I nostri Social

Notizie

Napoli, le condizioni di Zambo Anguissa: le ultime

Pubblicato

il

Napoli

Il centrocampista Camerunense del Napoli, nell’ultima gara di campionato contro la Fiorentina ha rimediato un infortunio. Nel dettaglio:

Il titolatissimo centrocampista della squadra dei “partenopei”, nell’ultima gara di Serie A contro i “viola” è stato costretto ad abbandonare il campo, precisamente al 32º minuto causa infortunio e sostituito da Raspadori .

Gli esami strumentali che ha effettuato nei giorni scorsi, hanno rilevato una lesione di basso grado al bicipite femorale. 

Anguissa quindi starà fermo ai box per circa 3 settimane e proverà a recuperare in vista dell’ importantissima sfida contro il Milan.

Grande occasione per il neo-acquisto Cajuste che quindi ha la possibilità di mettersi in mostra aspettando che il proprio compagno di squadra ritorni a pieno servizio.

 

Notizie

Rafael Leao, bastone e carota: quale è servito di più secondo Fonseca

Pubblicato

il

Real Madrid-Milan, Rafael Leao

Rafael Leao, un vero e proprio talento la cui gestione può apparire piuttosto complessa. Ne sa sicuramente qualcosa il tecnico rossonero Paulo Fonseca.

Non è stato facile, quantomeno inizialmente, gestire un profilo come Rafael Leao. Andato via Stefano Pioli, arriva Paulo Fonseca e iniziano i problemi. Se prima il tecnico parmense era solito coccolare il suo talento, con Fonseca tutto ciò non ha funzionato.

L’allenatore portoghese infatti ha voluto inizialmente proseguire sulla falsariga del suo predecessore senza tuttavia riscontrare gli stessi effetti. Leao infatti appariva eccessivamente svogliato, molle e forse demotivato.

E allora è scattata la fase due, quella del bastone che si è quindi trasformata in qualche panchina di troppo, certamente mal digerita dal giocatore. Ma la reazione è stata quella sperata. Questa, in estrema sintesi, la gestione Leao più volte spiegata anche dallo stesso allenatore, non ultimo in conferenza stampa pochi minuti fa.

Continua a leggere

Notizie

Best FIFA Men’s Player, i candidati: out Lautaro

Pubblicato

il

Fantacalcio, Lautaro Martinez

Nonostante i successi in Serie A e Copa America, l’argentino resta fuori dai top 11 del premio FIFA. Ecco gli 11 candidati.

La FIFA ha svelato la lista degli 11 candidati al premio Best Men’s Player, destinato a celebrare il miglior calciatore dell’anno. Una lista che ha già acceso dibattiti e polemiche, soprattutto per l’assenza di Lautaro Martinez, protagonista di una stagione straordinaria con la vittoria della Serie A e della Copa America, di cui è stato anche capocannoniere.

FIFA

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’esclusione di Lautaro fa rumore, arrivando a poche settimane di distanza dalla delusione per il 7° posto al Pallone d’Oro. Un riconoscimento che, ancora una volta, sembra non premiare appieno i traguardi e il peso specifico dell’attaccante argentino nel panorama calcistico internazionale.

La lista dei candidati include nomi noti e indiscutibili, ma l’assenza del “Toro” ha sollevato interrogativi sull’effettiva valorizzazione dei risultati ottenuti nei campionati nazionali e nelle competizioni internazionali. Stesso dicasi per l’inserimento di Messi, che solleva ulteriori dubbi sul grado di giudizio adottato in questa classifica. Di seguito tutti gli 11 candidati.

