Categorie: Notizie

Ndoye: “Quando la gente mi diceva che era impossibile diventare un calciatore professionista…”

Ndoye dal ritiro della Svizzera: l’ esterno elvetico in forza al Bologna ha rilasciato una lunga intervista per Sky Sport, ecco di seguito le sue parole

Ndoye, tra passato, presente e futuro

“Quando guardo al mio passato, agli alti e bassi e alle nuove sfide che ho dovuto affrontare, sono orgoglioso. Ho attraversato momenti difficili, ma tutto ciò mi ha permesso di rafforzarmi. Da certe situazioni sono uscito più forte, e oggi gioco titolare in un club che disputa la Champions League. Il percorso che ho intrapreso è già bellissimo, ma c’è ancora molta strada da fare”.

L’esterno svizzero ha poi aggiunto: “Giocare contro squadre di livello mondiale ti permette di imparare. Nessuna partita è facile, magari ti ritrovi di fronte ad un muro basso di cinque difensori che sono abituati ad affrontare ogni settimana avversari come Leao e Osimhen. Ho dovuto adattarmi, cambiare il mio dribbling, provare a pensare: “Come devo fare per superare questo difensore?”.

“Dopo l’Europeo si era parlato della mia partenza dal Bologna, ma ho deciso di restare perché sentivo di dover fare un altro passo avanti in maglia rossoblù. Mi rendo conto che il mio status e il mio gioco sono cambiati, la squadra conta maggiormente su di me. È un ruolo che mi si addice: so di dover fare la differenza e cercherò di farla per tutta la stagione”.

Nulla è impossibile

«Non mi pongo alcun limite. A scuola, quando la gente mi diceva che era impossibile diventare un calciatore professionista, non ascoltavo nessuno. E adesso eccomi qua. Sul serio, non metterò mai nessuna barriera davanti a me. Lavoro per arrivare un giorno in un club di livello mondiale, perché so di averne le capacità».

Aggiornato al 09/10/2024 15:22

Condividi
Pubblicato da
Gaetano Vernile

Gli ultimi aggiunti

Klopp – Red Bull, come nasce l’idea

Dopo l'annuncio di questa mattina, Jürgen Klopp ha voluto spiegare come è nata l'idea di…

22 minuti fa

Italia-Belgio: il peso della terza vittoria

Italia: domani sera a Roma gli azzurri possono mettere a segno la terza vittoria consecutiva…

42 minuti fa

Serie A, gli instancabili dopo 7 giornate

 Nuova pausa in calendario per la Serie A che coincide come di consueto con gli…

1 ora fa

Lettonia-Macedonia: probabili formazioni e dove vederla

Lettonia-Macedonia è un altro dei match validi per la terza giornata di Nations League, in…

1 ora fa

Hummels, che frecciata alla Roma!

Il difensore Mats Hummels non ha lasciato fraintendimenti in un post sui social, dove con…

2 ore fa

Hellas Verona, Tengstedt: “Dovremmo fare più punti possibili. Sulla Nazionale…”

Il calciatore dell'Hellas Verona Casper Tengstedt ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione…

2 ore fa