I nostri Social

Notizie

Paolo Maldini, il messaggio esplicito a Kessie e Romagnoli

Pubblicato

il

Paolo Maldini non le manda di certo a dire e nell’immediato pregara contro la Juventus recita parole che non hanno di certo bisogno di essere interpretate ulteriormente. O dentro o fuori, il senso è pressochè questo. Andiamo a vedere nel dettaglio che aria starebbe tirando da ormai diverso tempo sopra l’ambiente rossonero.

Paolo Maldini, una persona che di certo fa della schiettezza una delle sue doti principali. E nella giornata di ieri ha lasciato un altro importantissimo messaggio sulla direzione del club da ormai diverso tempo a questa parte. Un Milan finalmente bello da vedere ed efficae, seppure subissato da mille infortuni, che ha saputo rimontare la rete iniziale di Alvaro Morata grazie alla zuccata vincente di Ante Rebic e che ha permesso ai suoi di non soccombere.

Ovviamente il tema che in questi giorni ricopre carattere di stretta attualità è quello dei rinnovi dei giocatori con scadenza di contratto al 30 giugno del 2022 onde evitare di incappare nelle problematiche legate alle partenze a parametro zero di Hakan Calahnoglu Gianluigi Donnarumma. Perdere anche Alessio Romagnoli Franck Kessie senza intascare qualcosa, onestamente, sarebbe davvero eccessivo e la dirigenza starebbe appunto lavorando in tal senso cercando di addivenire ad una soluzione gradita ai giocatori ed anche ai loro agenti, rispettivamente Raiola ed Atangana.

Ma trovare una soluzione comune non vuole di certo dire piegarsi a compromessi, questo Maldini lo ha da tempo ribadito, motivo per il quale queste due trattative da lunghe sono diventate estenuanti, da complesse quasi impossibili. L’ex capitano rossonero ha comunque dimostrato coerenza e chiarezza, lo ha fatto anche ieri sera proprio prima della gara contro il club piemontese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Paolo Maldini, attacco frontale

Former AC Milan player Paolo Maldini looks on ahead the Serie A 2018/2019 football match between AS Roma and AC Milan at stadio Olimpico, Roma, February 3, 2019
Foto Andrea Staccioli / Insidefoto

Lo definiremmo quasi un attacco frontale quello che parte da Paolo Maldini ed è indirizzato ai prossimi in scadenza di contratto, a partire ovviamente da quelli temporalmente più vicini ossia Romagnoli e Kessie. L’ex numero tre milanista, interpellato sulla dipartita di Locatelli, ha così dichiarato:”Locatelli? Noi gli abbiamo chiesto di rimanere, lui ha chiesto di andare via. Al Milan rimane solo chi è motivato e ha voglia di rimanere”. Aggiungiamo noi, a buon intenditor poche parole.

Notizie

Milan, Fabio Capello critica le scelte di mercato:” Emerson Royal un acquisto che non avrei fatto”

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui di seguito le parole di Fabio Capello rilasciate alla Gazzetta dello Sport.

Severo e critico Fabio Capello in merito al discorso mercato estivo. L’ex tecnico rossonero mette infatti sotto la lente di ingrandimento alcuni acquisti a suo dire sbagliati soffermandosi su chi realmente abbia fatto tali scelte.

Le sue parole:” Prima facciamoci due domande, chi ha preso le decisioni? E soprattutto, le scelte sono state fatte in accordo con Paulo Fonseca, l’allenatore? L’impressione è che su certi acquisti, ma anche su alcune cessioni, non siano state fatte valutazioni calcistiche ponderate e men che meno siano state ascoltate le esigenze del portoghese”.

Veniamo ai nomi specifici:” Emerson Royal non mi pare da Milan, è un acquisto che non avrei fatto perché non ti migliora una zona di campo dove avevi già Davide Calabria. Hai il giovane Jimenez e Pierre Kalulu che ti avrebbero fatto comodo pure da centrale. Anche io penso serviva un terzino destro, ma se lo prendi, devi salire di livello. Con il brasiliano non l’hai fatto“.

Su Pavlovic:” Perché invece non tenere Kalulu che già conosceva l’ambiente e che alla Juventus sta facendo bene?

Sull’attacco:” Sono arrivati Alvaro Morata e Tammy Abraham, ma i tifosi rossoneri si chiedono perché il Milan non abbia preso un goleador da 20 reti. La domanda da farsi è: chi si poteva comprare con lo stesso budget? Io non vedo in giro bomber affidabili e raggiungibili”

Su Saelemaekers:” A quel punto non era meglio tenerlo visto che era la volontà dello stesso Fonseca, mi sa proprio che Paulo non sia stato ascoltato”.

