I nostri Social

Notizie

Non c’è pace per Courtois: altro infortunio al ginocchio e nuovo stop

Pubblicato

il

Continua il calvario di Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid, che a un passo dal rientro si è fatto di nuovo male al ginocchio.

Courtois, il ginocchio cede ancora: salta il City e non solo…

La stagione di Courtois sta assumendo i contorni di quella sventura che si vuole cancellare assolutamente dalla memoria e nel minor tempo possibile. Prima l’infortunio a metà del ritiro estivo, che ha costretto il Real Madrid a elemosinare in fretta e furia il prestito di Kepa al Chelsea, ma ora il suo calvario sembrava volgere al termine.

Sembrava, per l’appunto, perché l’estremo difensore belga, a un passo dal rientro in campo, si è fermato di nuovo. Infatti, quest’oggi Courtois ha dovuto abbandonare anzitempo la seduta d’allenamento odierna a causa di un forte dolore al ginocchio. Lo stesso ginocchio che lo aveva costretto a saltare la prima parte di stagione delle merengues. E l’esito degli esami strumentali è stato spietato nei suoi confronti.

Tramite una nota diramata sul proprio sito ufficiale, è stato lo stesso Real Madrid a comunicare l’avvenuta lacerazione del menisco interno del ginocchio destro. I tempi di recupero sono stimati attorno ai due mesi e, considerando che il ginocchio è recidivo, la sua stagione potrebbe essere finita prima ancora di iniziare.

Courtois

Addio Europei, ma non è colpa del ginocchio…

Courtois salterà quindi il quarto di finale di Champions League contro il Manchester City del suo (ex) amico De Bruyne. Le sfide fra citizens e blancos sono diventate un cult non solo per la forza delle due squadre e per il dualismo Ancelotti-Guardiola, ma anche per la querelle sentimentale che ruota attorno ai due.

Caroline Lijnen, all’epoca dei fatti fidanzata della stella del Manchester City, tradì il fantasista dei citizens proprio per Courtois. Da quel momento De Bruyne non si è esentato dall’esibirsi in esultanze provocatorie dopo aver segnato un gol all’estremo difensore belga, come in occasione dello scontro di tre anni fa.

Una scelta che, forse, sta anche alla base della mancata convocazione di Courtois ai prossimi Europei in Germania. I Diavolo Rossi sono stati spesso tacciati di essere degli eterni incompiuti e le voci di seri problemi di convivenza all’interno dello spogliatoio, soprattutto dopo l’eliminazione ai gironi dello scorso Mondiale, non si sono mai placate del tutto. Qualche giorno fa, Domenico Tedesco aveva anticipato che Courtois non avrebbe fatto parte del gruppo squadra nonostante l’imminente rientro in campo.

L’allenatore italiano ha spiegato come la scelta fosse stata condivisa con il giocatore, affermando che “è stato lui a dirmi che non se la sentiva”, e il portierone belga, in tutta risposta, gli ha dato pubblicamente del bugiardo in una storia su Instagram. Non ci è dato sapere se le vecchie ruggini, mai realmente superate neppure ora che i due si sono entrambi rifatti una vita, con De Bruyne abbiano avuto un ruolo nella scelta di Tedesco, ma una cosa è certa. Fra i due litiganti il terzo in comodo è Mile Svilar, che sogna (legittimamente) un posto in lista.

Notizie

Juventus, la situazione infortunati in vista dell’Empoli

Pubblicato

il

Juventus

Mancano 7 giorni alla partita che vedrà la Juventus affrontare l’Empoli. Ci sono alcuni giocatori indisponibili, che si cercherà di recuperare questa settimana.

Indice

Nico Gonzalez

L’argentino ha chiesto il cambio al minuto 51 della partita fra l’Argentina e il Cile per un problema alla caviglia sinistra. Tuttavia, il giornalista di TyC Sports Gaston Edul ha dichiarato:“Nico Gonzalez ha fatto gli esami e non ha niente. Solo dolore per il colpo al tallone. Non è escluso per la partita contro la Colombia“.

Khéphren Thuram

L’ex Nizza ha rimediato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra dopo la partita con il Como. La sensazione è quella che possa tornare proprio contro l’Empoli.

Juventus-Weah

Il numero 22 bianconero ha riportato lo stesso infortunio rimediato da Thuram. Anche per lui si prospetta un probabile ritorno il 14 settembre.

Conceiçao

Per Francisco gli esami hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. L’ex Porto verrà rivalutato di nuovo tra 10 giorni, ma si pronostica uno stop tra i 20-30 giorni.

