Prima della partita tra Napoli e Zurigo, disputatasi il 14 febbraio e valevole per i sedicesimi di finale della Europa League, si sono verificati violenti scontri tra alcuni ultras delle due tifoserie.
Dopo qualche piccola schermaglia vocale in mattinata, verso le 17:00 ci sono stati duri scontri tra ultras dello Zurigo e del Napoli (curva A). Sono volati calci, pugni, catenate eccetera prima che la polizia svizzera intervenisse in modo incisivo, dovendo addirittura ricorrere a proiettili di gomma, lacrimogeni ed idranti per disperdere i “tifosi”.
Un agente è rimasto ferito in maniera lieve, mentre non sono stati registrati feriti tra i partecipanti alla rissa.In seguito anche nello stadio si sono verificati lanci di oggetti.
Il calciatore napoletano Ghoulam per circa un minuto non è riuscito a battere un calcio d’angolo perché oggetto di un lancio di vari accendini, che sono stati raccolti e consegnati all’arbitro.Durante l’incontro un’ auto con targa italiana è stata incendiata. Al termine della partita gli agenti hanno dovuto faticare non poco per tenere lontane tra loro le due “fazioni” armate già di bottiglie rotte e sassi.In questa fase sono stati effettuati cinque arresti .Si ritiene che la rissa sia da ascrivere al sistema delle alleanze trasversali tra ultras, in quanto prima del match nulla lasciava prevedere lo scontro che si è verificato.
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…
Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la…
Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di…