Il neo vincitore del Pallone d’oro ha raccontato le emozioni provate nei momenti precedenti alla premiazione. Leggi con noi le parole di Rodri.
Il campione d’Europa con la Spagna, premiato come miglior giocatore dell’Europeo e da ieri anche vincitore del Pallone d’Oro, ha commentato la sua vittoria, considerata da molti inaspettata. A Rodri è stato inoltre chiesto un parere sull’assenza dei giocatori del Real Madrid alla premiazione.
Le prime impressioni.
“Quando hanno pronunciato il mio nome, non avevo informazioni, ovviamente nessuna. Non mi avevano detto niente, non avevo ricevuto comunicazioni. Assistevo alla cerimonia come chiunque altro. Questo significa moltissimo. Posso solo godermi il momento, è anche estremamente gratificante. È un immenso regalo“.
La vittoria del pallone d’oro.
“Era un sogno diventare calciatore professionista quando ero bambino. Vedevo Lionel Messi che vinceva trofei. Scusami, ma non mi sono mai detto che un giorno avrei risposto alle vostre domande in conferenza stampa. Non mi sono mai realmente fissato questo obiettivo. La vetta sembrava così alta quando si è giovani
. Non si pensa di poter raggiungere quella vetta. Eppure, ora mi trovo in cima”.Sulla sua stagione.
“La mia stagione precedente è stata migliore di quella appena trascorsa, anche se quest’ultima è stata quasi perfetta. Ci sono stati momenti importanti. Non avrei mai pensato di poterla ripetere. Non ho mai creduto di poter raggiungere questo livello, ma con un recupero di forma e potenza, e molte partite senza perdere, poi con la vittoria agli Europei, lì ho cominciato a crederci“.
Sull’assenza dei giocatori del Real Madrid.
“Non sono nei loro panni, è una loro decisione. Hanno deciso di non venire e bisogna accettarlo. Io mi concentro sul mio club. Andrò a festeggiare questo riconoscimento con loro”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:10
A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro…
Mantova-Palermo è un match valido per l'undicesima giornata di serie B. Qui di seguito andiamo…
Milano - 29 ottobre 2024 -- Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone…
Brighton-Liverpool è uno dei match validi per gli ottavi di finale della EFL Cup, ed…
Rodri ha vinto il Pallone d'Oro. Una giusta rivincita per i centrocampisti, ai quali per…
All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro…