Categorie: Notizie

Nazionale, le parole del centravanti Scamacca

L’attaccante della “dea” Scamacca ha siglato il gol del momentaneo 0-1 ma non è bastato per uscire da Wembley con qualche punto. Le sue parole nel post-partita:

Gianluca Scamacca dopo il match giocato ieri di qualificazione a Euro 2024 tra Inghilterra e Italia ha parlato alla RAI commentando la sconfitta rimediata poco prima.

Gianluca Scamacca

Le sue parole : Fa male perderla così?Secondo me abbiamo fatto una buona gara, ci abbiamo creduto. Abbiamo lavorato tanto tutti insieme, ma è normale che se concedi qualcosa a giocatori come quelli inglesi, ti fanno male.”

Superiori loro o troppi regali da parte nostra? “La partita ce la siamo giocata alla pari, ma quel centimetro in più che puoi lasciare poi lo paghi. A livello fisico non mi sento ancora benissimo, ho cercato in tuti i modi di aiutare i compagni, di mettermi al servizio della squadra.”

Poi ha continuato dicendo : In cosa devo crescere? Sicuramente, devo migliorare spalle alla porta. Spalletti mi ha definito un top attaccante”.

Sei il 9 perfetto per l’Italia? “Io voglio aiutare la mia Nazionale. E’ normale che abbiamo tutti un sogno, quello di andare all’Europeo. Dobbiamo dimenticarci questa serata e pensare subito alle prossime, perché è tutto aperto. Il calcio moderno dà molta importanza alle due fasi: devi correre tanto e pressare tanto. Specie all’estero, si gioca un calcio più fisico”.

Per l’Italia dopo la sconfitta di ieri è di vitale importanza riuscire a battere la Macedonia del Nord nella prossima gara così da giocarsi tutto contro l’Ucraina nell’ultimo match del girone.

Aggiornato al 21/10/2023 20:47

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Solimando

Gli ultimi aggiunti

Genoa, le condizioni di De Winter in vista dell’Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Genoa spera nel recupero del difensore Koni De…

1 min fa

Galliani: “Nesta ha la fiducia del Monza. Sul mercato…”

L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset relative…

12 mins fa

Hamsik: “A settembre sarò allenatore. Napoli? sta facendo benissimo”

L'ex capitano partenopeo, Marek Hamsik, ha parlato a Repubblica del suo futuro e del legame…

22 mins fa

Milan, Jovic operato: i tempi di recupero

Il giocatore del Milan, Luka Jovic, è stato operato stamani per risolvere la pubalgia. Un…

31 mins fa

Barcellona-Brest, i convocati di Hansi Flick

Annunciata la lista dei convocati di Hansi Flick in vista della partita di Champions tra…

41 mins fa

Bologna, Italiano: “Vogliamo primo gol e prima vittoria”

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…

51 mins fa