olimpiadi
Sono iniziate ufficialmente le Olimpiadi di Parigi con la cerimonia di apertura, ieri, sulla Senna. Dopo Argentina-Marocco, c’è stato un altro grave episodio.
La partita delle due Nazionali, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, ha tenuto banco su quanto il Var, per quanto sia un valido strumento, non è immune da errori che tal volta sono causati dagli arbitri.
Errare è umano, ma quando si tratta di competizioni importanti ha, di certo, più cassa di risonanza. A maggior ragione se l’errore proviene dalle Olimpiadi.
Dopo l’episodio del fuorigioco fantasma nel 2-1 finale tra l’ Argentina ed il Marocco, che ha portato l’AFA a presentare ricorso agli organi competenti, è un altro episodio a far scalpore: calcio femminile, dove un operatore, non accreditato del Canada, ha spiato gli allenamenti della squadra neozelandese, portando alla sospensione del Ct canadese. La polizia ha subito provveduto all’arresto dell’operatore ma le polemiche non si sono placate, rendendo necessari due comunicati stampa delle rispettive compagini.
Canada: “Il Comitato Olimpico canadese è stato informato che un membro non accreditato della squadra è stato arrestato dalle autorità francesi a Saint-Étienne a seguito di una denuncia presentata dalla Federcalcio Neozelandese il 22 luglio. Possiamo confermare che un membro dello staff ha utilizzato un drone per registrare la Nuova Zelanda squadra di calcio femminile durante l’allenamento. Il Comitato Olimpico canadese è a favore del fair play e siamo scioccati e delusi da questo spiacevole episodio. Porgiamo le nostre scuse al team neozelandese e a tutte le calciatrici.”
Nuova Zelanda: “Membri della squadra hanno immediatamente denunciato l’incidente alla polizia, che ha portato all’arresto dell’operatore del drone, che è stato identificato come membro dello staff di supporto della squadra canadese. La NZOC e il calcio neozelandese sono impegnati a garantire l’integrità e l’equità del campionato olimpico Games e siamo profondamente scioccati e delusi da questo incidente, avvenuto appena tre giorni prima che le due squadre si affrontassero nella partita inaugurale di Parigi 2024.”
Aggiornato al 27/07/2024 17:05
Il mister del Torino Paolo Vanoli ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del…
Contro il Lecce la Roma ha ottenuto la settima vittoria consecutiva in campionato, ma dalla…
Il Pontedera è vicino a rinnovare il contratto del centrocampista Gabriele Perretta fino al 2027,…
Inter-Udinese, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte…
Andrea Berta assume il ruolo di direttore all'Arsenal, dopo il successo all'Atlético Madrid. Una nuova…
Contro il Genoa il neo-tecnico della Juventus Igor Tudor ha dato un'indicazione chiara di chi…