A giugno scade il contratto del portiere del Napoli David Ospina. Che si starebbe già guardando in giro alla ricerca di una valida alternativa.
Il colombiano David Ospina è un calciatore sudamericano da record.
Negli ultimi 10 anni, il giocatore è sceso in campo 47 volte nelle ultime tre eliminatorie, più di qualsiasi altro giocatore, ed è stato presente nel 92% delle gare che hanno visto coinvolta la Colombia.
Colombia, del quale è sia portiere che capitano, con quale stasera giocherà contro il Venezuela, provando ad accedere ai Mondiali di Qatar 2022.
In Serie A ha esordito con il Napoli nel 2018 e ad oggi conta 26 presenze e 2340 minuti di gioco. Nel Napoli gioca con la maglia numero 25 e sul calciomercato vale 5 milioni di euro.
Il suo contratto con il Napoli, però, è in scadenza a giugno 2022.
Negli ultimi mesi sono circolate voci contrastanti. Proprio qualche giorno fa, si diceva che il club bianco-blu fosse disposto a rinnovargli il contratto a una cifra inferiore rispetto a quella percepita finora.
Le ultime notizie dicono che Ospina aspetti la decisione del Napoli prima di valutare alternative, come riportato da Calcionews24
.La voce più ricorrente era quella che Ospina non fosse interessato al rinnovo del contratto. Il Corriere dello Sport aveva anticipato:
“Ospina molto probabilmente non firmerà il rinnovo con il Napoli. Sulle sue tracce c’è il Real Madrid che lo avrebbe messo in cima alle sue preferenze. La perdita di Ospina alleggerirà il bilancio di cinque milioni (lordi)”.
Il giocatore sarà disponibile a parametro zero, cioè con l’acquisizione gratuita del cartellino da parte del suo nuovo club.
Recenti rumor parlavano di interesse nei confronti del giocatore colombiano da parte di colossi come il Real Madrid e l’Inter.
Il Real sarebbe seriamente interessato: stando a quanto riportato da Todofichajes, Ospina è tra i papabili per il posto di secondo portiere, al momento occupato dall’ucraino Andriy Lunin, nella prossima stagione.
D’altro canto, l’Inter potrebbe fare un pensierino sul colombiano se Samir Handanovic dovesse lasciare la squadra, visto che il suo contratto è in scadenza a giugno.
La scelta ricadrà sicuramente su Alex Meret, portiere del Napoli e della Nazionale, che dovrebbe diventare il nuovo portiere titolare.
Inter, per Zalewski finora solo cinque presenze, un assist decisivo, ma tanta qualità: il polacco…
La 32° giornata della Serie B tra le varie sfide c'è Cittadella-Carrarese: i veneti sono…
Genoa-Udinese, incontro vallido per la 31^ giornata di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di…
Dani Ceballos torna ad allenarsi con il Real Madrid, pronto per la sfida contro l'Arsenal…
La 32° giornata della Serie B tra le varie sfide c'è Brescia-Mantova: i lombardi sono…
Real Madrid graziato a livello di squalifiche, dopo i festeggiamenti poco eleganti e sportivi accaduti…