Olimpyque Marsiglia-Lazio è la sfida quarto turno del Gruppo E di Europa League, calcio d’avvio giovedì 4 novembre alle ore 21.
Dopo il pareggio a reti inviolate all’Olimpico di quindici giorni fa le due formazioni tornano ad affrontarsi in terra francese. Il Marsiglia guidato da Sampaoli ha tre punti in classifica frutto di tre pareggi, la Lazio invece ha quattro punti con una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
La Lazio arriva dalla vittoria in campionato contro la Fiorentina e dal pareggio sul difficile campo dell’Atalanta.
Sampaoli si presenterà con il classico 3-3-3-1, con riferimento centrale in attacco il polacco Arkadiusz Milik, che affronterà l’ex tecnico Sarri. A supportarlo sulla trequarti ci saranno Lirola e Under ai lati di Payet. Difesa a tre con Saliba, Caleta-Car e Luan Peres. A centrocampo Kamara in regia e Guendouzi e Rongier più larghi.
In casa biancoceleste possibile turno di riposo per Marusic con Lazzari e Hysai sugli esterni. Acerbi e Luiz Felipe saranno la coppia centrale davanti a Strakosha che sarà riproposto nella competizione europea. A centrocampo dal primo minuto ci saranno Leiva e Basic, con un ballottaggio tra Luis Alberto e Milinkovic per completare il reparto. In avanti in vantaggio il recordman Immobile su Muriqi, con Pedro e Feipe Anderson ai lati.
MARSIGLIA (3-3-3-1): Pau Lopez; Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Rongier, Kamara, Guendouzi; Under, Payet, Lirola; Milik. Allenatore, Sampaoli.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto, Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore, Sarri.
Marsiglia-Lazio sarà visibile in diretta tv su Sky, canali 202 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre sarà visibile in streaming su DAZN e NOW.
Emergenza attacco per la Lazio. Il tecnico Baroni deve infatti fare i conti con gli…
Colpo di scena nel calciomercato: il Fenerbahçe è vicino a un nuovo acquisto, la trattativa…
Inter-Como, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Pedro Caixinha è il nuovo allenatore del Santos: accordo raggiunto per il tecnico portoghese, confermato…
Secondo quanto riportato da Marco Barzaghi, il centrocampista ex Inter e attualmente al Chelsea, Cesare…
Lo Sporting Lisbona ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico João Pereira, a poche settimane…