Nazionale, è già caccia al successore di Roberto Mancini. I nomi e i dettagli
Chiusa a sorpresa l’era di Roberto Mancini in Figc non stanno perdendo tempo e hanno cominciato il casting per il nuovo commissario tecnico. A settembre si ricomincia.
Il candidato numero uno è Antonio Conte. Il tecnico leccese stava trattando con la nazionale messicana, senza trovare un accordo definitivo sull’ingaggio e lo staff a supporto.
A ruota segue Luciano Spalletti, fresco di tricolore con il Napoli e libero da ogni vincolo. L’allenatore toscano accetterà eventualmente di lasciare la quotidianità sul campo ?
Sono questi i candidati forti per aprire un nuovo ciclo alla guida degli azzurri. Ma non gli unici, i vertici federali si stanno muovendo su più fronti.
Attenzione a quei nomi che non vengono considerati, ma che hanno un peso in seno alla Figc. Tipo Fabio Cannavaro, capitano campione del mondo 2006.
Ha l’appoggio di Marcello Lippi, uomo sempre molto influente in federazione e ascoltato in caso di necessità. Potrebbe assumere il ruolo di supervisore tecnico.
Piace e non poco il profilo di Fabio Grosso, il cui stile sembra tagliato in modo perfetto per il ruolo di commissario tecnico. Fra l’altro è libero da ogni legame di club.
Qualche sussurro sul nome di Gennaro Gattuso, tecnico e uomo passionale che potrebbe unire l’Italia in un unico urlo tricolore da nord a sud. Qualche giorno e sapremo !
La Juventus ha confermato sul proprio sito ufficiale che l'operazione a Salvai è riuscita perfettamente,…
Robert Lewandowski continua a guidare la classifica della Scarpa d'Oro 24-25, ma Retegui e Gyokeres…
L'Atalanta ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani sera contro lo…
PSG-Atletico Madrid, match valido per la quarta giornata di Champions League, mette di fronte i…
Il difensore dello Stoccarda ha presentato la sfida di domani sera contro l'Atalanta. Leggi con…
La situazione in casa Roma è a dir poco complessa e rischia di peggiorare. L'inizio…