Ecco le parole del ct della Nazionale Italiana in vista del doppio impegno di qualificazione ad Euro 2024 con Malta e Inghilterra. Nel dettaglio :
Dopo circa un mese, torna la Nazionale. Le due gare che aspettano gli azzurri sono di vitale importanza in vista della qualificazione.
Oggi a Coverciano si è tenuta la conferenza stampa. Le sue prime parole sono state in risposta al ministro Tajani, dopo la nomina ad ambasciatore dello sport in Italia e nel mondo: “Le responsabilità rendono le persone più forti. Sono sicuro di ricevere supporto nei miei calciatori che saranno protagonisti di questo mio nuovo incarico”.
Successivamente Spalletti ha risposto a Sarri riguardo alle tante gare del nazionali: “Lo stimo moltissimo, anch’io quando ero allenatore ero più che contento se qualche mio giocatore rimaneva a casa. Il nostro obiettivo non è far tornare i giocatori nei nel club di appartenenza peggiorati migliorati”. Inoltre ha parlato della mancata convocazione di Immobile dicendo: “Ho parlato con il calciatore e poi deciso che la scelta migliore fosse rimanere a riposo”.
Dopo aver parlato Immobile e quindi di attacco si è soffermato su Raspadori e Kean. Sul primo ha detto: “Ha fisicità e qualità ma gli manca un pò di altezza. Lui ha tecnica, destro, sinistro e inventiva. È un centravanti che può giocare con un altro attaccante al suo fianco”. Sul secondo ha detto: “Non conosco i vecchi comportamenti, per me i calciatori sono creature speciali e li tratto come tali. Qui si fanno le cose seriamente e se serve sacrificio per portarsi la pagnotta a casa”. Ha concluso dicendo: “In attacco sono messo benissimo”.
Su Zaccagni e Chiesa: “Zaccagni l’ho lasciato a casa perché dopo la partita con l’Atalanta gli hanno fasciato la caviglia mentre Chiesa tra oggi e domani valuterà quale sarà il suo futuro immediato”.
Ha concluso parlando di Allegri: “Con lui non ho assolutamente niente, anzi mi sta molto simpatico”.
La prima gara della Nazionale verrà disputata al San Nicola (Bari) contro Malta mentre si volerà in Inghilterra per la sfida in trasferta contro gli inglesi.
Aggiornato al 09/10/2023 16:10
Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12…
Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime…
La Fiorentina sbanca anche Como e per qualche ora si gode la testa della classifica:…
L'allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds:…
All'Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro…
Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida…