perugia, cambio di proprietà: Santopadre cede le quote a Faroni

Visualizzazioni: 186 Perugia, il club umbro passa di mano, con il patron Santopadre che cede le quote a Javier Faroni....

La Fiorentina La Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, parla Commisso: “Giocatori alla Juventus? Se è l’unica che si fa avanti con i soldi…”

Visualizzazioni: 479 Fiorentina, dopo un lungo silenzio torna a parlare il presidente Commisso dalle colonne della Gazzetta dello Sport. Commisso...

Notizie4 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’8 settembre

Visualizzazioni: 500 Rassegna stampa, le prime pagine dei giornali sportivi in edicola: è la sera di Sinner

Le Squadre

le più cliccate