Paolo Maldini, non solamente un grandissimo campione in campo ed ora da dirigente, ma soprattutto un uomo dal cuore grande che in prima persona si batte per il valore della vita. Entriamo qui di seguito nel dettaglio.
Un uomo fortemente impegnato nel sociale, Paolo Maldini infatti non è solo ricordato per i fasti del passato con la gloriosa maglia rossonera. L’attuale dirigente del Milan è infatti protagonista anche fuori dal mondo del calcio con un progetto che partecipa al salvataggio della vita dei migranti in mare. La nave si chiama ResQ-People Saving People, un’imbarcazione di 40 metri che allo stato attuale è già riuscita a salvare 225 naufraghi.
Un progetto importante, esteso anche ad altri personaggi famosi quali Giovanni Storti, Giulia Michielini e Lella Costa, per citarne alcuni. All’evento relativo alla prima annualità dell’associazione, Maldini si è così espresso:”Al mondo ci sono un sacco di persone buone, ne ho conosciute tante anche nel corso della mia carriera. Ma ci vuole qualcuno che faccia emergere quel buono, stimolando le coscienze. E voi fate questo”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, piace Schick: il Leverkusen fa il prezzo
Nella Lega Serie A, l'elezione del nuovo presidente Ezio Maria Simonelli ha suscitato polemiche da…
Roma-Parma, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Centocinquanta vittorie: sono quelle che Antonio Conte ha conquistato in Serie A. In una partita,…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A:…
Milan, il successo sul Verona non basta a rasserenare l’ambiente rossonero. La sfida con la…
Danilo salta Monza-Juventus: lieve distorsione alla caviglia per il difensore brasiliano bianconero, attesa valutazione medica.…