Continua a leggere

Notizie

Roma, offerto un ex Juventus: ritorno in Serie A?

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Alla Roma c’è subbuglio nel reparto d’attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di Paulo Dybala, i giallorossi ricevono una proposta.

Alla Roma è in discussione il futuro di uno dei giocatori più validi del club: la Joya Paulo Dybala, che interessa molto al Galatasaray, che pochi giorni fa ha incontrato il suo procuratore in Turchia.

In caso dovesse partire, il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi dovrà trovare un’alternativa come seconda punta o ala.

Roma, un’opportunità per il post Dybala

L’alternativa a Dybala, stando alle ultime voci, potrebbe essere un altro giocatore ex Juventus che l’estate di due anni fa si è trasferito all’estero e avrebbe piacere a tornare in Italia e in Serie A.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’alternativa numero uno è l’attaccante del Toronto FC Federico Bernardeschi.

L’indizio principale è l’avvistamento del giocatore a Roma. Il contro, però, è l’età: Bernardeschi, a quasi 31 anni, è coetaneo di Dybala. È più probabile che Ghisolfi e la società puntino su un giocatore più giovane e di maggiore prospettiva.

Continua a leggere

Notizie

Milan, tutta la verità su Xavi: dalla Spagna sono certi | Può davvero arrivare?

Pubblicato

il

Milan, la notizia di ieri in merito ad un eventuale arrivo di Xavi ci ha colto di sopresa, tuttavia andremo qui di seguito a fare chiarezza.

Sta circolando in queste ore il nome di Xavi Hernandez quale prossimo allenatore dell’AC Milan. Dalla Spagna addirittura si sbilanciano dando per avanzata la trattativa, ma è giusto e doveroso fare chiarezza per dovere di informazione.

Abbiamo infatti raccolto ulteriori aggiornamenti in merito e possiamo sostenere senza alcun timore di essere smentiti che il primo passo è stato fatto dai suoi agenti dell’AC Talent i quali, visto il momento no del Milan, hanno contattato la dirigenza per proporre il suo assistito il quale sarebbe felice di venire ad allenare in Italia.

Da trattativa avanzata a colloquio con gli agenti di acqua ne passa sotto i ponti. Soprattutto perché la chiacchierata c’è stata, ma la dirigenza rossonera ha fatto capire di non essere al momento interessata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Napoli, Conte Udinese-Napoli, Conte
Calciomercato19 mins fa

Napoli, idee Kiwior e Bijol: i dettagli

Visualizzazioni: 6 Dopo l’infortunio di Buongiorno, a Napoli si è intensificata la ricerca per un nuovo difensore centrale già a...

Lazio Lazio
Serie A29 mins fa

Lazio, Oddo: “Volevo firmare a vita, ma fui obbligato a partire…”

Visualizzazioni: 24 L’ex calciatore di Milan, Verona, e Napoli tra le altre, Massimo Oddo, ha parlato del suo addio alla...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 138 mins fa

Lens, Jimmy Cabot si ritira a soli 30 anni

Visualizzazioni: 26 Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato, in seguito ai...

Milan Milan
Serie A44 mins fa

Milan, Fonseca: “Domani partita difficile. I ragazzi capiscono i tifosi. Su Theo…”

Visualizzazioni: 64 L’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha parlato nella conferenza stampa pre Hellas Verona-Milan: match valido per la 16ª...

Milan Milan
Notizie48 mins fa

Milan, Fabio Capello critica le scelte di mercato:” Emerson Royal un acquisto che non avrei fatto”

Visualizzazioni: 62 Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui di seguito le...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato59 mins fa

Monza, il condor Galliani torna volare: due top nel mirino

Visualizzazioni: 29 Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole retrocedere in Serie...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Notizie1 ora fa

Roma, offerto un ex Juventus: ritorno in Serie A?

Visualizzazioni: 32 Alla Roma c’è subbuglio nel reparto d’attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di Paulo Dybala, i...

Serie A1 ora fa

Inter, l’esito degli esami di Nicolò Barella

Visualizzazioni: 35 Dopo l’infortunio contro la Lazio, il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella si è sottoposto agli esami strumentali: la sua...

Premier League1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Mount è triste per l’infortunio”

Visualizzazioni: 33 L’allenatore del Manchester United Ruben Amorim racconta le triste sensazioni del centrocampista inglese Mason Mount, ancora alle prese...

Donnarumma Donnarumma
Ligue 12 ore fa

Donnarumma, il “day after” dell’entrata di Singo

Visualizzazioni: 34 Gigio Donnarumma risplende nella sua ultima performance, lasciando tutti senza parole con la sua straordinaria abilità tra i...

Le Squadre

le più cliccate