I nostri Social

Notizie

Napoli, Koulibaly: “Dovevo andare via per vedere il Napoli campione d’Italia”

Pubblicato

il

Napoli, Koulibaly

Napoli, Kalidou Koulibaly parla del suo presente e dello scudetto azzurro in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Ecco alcune delle sue dichiarazioni più significative.

La vita, alle volte è strana: è stato solo dopo che Kalidou Koulibaly ha lasciato Napoli che gli azzurri hanno vinto lo scudetto.

Malgrado il destino beffardo, comunque, il giocatore si dice felice per il traguardo raggiunto dai suoi ex compagni: “Sono molto felice per lo scudetto: ho lottato otto anni per averlo e tutti dicono che se fossi rimasto lo avrei vinto anche io, ma io credo nel destino.

Era scritto così. Che dovevo andare via io, per vedere il Napoli campione d’Italia“. D’altra parte, il giocatore ha poco di cui lamentarsi: la sua vita è radicalmente cambiata e ora è pronto a iniziare la prossima stagione in un campionato totalmente nuovo: quello dell’Arabia Saudita.

Della sua scelta, Koulibaly si dice molto felice: “Sono felice perché sono musulmano e arrivo nel Paese giusto. E sono entusiasta di essere uno dei primi a sbarcare in un campionato in evoluzione: spero di aiutare l’Arabia Saudita e l’Al-Hilal a scrivere una nuova storia sportiva. E poi c’è questo contratto molto importante”.

Il suo pensiero è rivolto soprattutto alla sua famiglia e alla sua possibilità di rendersi utile sostenendo attività di beneficienza: “Potrò aiutare tutta la mia famiglia a vivere bene, dai miei genitori ai miei cugini, e soprattutto sostenere le attività sociali della mia associazione in Senegal, Capitane du Coeur“.

Sul Chelsea e l’esperienza in Premier League, il giocatore esprime ammirazione, malgrado la scelta finale di andarsene via perché non gli era stata garantita la possibilità di giocare sempre: “Con il Chelsea ho vissuto una grandissima esperienza. La Premier è fantastica: tanta intensità, tanti gol, giocatori molto veloci, grandi talenti.

Loro si aspettavano il Koulibaly di Napoli, ma non credo che la mia stagione sia stata così male. Avevo bisogno di tempo: in un anno non ho potuto dimostrare quello che avrei voluto per le scelte dell’allenatore e della società”.

Notizie

Milan, Fonseca scioglie le riserve: unico dubbio in attacco

Pubblicato

il

Milan, tutto è pronto (o quasi) per il derby di domani sera. Una gara nella quale i rossoneri hanno molto da perdere, ma anche molto da guadagnare in caso di vittoria.

Una partita da dentro o fuori per il tecnico Paulo Fonseca. Oltre a provare a risollevarsi da una classifica complicata, il portoghese dovrà sfatare il tabù delle 6 sconfitte consecutive nel derby contro l’Inter.

Per farlo Fonseca si affiderà tra i pali a Maignan con Emerson Royal (Calabria indisponibile) e Theo Hernandez sulle corsie esterne. In centro Gabbia in coppia con Pavlovic.

A centrocampo Fofana e Reijnders con Loftus-Cheek più avanzato a supporto degli esterni Pulisic e Leao.

Unico dubbio in attacco. Il candidato è Morata, ma in risalita le quotazioni di Tammy Abraham il quale sta dimostrando di essere in ottimo stato di forma. Anche nella debacle contro il Liverpool, l’attaccante inglese è sembrato decisamente in palla.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca è sempre più solo: abbandonato anche dai giocatori

Pubblicato

il

Milan, un periodo davvero complicato per la posizione in classifica e per il tecnico portoghese il quale sembra avere perso ogni contatto coi giocatori.

Un allenatore sempre più solo. Nonostante la dimostrazione di fiducia da parte di Ibrahimovic prima del derby, Paulo Fonseca è perfettamente consapevole di essere praticamente arrivato a fine percorso, dopo soli due mesi.