Best FIFA Men’s Player, gli 11 candidati

– Dani Carvajal (Spagna), Real Madrid
– Erling Haaland (Norvegia), Manchester City
– Federico Valverde (Uruguay), Real Madrid
– Florian Wirtz (Germania), Bayer Leverkusen
– Jude Bellingham (Inghilterra), Real Madrid
– Kylian Mbappé (Francia), Paris Saint-Germain/Real Madrid
– Lamine Yamal (Spagna), Barcellona
– Lionel Messi (Argentina), Inter Miami
Rodri (Spain), Manchester City
– Toni Kroos (Germania), Real Madrid (ritirato)
Vinicius Jr (Brasile), Real Madrid

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIFA World Cup (@fifaworldcup)

Continua a leggere

Notizie

Milan, gara abbordabile contro l’Empoli? Un particolare ci dice di no

Pubblicato

il

Milan

Milan, la gara contro l’Empoli di domani sera sembra all’apparenza da uno fisso, quantomeno sulla carta. Vediamo tuttavia le insidie che la partita nasconde.

Domani alle 18 andrà in scena la gara tra Milan ed Empoli nel palcoscenico del San Siro. Una gara da uno fisso per gli scommettitori, ma siamo così certi che gli uomini di Paulo Fonseca si sbarazzeranno così facilmente degli avversari?

Un particolare ci dice di no, che probabilmente non sarà una partita così facile da sbloccare e la motivazione sta nell’organizzazione difensiva dell’Empoli. D’Aversa ha infatti costruito una squadra che prende pochi gol, solo 11 finora e siamo certi che contro il Milan non farà eccezione, anzi la fase difensiva verrà curata con ancora maggiore intensità.

Di contro ci troviamo a commentare una certa difficoltà da parte degli attaccanti rossoneri a trovare la via del gol, solo 6 reti in totale per la coppia Morata/Abraham. Numeri di certo poco entusiasmanti che dimostrano come i rossoneri vadano in affanno quando si tratta di sfondare difese bene organizzate.

Questo aspetto domani non sarà da sottovalutare. Troppe volte in questa stagione il Milan ha stentato contro le cosidette “piccole” proprio per un eccesso di confidenza dei propri mezzi unito probabilmente a scarso agonismo durante la gara. Ergo, l’Empoli non andrà sottovalutato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A9 mins fa

Genoa, Vieira: “Ho visto il gruppo concentrato, Udinese squadra compatta. E su Miretti…”

Visualizzazioni: 236 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dall’importante sfida contro l’Udinese....

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Notizie20 mins fa

Rafael Leao, bastone e carota: quale è servito di più secondo Fonseca

Visualizzazioni: 268 Rafael Leao, un vero e proprio talento la cui gestione può apparire piuttosto complessa. Ne sa sicuramente qualcosa...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Serie A26 mins fa

Inter, Carlos Augusto in dubbio per la Fiorentina

Visualizzazioni: 21 L’Inter di Simone Inzaghi sta preparando la sfida contro la Fiorentina, non solo Pavard indisponibile ad Appiano saranno...

Udinese Udinese
Serie A30 mins fa

Udinese, Runjaic: “Lucca e Davis una possibilità. Non so ancora il modulo. Su Kristensen…”

Visualizzazioni: 384  Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa pre Udinese-Genoa, match valido per la...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A40 mins fa

Como, Fabregas: “Penso solo alla partita col Monza, Sergi Roberto non ci sarà. Su Strefezza…”

Visualizzazioni: 308  Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa alla vigilia di...

Napoli Napoli
Serie A50 mins fa

Napoli, Conte “Kvara era molto deluso perchè ha avuto due grosse occasioni da goal”

Visualizzazioni: 421 Nella conferenza stampa di poco fa, a Castelvolturno, l’allenatore del Napoli Antonio Conte, presenta la sfida di domenica...

Calciomercato60 mins fa

Fiorentina, obiettivo in Austria per l’attacco: scout al lavoro

Visualizzazioni: 399 La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la lancia per una...

Fonseca Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, Fonseca: “La squadra ha bisogno di questo Leao. Siamo la quinta difesa in Serie A”

Visualizzazioni: 611 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match interno contro l’Empoli...

brescia bari brescia bari
Serie B1 ora fa

Brescia-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 444 Brescia-Bari è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, occhi puntati su un gioiello dell’Inter

Visualizzazioni: 536 Cominciano a girare voci di mercato anche in casa Inter. Il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi su...

Le Squadre

le più cliccate