Notizie
Napoli, torna Osimhen: subito in campo a Bergamo?
Tornato a disposizione, Victor Osimhen può dare una mano al Napoli e al suo nuovo allenatore Mazzarri nel primo dei cinque match cruciali per la stagione
Napoli, un bomber ritrovato
Quando perdi il capocannoniere della scorsa stagione per infortunio non è mai una bella notizia. Eppure il Napoli, tra un problema e l’altro, un cambio d’allenatore, risultati non sempre positivi, qualche certezza in attacco la può vantare. Nonostante l’assenza di Victor Osimhen per ben 48 giorni, infatti, le prestazioni di Simeone e Raspadori non hanno fatto rimpiangere il bomber nigeriano.
Vietato accelerare i tempi
Per i motivi appena descritti non occorre bruciare le tappe. Il recupero di Osimhen dovrà essere al 100%, in vista dei prossimi impegni del Napoli, che non saranno certo una passeggiata. L’attaccante, infortunatosi il 13 ottobre in Nazionale alla coscia destra, è finalmente guarito. Ora dovrà ritrovare la forma giusta e, probabilmente, non verrà rischiato dal primo minuto nella trasferta di Bergamo.
Il duro calendario del Napoli
Dopo l’ostica sfida contro l’Atalanta, gli Azzurri di Mazzarri faranno visita al Real Madrid, mercoledì 29 novembre. Poi ospiteranno l’Inter e dopo ancora affronteranno la Juventus a Torino. Infine, ancora Champions League, perché al Maradona arriverà lo Sporting Braga, per mettere fine a un tour de force incredibile. La presenza di Osimhen, in queste partite, sarà fondamentale.
Il futuro di Osimhen
Cosa c’è da aspettarsi dal nigeriano? Rinnoverà il contratto col Napoli o, come si pensava fino a qualche settimana fa, ha già pronte le valigie? Non ci è dato saperlo. Non ancora, almeno. Oggi il pensiero del calciatore è solo il campo e il Napoli. La trattativa per il rinnovo è già in piedi ma, al momento, c’è ancora distanza tra le parti. L’infortunio, il ritorno a disposizione in un periodo così ricco di impegni e la Coppa d’Africa del prossimo gennaio hanno sicuramente rallentato il tutto. Bisognerà aspettare ancora un po’ per fare un po’ di chiarezza sul suo futuro. Staremo a vedere.
Notizie
Clamoroso a Piacenza, allenatore esonerato dopo un solo giorno: decisiva la rivolta dei tifosi!
Incredibile quanto successo a Piacenza, dove Simone Bentivoglio è stato esonerato dopo la prima sessione di abbigliamento. Vediamo, qui di seguito, i dettagli di una decisione che ha del clamoroso.
Situazione bizzarra quella che si sta vivendo a Piacenza, dove il nuovo tecnico, Simone Bentivoglio, è stato allontanato dopo appena una sessione di allenamento. Il motivo? La rivolta dei tifosi, che non hanno gradito l’ingaggio dell’ex mediano del Chievo Verona.
Bentivoglio era stato assunto dopo l’esonero di Carmine Parlato, ma si era capito sin dalla mattinata di ieri che sarebbe stata una scelta che avrebbe trovato l’ostilità dei tifosi, i quali hanno diramato un comunicato molto duro.
“La Curva Nord Piacenza comunica che se il Sig. Bentivoglio condurrà l’allenamento odierno non seguirà la squadra né in casa né in trasferta fino ad avvenuto esonero! Gervasoni basta e avanza! È una TOTALE mancanza di RISPETTO verso tutta la città e i suoi tifosi!”.
Nella serata di ieri, così, di comune accordo, Simone Bentivoglio e il Piacenza hanno deciso di risolvere il contratto, come da comunicato apparso sul sito ufficiale del club.
Al suo posto, gli emiliani hanno affidato la panchina Stefano Rossini.
Il club piacentino sta vivendo una stagione piuttosto turbolenta, e non solo per le vicende legate alla panchina. Nel girone D della serie D, infatti, i biancorossi occupano l’undicesimo posto in classifica con 14 punti.
Notizie
Lazio, due recuperi in vista del Bologna: le ultime
Per la Lazio arrivano buone notizie dall’infermeria: per il match di domenica contro il Bologna Baroni recupera due pedine fondamentali.
Ultime da Formello per quanto riguarda l’allenamento in casa Lazio. Baroni ha ritrovato i primi nazionali, sono tornati alla base Mandas e Marusic in attesa di tutti gli altri. Gli occhi, naturalmente, sono puntati soprattutto su Dia e Tavares, evidenzia LaLazioSiamoNoi.it.
Lazio, chi recupera per il match con il Bologna
Di recuperati ci sono Romagnoli e Patric che torneranno per il match con il Bologna, valevole per la 13^ giornata del campionato di Serie A. Lo spagnolo aveva saltato per un’infiammazione alla caviglia le gare contro Porto e Monza. Oggi ha svolto l’intero allenamento in gruppo così come l’altro centrale, risparmiato venerdì mattina vista la contusione rimediata il giorno prima durante la sgambata a Formello.
Notizie
Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala
In casa Roma, dopo l’arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all’infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala.
Dopo i due giorni di riposo concessi da Claudio Ranieri, la Roma è tornata oggi ad allenarsi nel centro sportivo di Trigoria, per preparare la sfida contro il Napoli, valida per la tredicesima giornata di Serie A.
Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Dybala e Hummels
Paulo Dybala ha lavorato a parte, ma già da domani dovrebbe aggregarsi al gruppo aumentando progressivamente i carichi di lavoro per essere titolare al Maradona. Non si è visto invece Mats Hummels, fermato da un attacco influenzale.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti