SIMONE SCUFFET PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli sta preparando alcune mosse per il mercato di gennaio, cercando di rafforzare non solo la difesa, ma anche la posizione di portiere.
Una delle trattative in corso riguarda un possibile scambio di prestiti tra il club partenopeo e il Cagliari per i portieri Simone Scuffet e Elia Caprile.
Caprile in nazionale
Simone Scuffet potrebbe trasferirsi al Napoli come vice Alex Meret. Dopo aver giocato nelle prime 11 partite con il Cagliari, Scuffet ha perso il posto, con l’albanese Alen Sherri che gli ha preferito come titolare nelle ultime sei partite. Scuffet, quindi, sarebbe alla ricerca di più opportunità di gioco e potrebbe tornare a condividere lo spogliatoio con Meret, con il quale ha già giocato in passato all’Udinese.
Elia Caprile, invece, è il portiere che il Napoli potrebbe cedere in prestito al Cagliari
. Il giovane portiere, che ha giocato in sole 6 occasioni finora (4 in Serie A e 2 in Coppa Italia), ha avuto la possibilità di sostituire Meret durante alcune partite della stagione. A Cagliari, Caprile potrebbe trovare maggiore minutaggio, mentre inoltre ritroverebbe l’ex allenatore dell’Empoli, Davide Nicola, che lo aveva già allenato nella scorsa stagione, permettendo così una continuità nel suo processo di crescita.La trattativa tra Napoli e Cagliari si aggiornerà probabilmente tra la fine dell’anno e l’inizio del 2025, quando le due società valuteranno le reali possibilità di concretizzare lo scambio. Se l’affare andrà a buon fine, entrambe le squadre potrebbero beneficiarne, con il Napoli che rafforzerebbe il ruolo di vice portiere e il Cagliari che potrebbe dare maggiori opportunità di crescita a Caprile.
Aggiornato al 24/12/2024 8:48
La Juventus ha intenzione di puntare nuovamente su dei profili portoghesi. Ecco qual è il…
Milan, dirigenza rossonera presente questa mattina a Milanello in vista della consueta riunione che che…
Un libro sulla vicenda dell’Inter serve anche a ricordare la natura di cui è composta,…
Il Perugia esonera Lamberto Zauli: decisione presa, riunione cruciale alle 12 per la scelta del…
Bologna, continua l'emergenza in infermeria e l'ultimo coinvolto è stato Emil Holm. Ecco le sue…
L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 26° giornata di Serie A. Como-Napoli a Manganiello,…