Categorie: Notizie

Napoli, richiesta shock del Lecce per Dorgu

Il Napoli guarda ai giovani per rinforzare l’organico a disposizione di Antonio Conte. il primo nome in lista è sempre quello di Dorgu.

Il Napoli, come sottolineato in più occasioni da Antonio Conte, continua il suo processo di costruzione per creare una squadra che possa competere a livello nazionale e internazionale.

Con il cartello dei “lavori in corso” ancora ben visibile, la dirigenza partenopea è già al lavoro per garantire al tecnico salentino nuovi innesti in vista del futuro, con l’obiettivo di rinforzare la rosa e soddisfare le esigenze tattiche di Conte.

Napoli, il Lecce vuole 40 milioni per Dorgu

Tra i profili più seguiti dal Napoli c’è Patrick Dorgu, giovane talento danese del Lecce, considerato uno degli esterni più promettenti e completi del campionato. Il giocatore è da tempo in cima alla lista dei desideri di Conte, che ha dimostrato grande stima per lui anche a margine della  sfida tra Napoli e Lecce, quando una breve conversazione tra i due a fine gara ha alimentato le speranze dei tifosi azzurri. Tuttavia, portare il classe 2004 sotto il Vesuvio non sarà un compito semplice.

La valutazione di Dorgu è cresciuta notevolmente negli ultimi mesi, complice l’attenzione dei club di Premier League che hanno monitorato da vicino le sue prestazioni. Se in estate il Lecce chiedeva circa 30 milioni di euro, oggi la cifra sembra essersi avvicinata ai 40 milioni, rendendo l’operazione complessa, soprattutto a gennaio. Il club giallorosso, infatti, difficilmente si priverà del suo gioiello nel mercato invernale, nonostante l’interesse molto concreto degli azzurri.

La volontà del Lecce è chiara: ottenere la plusvalenza più alta della propria storia, segno di una strategia lungimirante che ha già portato a ottimi risultati sotto la gestione di Corvino.

Resta da capire se il Napoli sarà disposto a spingersi oltre per regalare a Conte uno dei talenti più promettenti del panorama europeo. Per ora, l’estate sembra il momento più probabile per un eventuale affondo.

Aggiornato al 19/11/2024 11:23

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Pogba divorziato inconsolabile? Nemmeno per sogno

Dopo il "divorzio consensuale" tra la Juventus e Paul Pogba, che a breve sarà definitivo,…

5 minuti fa

Juventus, nessuna lesione per Vlahovic: quando torna?

La Juventus ha diramato gli esiti degli esami strumentali di Dusan Vlahovic, infortunatosi nella serata…

15 minuti fa

Fiorentina, Colpani: “Cavalchiamo l’onda. Scudetto? Inter la più forte”

Andrea Colpani parla del momento felice che sta vivendo nella Fiorentina e ritiene che l'Inter…

25 minuti fa

Portogallo, Tiago Djalò: “Felice per l’esordio, ringrazio il Porto”

Il difensore del Portogallo Tiago Djalò non nasconde la gioia dopo aver esordito in Nazionale,…

45 minuti fa

Lecce, out Banda: ecco chi può rientrare in lista

Lecce, l'infortunio di Banda costringe i giallorossi a prendere una decisione che potrebbe riportare in…

55 minuti fa

Fiorentina, Commisso: “Non siamo in cima alla classifica per caso”

Fiorentina, Rocco Commisso alza l'asticella celebrando l'ottimo avvio di stagione e traccia la strada per…

1 ora fa