Notizie
Napoli, quale sarà il modulo con la gestione Tudor?
Igor Tudor, è noto a tutti, è il nuovo allenatore del Napoli dopo l’esonero di Rudi Garcia. Il 4-3-3 ereditato da Spalletti non sta portando frutti, come si cambia?
Il nuovo, manca solo la firma, Mister del Napoli, vecchia gloria bianconera ed ex in panchina, tra le altre, di Udinese ed Hellas Verona, predilige il 3-4-2-1; il cambio più evidente è la posizione di Kvaratskhelia, che passerà da esterno a cuore pulsante della trequarti partenopea alle spalle del bomber indiscusso Osimhen. In difesa dovrebbero giocare, tra i più rilevanti, Rrahmani e Ostigard, in mediana Anguissa e Lobotka. Potrebbe trovare spazio anche Raspadori che dovrà vedersela con Elmas e Cajuste, tutti giocatori in grado di giocare tra le linee, il gioco preferito dal Mister croato. Insomma, un nuovo Napoli che dovrà cominciare a dare subito i suoi frutti se vorrà risalire la china della classifica. In bocca al lupo Mister Tudor!
Ecco la probabile formazione che schiererà il Mister croato:
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Ostigard, Rrahmani, Natan; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Mario Rui; Zielinski, Kvaratskhelia; Osimhen. All. Tudor.
Notizie
Napoli Femminile, UFFICIALE un altro acquisto: ecco Erika Santoro
Il Napoli Femminile piazza un colpo a centrocampo. Dal Betis Siviglia arriva Erika Santoro e sarà disponibile già per la sfida contro la Lazio.
Erika Santoro è del Napoli Femminile. Come annunciato dal club partenopeo tramite i propri canali ufficiali, la giocatrice classe ’99 arriva dal Betis Siviglia e sarà disponibile già per la sfida salvezza di domani contro la Lazio.
Napoli Femminile, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club azzurro:
“Il Napoli Femminile è lieto di annunciare l’arrivo di Erika Santoro, centrocampista duttile classe 1999, che vestirà la maglia azzurra per il prosieguo della stagione. Santoro sarà a disposizione di mister Mango già da domani, in occasione della sfida contro la Lazio che si terrà sabato 18 gennaio alle ore 18 al Piccolo di Cercola (ingresso gratuito, in diretta su Dazn). Una partita cruciale in chiave salvezza, con la Lazio che precede le azzurre in classifica di 4 punti.
Nata a Ravenna il 3 settembre 1999, Erika ha maturato un’importante esperienza nella massima serie italiana. Dopo tre stagioni al Sassuolo, durante le quali ha collezionato 51 presenze e 3 reti tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa, è passata al Parma nel 2022 e successivamente è tornata al Sassuolo per la stagione 2023-2024. Nell’estate del 2024 ha affrontato una nuova sfida, trasferendosi al Betis, nella Primera División spagnola; la ratifica del trasferimento della calciatrice è stata effettuata con grande rapidità grazie alla efficienza dell’Ufficio Tesseramenti della F.I.G.C. e della Real Federación Española de Fútbol.
Ora Erika si unisce al Napoli Femminile con determinazione e voglia di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Queste le sue prime parole in azzurro:
“Le mie prime sensazioni sono molto positive, sono stata accolta nei migliori dei modi da tutti e l’adattamento è stato molto facile. L’obiettivo principale è il raggiungimento della salvezza, ed è la cosa che personalmente mi stimola di più. Il club mi ha cercata a metà stagione per dare un supporto in più alla rosa e per questo mi sento in dovere di portare energia nuova e positiva alla squadra. Mi rimetto in gioco in una realtà che crede in me e che necessita di un profilo come il mio, e con questi presupposti posso solo dare il meglio.”
Erika ha inoltre sottolineato i valori che porterà in campo: “La fiducia in noi stesse e l’entusiasmo sono fondamentali. La squadra ha il potenziale per superare ogni sfida e contribuirò con la mia esperienza per farlo.”
Benvenuta, Erika!”
Notizie
Juventus, i convocati di Motta per il match contro il Milan
La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il Milan, in programma oggi alle ore 18.
Mancano ormai solo poche ore al big match tra Juventus e Milan, che vedrà affrontarsi due squadre ferite e con voglia di rivalsa. I bianconeri con una vittoria potrebbero rientrare momentaneamente in piena zona Champions, in attesa della partita tra Hellas Verona e Lazio.
A complicare i piani di Motta, ovviamente, i rossoneri di Conceicao, che con tre punti allo Stadium aggancerebbero proprio la Vecchia Signora in classifica e lancerebbe un messaggio anche alle avversarie.
Juventus, la lista dei convocati
Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio
Difensori: Alberto Costa, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz
Attaccanti: Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, Adzic, Weah, Mbangula
Notizie
Venezia, UFFICIALE l’arrivo di Zerbin dal Napoli
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Venezia ha annunciato l’arrivo in laguna del classe ’99 Alessio Zerbin.
Alessio Zerbin è un nuovo giocatore del Venezia. L’accordo tra i lagunari e il Napoli c’era ormai da tempo ma mancava il via libera degli azzurri, arrivato solo ieri. Visite mediche prima, adesso la firma. Di Francesco aggiunge una freccia al proprio arco per cullare il sogno salvezza.
Venezia, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club arancioneroverde:
“Il Venezia FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il centrocampista offensivo Alessio Zerbin, proveniente dall’SSC Napoli, con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Nato a Novara il 3 marzo 1999, Zerbin inizia il suo percorso calcistico nel Settore Giovanile dell’Inter, prima di approdare al Napoli nel gennaio 2017, dove si mette in evidenza nella squadra Primavera.
Il suo debutto tra i professionisti avviene nella stagione 2018-19 con la maglia della Viterbese, con cui vince la Coppa Italia di Serie C. Successivamente, prosegue il suo percorso di crescita con le esperienze al Cesena e alla Pro Vercelli, fino al trasferimento in prestito in Serie B al Frosinone nell’estate del 2021, dove realizza 9 gol in 31 partite.
La stagione 2022-23 segna il suo debutto in Serie A e in Champions League con il Napoli, contribuendo al trionfo degli azzurri nel loro terzo Scudetto. Zerbin lascia anche il segno nella Supercoppa Italiana, siglando una doppietta nella semifinale contro la Fiorentina e disputando da titolare la finale.
Nell’ultima stagione, con la maglia del Monza, ha collezionato 13 presenze e fornito un assist.
A livello internazionale, Zerbin vanta una presenza con la Nazionale Italiana maggiore nella sfida di Nations League contro l’Ungheria del 7 giugno 2022. Inoltre, ha rappresentato l’Under 18 azzurra in 4 occasioni, segnando un gol”.
Le prime parole di Zerbin
Di seguito le prime dichiarazioni di Alessio Zerbin con la nuova maglia:
“Sono davvero felice di essere qui. La società e il mister mi hanno fortemente voluto, dimostrando grande fiducia in me e il mio obiettivo è ripagarli dando il massimo. C’è molto lavoro da fare, ma sono convinto che daremo tutto quello che abbiamo per raggiungere l’obiettivo finale.”
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato18 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso