Durante la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro, l’ex campione olandese ha contestato la vittoria di Rodri e ha parlato di un possibile conflitto tra Real Madrid e UEFA.
La serata di gala del Pallone d’Oro 2024 ha lasciato dietro di sé una scia di polemiche, sollevate da alcune dichiarazioni esplosive di Clarence Seedorf. L’ex centrocampista olandese ha preso una posizione netta, criticando apertamente la decisione di assegnare il prestigioso premio a Rodri, centrocampista del Manchester City, e sostenendo che il vero meritevole fosse il brasiliano Vinicius Junior.
“Ho votato quasi un anno fa e credo che Vinicius meritasse questo premio. È uno dei giocatori più talentuosi e decisivi del panorama attuale. Ma sembra che ci sia qualcosa tra il Real Madrid e la UEFA che non sembra essere risolto”.
Le sue parole hanno acceso il dibattito, suggerendo che possano esserci questioni irrisolte tra la UEFA e il Real Madrid, un’ipotesi che troverebbe conferma nell’assenza dei rappresentanti del club spagnolo alla cerimonia.
Il Real Madrid, infatti, non ha inviato alcuna delegazione, una mossa che molti hanno interpretato come una chiara protesta contro l’organizzazione e i criteri che hanno portato alla scelta di Rodri. Seedorf ha sottolineato come tali conflitti non dovrebbero interferire con il merito dei giocatori. “È un peccato,” ha aggiunto, “perché penso che queste cose vadano separate, soprattutto per un giocatore che sta vivendo un momento eccezionale”.
Queste dichiarazioni, unite al silenzio del Real Madrid, evidenziano un malcontento diffuso per l’assegnazione del Pallone d’Oro, un riconoscimento che tradizionalmente celebra l’eccellenza individuale e che, secondo molti, in questa occasione potrebbe essere stato influenzato da tensioni esterne.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 12:03
A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro…
Mantova-Palermo è un match valido per l'undicesima giornata di serie B. Qui di seguito andiamo…
Milano - 29 ottobre 2024 -- Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone…
Brighton-Liverpool è uno dei match validi per gli ottavi di finale della EFL Cup, ed…
Rodri ha vinto il Pallone d'Oro. Una giusta rivincita per i centrocampisti, ai quali per…
All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro…