Domenica sera alle ore 20.45 al San Paolo si chiuderà il tabellone degli ottavi di finale con Napoli-Sassuolo. Una sfida tecnicamente intrigante tra il maestro Ancelotti e l’astro nascente De Zerbi. Il tecnico partenopeo cercherà di guidare il Napoli verso il sesto trofeo della propria storia cercando di interrompere almeno in Coppa Italia il dominio bianconero juventino. Il Sassuolo vorrà fare bella figura e magari, vista la buona stagione in campionato senza particolari assilli, provare lo sgambetto per fare strada nella Coppa.
Non ci sarà bisogno di un gran tournover per Ancelotti perché i tre pilastri Koulibaly, Allan e Insigne mancheranno al rientro in campionato per squalifica e allora proveranno a battere i neroverdi per accedere ai quarti. Non sarà disponibile invece Verdi che è squalificato. Possibile in mediana l’impiego di uno tra i due nomi al centro del mercato Diawara e Rog.
De Zerbi proporrà qualche cambio come l’inserimento in porta di Pegolo. Molta concentrazione in casa emiliana, la disfatta interna contro l’Atalanta non è passata inosservata, per cui la formazione dovrà essere la più convincente possibile. In attacco Matri
, favorito su Babacar, per completare il terzetto con Berardi e Di Francesco.Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Allan, Diawara, Fabian Ruiz; Milik, Insigne. Alleantore, Ancelotti.
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Sensi, Magnanelli; Berardi, Matri, Di Francesco. Allenatore, De Zerbi.
L’incontro Napoli-Sassuolo è una novità assoluta in Coppa Italia. Gli azzurri sono imbattuti contro gli emiliani in campionato al San Paolo. Il bilancio è di 4 vittorie azzurre e 2 pareggi con 12 gol del Napoli e 4 del Sassuolo. In questa stagione le due squadre si sono già incontrate in campionato in casa azzurra: Napoli-Sassuolo 2-0 del 7 ottobre, reti di Ounas e Insigne.
La partita, come tutta la Coppa Italia, è trasmessa in chiaro dalla Rai. L’incontro del San Paolo sarà visibile su Rai 1 dalle 20.30. Inoltre, sarà trasmesso in streaming attraverso l’app gratutita Rai Play.
Gasperini e l'Atalanta sono un connubio che, a tratti, sembra imprescindibile, ma gli ultimi sviluppi…
A pochi giorni da Roma-Como, Ranieri ha voluto sottolineare il lavoro di Fabregas, alimentando le…
L'Atalanta e il Milan stanno osservando da vicino Elia Caprile, attualmente in prestito al Cagliari…
Inter e Milan si sfideranno in due derby di Coppa Italia ad Aprile. Le squadre…
Erik ten Hag conferma: nessuna decisione fino al primo luglio, il tecnico è focalizzato sul…
Manchester United, Ruben Amorim rivela incertezza sui ritorni di Mason Mount e Luke Shaw, ma…