Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, ha confermato che le italiane in Europa potrebbero essere nove: ecco cosa deve succedere.
La possibilità che l’Italia abbia nove squadre nelle competizioni europee della prossima stagione è stata confermata da Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, durante un’intervista a Sky Sport.
Tuttavia, per raggiungere questo traguardo, devono verificarsi due condizioni specifiche: la Fiorentina deve vincere la Conference League e, contemporaneamente, non deve classificarsi tra le prime sette squadre in Serie A.
Se queste condizioni si realizzassero, le squadre italiane partecipanti alle competizioni europee potrebbero essere suddivise in due formule:
Questo scenario dipende da vari fattori e risultati nelle competizioni europee in corso, ma rappresenta una prospettiva molto positiva per il calcio italiano, potendo schierare un numero record di squadre nelle competizioni UEFA e aumentando la visibilità e la competitività del campionato di Serie A a livello continentale.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:24
La Champions League sta per tornare e la UEFA ha già diramato gli arbitri delle…
Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del…
Cagliari, Davide Nicola ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…
Dopo l’ennesimo episodio sfavorevole, l’AD del Monza Galliani ha voluto esprimere il proprio disappunto per…
Il Napoli sta proseguendo con grande successo la sua stagione, ma la dirigenza continua a…