Juventus-Milik

La situazione di Arek Milik lo vede ancora reduce dall’intervento al menisco fatto quest’estate. L’obbiettivo del polacco è quello del rientro per la partita contro il Napoli fissata il 21 settembre.

Matteo Di Tria

Juventus, Arek Milik

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca è un diesel: le false partenze del portoghese

Pubblicato

il

Milan, la partenza dei rossoneri non è di certo stata esaltante con due pareggi e una sconfitta. Ma vedremo qui di seguito che le partenze del tecnico portoghese sono quasi sempre state false.

Zero vittorie, due pareggi e una sconfitta, sei reti al passivo. Numeri di una squadra che ha come obiettivo la salvezza, più che la vittoria dello scudetto.

Analizzando tuttavia il cammino di Paulo Fonseca durante le scorse stagioni, troviamo un’analisi a, poco confortante, ma che va a supportare la tesi che col tempo il cammino sarà migliore. Anche perché peggio è difficile, aggiungiamo noi.

A parte l’inizio di stagione con lo Shakhtar, tre vittorie in tre partite, possiamo dire, numeri alla mano, che Fonseca abbia praticamente sempre raccolto false partenze con il Braga, la Roma, il Lille e appunto il Milan.

Un Fonseca che va a diesel e che ora è chiamato a invertire la rotta per non perdere il treno scudetto a meno di un mese dalla partenza del campionato.

Continua a leggere

Notizie

Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a capire e interpretare le intenzioni della proprietà per quanto riguarda Geoffrey Moncada.

Un contratto in scadenza tra meno di un anno, giugno 2025, è una posizione che a oggi definiamo salda, domani chissà.

È piuttosto palese che il mercato estivo sia stato principalmente condotto dal direttore tecnico in rossonero con l’avallo di Ibrahimovic Furlani. Così come la scelta del tecnico è stata sua, sappiamo che invece Ibrahimovic aveva stretto rapporti con Antonio Conte, poi bocciato dal resto della dirigenza.

Il verdetto sarà a fine stagione, resta piuttosto probabile una sua riconferma, ma Cardinale si riserverà di valutare il suo operato, e l’operato delle sue scelte estive, durante quest’anno calcistico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B8 ore fa

Palermo, Segre: “Vogliamo la Serie A”

Visualizzazioni: 229 Il giocatore del Palermo, fresco di rinnovo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione dei rosanero. Leggi con...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga8 ore fa

Bayer Leverkusen, Tah: “Non rinnoverò, voglio una nuova esperienza”

Visualizzazioni: 244 Il calciomercato si è chiuso da pochi giorni, ma i rumors vanno avanti anche a fari spenti. Uno...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga8 ore fa

Atletico Madrid, polemiche sul calendario in vista del derby

Visualizzazioni: 208 Nelle ultime ore sono sorte molte polemiche sulla programmazione del derby tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid....

Esteri9 ore fa

UFFICIALE: Munian riparte dall’Argentina, sarà un nuovo giocatore del San Lorenzo

Visualizzazioni: 170 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il calciatore spagnolo Iker Munian lascia l’Athletic Bilbao, per approdare in Argentina...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus, Weah verso il recupero: i dettagli

Visualizzazioni: 299 Timothy Weah è sulla via del pieno recupero. Sospiro di sollievo per la Juventus, visto che l’infortunio sembra...

Fabio Capello, Inter Fabio Capello, Inter
Serie A9 ore fa

Capello: “L’Italia? Spalletti li ha cambiati”

Visualizzazioni: 339 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato e sulla gara vinta dall’Italia ieri sera. Leggi...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Serie A10 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Oristanio affaticato. Su Busio…”

Visualizzazioni: 180 Il tecnico del Venezia, al termine dell’allenamento, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Di...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Serie A10 ore fa

Fabrizio Ravanelli: “Non posso pensare che la Juventus si possa privare di uno come Chiesa per un fatto esclusivamente tecnico”

Visualizzazioni: 471 In un’intervista al “Foglio Sportivo”, l’ex attaccante bianconero Fabrizio Ravanelli è intervenuto principalmente sulla Juventus e su Antonio...

genoa genoa
Serie A10 ore fa

Serie A, la classifica degli abbonati

Visualizzazioni: 1.214 La sosta delle nazionali permette di fare già un bilancio della nuova Serie A, questi i dati degli...

Primavera11 ore fa

Milan Futuro, il Paraguay premia baby Cuenca: prima convocazione tra i grandi

Visualizzazioni: 460 Milan Futuro, il fantasista Hugo Cuenca ha ottenuto la fiducia del ct del Paraguay, che lo ha convocato...

Le Squadre

le più cliccate