Per il giornalista Giancarlo Padovan la squalifica inflitta a Fagioli sarebbe troppo generosa. Leggiamo insieme le sue parole a Calciomercato.com
Secondo il giornalista la pena comminata al centrocampista della Juventus sarebbe decisamente poco congrua per uno scandalo simile. Padovan ha affermato quanto segue: “Sette mesi senza giocare non sono pochi. Ma, per chi ha scommesso, non potendolo e non dovendolo fare, sono una pena lieve. Quasi un buffetto, poiché la sanzione prevede da tre anni in su. Quindi, pur riconoscendo a Nicolò Fagioli di essersi autodenunciato, di avere collaborato e patteggiato, la pena è ben lontana dall’essere congrua. Non faccio certo il giudice. Eppure, nei giorni scorsi, avevo pronosticato una sanzione di almeno diciotto mesi. Perché, ludopatici o no, questi ragazzi hanno infranto, oltre che le regole, un codice etico, venendo meno ai loro doveri nei confronti di tutti”.
Padovan ha parlato anche della Juventus, la squadra di Fagioli, indirettamente coinvolta nel caos. Queste le sue parole: “Non credo che la Juventus faccia causa a Fagioli. Non chiederà i danni, una volta condannato, però il danno è rilevante. Pertanto, trattare questa vicenda solo come una ragazzata è, secondo me, un errore. Se, poi, passa il concetto che i reo confessi sono schiavi del gioco, allora potremmo trovarci di fronte ad una mezza amnistia camuffata”.
Il giornalista si è detto preoccupato sulle conseguenze di questa situazione. Ha, infatti, aggiunto: “Ora nessuno mi toglie dalla testa che la grandissima velocità con cui Fagioli ha patteggiato e, allo stesso modo, patteggerà Tonali, sia riconducibile alla volontà generale di non allargare lo scandalo. L’obiettivo è contenere il più possibile le conseguenze di questa storia”.
Aggiornato al 18/10/2023 19:42
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…
La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…
Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…
La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…
Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…
Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…