L’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori ha rilasciato un’intervista a The Pitch nel format Autocomplete Interview. Di seguito un estratto delle sue parole.
Com’è che sa calciare indifferentemente di destro e di sinistro?
“È una delle mie qualità migliori. Mio fratello maggiore è destro, io ero mancino, ma non sopportavo che lui sapesse fare tutto di destro… Quindi da quando avevi 3-4 anni ho iniziato a calciare solo con il destro per essere come lui e quando si inizia presto si impara più velocemente”.
Che cosa significa per lei l’11 luglio?
“È un giorno importantissimo per due motivi: è stata la mia prima volta da titolare in Serie A all’Olimpico di Roma contro la Lazio, dove ho segnato anche il mio primo gol in A e poi l’anno successivo invece la vittoria dell’Europeo, un successo pazzesco. Quando hai la fortuna di vincere un trofeo e far felice milioni di italiani a casa è un’emozione fortissima”.
Che significato ha l’azzurro per lei?
“È entrato a far parte in maniera forte della mia vita, importantissimo. Spero di poterlo indossare sia a Napoli che con la Nazionale il più lungo possibile e di regalare tantissime gioie ai tifosi”.
Chi era il suo idolo da piccolo?
“Il Kun Aguero, mi sono sempre cercato di rivedere in lui e ho cercato di imitarlo. Penso di somigliargli, al di là degli aspetti fisici, in quelli tecnici, è sempre stato un punto di riferimento. Ci sono sempre stati però anche Di Natale, Tevez e Rooney”.
Aggiornato al 25/01/2024 15:29
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…