Praticamente abbandonato dalla dirigenza, il portoghese sta trovando enormi difficoltà anche con i giocatori. I musi lunghi di Theo Hernandez e Leao sono cosa nota. Il cooling break è ancora nei nostri ricordi, così come il like su Instagram, poi eliminato, da parte del classe ‘99 portoghese sotto a un commento critico contro Fonseca.

E che dire di Loftus-Cheek il quale ha dichiarato che quando entreranno negli schemi di Fonseca poi troveranno la strada. Ma sono passati due mesi.

Inequivocabili anche le parole di Morata il quale ha detto che bisognava trovare una strada, ma non sapeva come.

La sensazione è che siano gli stessi giocatorivolere esonerare Fonseca. Il derby di domani sera ci rivelerà molte cose.

Continua a leggere

Notizie

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto come si deve: vincendo 3-0 contro l’Al-Ettifaq.

Il mandato di Stefano Pioli sulla panchina dell’Al-Nassr si apre con un successo: un 3-0 iniziato da un rigore segnato dalla star del club, Cristiano Ronaldo, e finito con il gol di Talisca al 70′.

Grazie a questa vittoria, l’Al-Nassr si conferma finora imbattuto in Saudi Pro League, dopo aver raccolto 2 vittorie e 2 pareggi. L’unica sconfitta della stagione è stata la finale di Supercoppa persa contro l’Al-Hilal ad agosto.

Dopo aver scampato per un pelo una panchina rovente, quella della Roma rimasta orfana di Daniele De Rossi – ora il tecnico ex Milan sembra pronto a inaugurare una nuova fase della sua carriera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Milan, Fonseca scioglie le riserve: unico dubbio in attacco

Visualizzazioni: 3 Milan, tutto è pronto (o quasi) per il derby di domani sera. Una gara nella quale i rossoneri...

Fonseca, Milan Fonseca, Milan
Serie A12 minuti fa

Milan, Fonseca: “Derby decisivo per me? Sento la fiducia della società”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Madonnina, in...

Milan Milan
Serie A32 minuti fa

Milan, la Curva Sud ha deciso: tregua ma…

Visualizzazioni: 199 Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Curva Sud del Milan ha preso una posizione chiara in...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A35 minuti fa

Venezia-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Venezia-Genoa è la prima partita di questo sabato di Serie A. Gli arancioneroverdi di Di Francesco ospitano i...

Notizie42 minuti fa

Milan, Fonseca è sempre più solo: abbandonato anche dai giocatori

Visualizzazioni: 658 Milan, un periodo davvero complicato per la posizione in classifica e per il tecnico portoghese il quale sembra...

Napoli, Sarri - Depositphotos Napoli, Sarri - Depositphotos
Serie A52 minuti fa

Sarri: “Juventus-Napoli? Vi dico ciò che penso”

Visualizzazioni: 289 Alla vigilia del tanto atteso Juventus-Napoli, Maurizio Sarri è stato intervistato in esclusiva da Alfredo Pedullà tramite il suo...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C1 ora fa

Milan Futuro, contro il Rimini per la prima vittoria del campionato

Visualizzazioni: 317 Milan Futuro, lunedì trasferta a Rimini per i ragazzi di Daniele Bonera, ancora a secco di successi in...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati di Thiago Motta per il Napoli

Visualizzazioni: 217 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match in programma oggi...

Serie A1 ora fa

Lazio, anticipato il riscatto di Dele-Bashiru

Visualizzazioni: 194 La Lazio ha versato la prima tranche per il centrocampista nigeriano, acquistato in prestito con obbligo di riscatto...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, il monte ingaggi non è diminuito: il motivo

Visualizzazioni: 274 Uno dei primi obiettivi nella scorsa sessione di mercato della Fiorentina era quello di abbassare il monte ingaggi...

Le Squadre

le più cliccate