Nuovo stadio, si va verso una clamorosa decisione. Una strada inesplorata perché probabilmente quella sulla carta meno fattibile. Ma che farebbe piacere a tutta la tifoseria rossonera.
Eravamo rimasti ad una bozza di definizione del nuovo stadio da parte di Milan ed Inter. Nulla di più lontano, alla luce degli ultimi fatti. L’ipotesi dell’abbattimento dello stadio Meazza divide l’intera città di Milano con il sindaco Giuseppe Sala a gettare abbondante acqua sul fuoco.
In una recente dichiarazione, il Primo Cittadino ha affermato che la decisione verrà presa in Consiglio fra un anno. Frase che ha fatto letteralmente imbufalire la proprietà Milan già stizzita per le lungaggini burocratiche tipicamente italiane.
Gerry Cardinale è uomo d’azione, in perfetto american style, prima si agisce e poi si parla, magari anche tanto e con clamore, ma a giochi fatti.
E come non fare una riflessione sull’Inter. I debiti complessivi del club ammontano a 880 milioni, in crescita rispetto agli 827 del 2021. L’indebitamento finanziario netto sale a meno 268 milioni ed il patrimonio netto è negativo di circa 90 milioni. Numeri questi che non danno spazio ad ulteriori finanziamenti per iniziare con il Milan a progettare uno stadio.
Resta una sola ipotesi se si vuole partire in tempi brevi coi lavori. Lo stadio a Sesto San Giovanni e con il Milan unico proprietario. Entro la fine dell’anno Cardinale si pronuncerà. Egli sta infatti aspettando la risposta del principale sponsor Emirates il quale vorrebbe partecipare finanziariamente all’operazione mettendoci il nome all’impianto che nascerà.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’aiuto dalla Champions: disperato tentativo per ingolosire Leao
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…
Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le…